Tivusat... CHIARIMENTI!

xfilerc

Digital-Forum New User
Salve gente!
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia Sat!
Detto questo, il mio "problema" è: vorrei riuscire a vedere i canali: "CIELO, ITALIA2, SPORTITALIA".

Ovviamente m'interessano anche tutti gl'altri canali del digitale terrestre...

Devo pertanto prendere un decoder. Ma quale??
Avrei trovato un NOKIA 9701s. Il proprietario dice che sarebbe ok per Tivusat e che basterebbe richiedere la smart card al sito della Rai.

Voi che dite??
Che spese dovrei sostenere per riuscire a vedre i canali che m'interessano???

Grazie mille a tutti!!!! :D

xfilerc ha scritto:
Salve gente!
Detto questo, il mio "problema" è: vorrei riuscire a vedere i canali: "CIELO, ITALIA2, SPORTITALIA".

Avrei trovato un NOKIA 9701s. Il proprietario dice che sarebbe ok per Tivusat e che basterebbe richiedere la smart card al sito della Rai.

Voi che dite??

allora per quanto riguarda italia2 è visibile su tivusat... cielo e sportitalia invece no (cielo forse prima o poi arriva, per sportitalia è più difficile)
Per quanto riguarda il 9701s dovrebbe servire una SmarCAM tivusat (prezzo=80 euro) e considerata l'età di quel decoder secondo me non ne vale la pena... puoi comprare un decoder certificato tivusat (e quindi con SmartCard inclusa) a un prezzo poco più superiore a quello della sola SmarCAM.

Per il nokia mi sembra ultimamente sia uscito un firmware che legge la carta tivusat,fatti un giro su altri lidi dovresti trovare quello che ti serve.

Col firmware apposito non c'è bisogno di nessuna cam. Serve solo la smart-card Tivusat.

Sinceramente penso che il 9701 sia molto meglio di un decoder certificato Tivusat e vale la pena sfruttarlo......

A meno che non si ha bisogno anche di funzioni più moderne.. tipo PVR, HD(che pero' è praticamente assente su Tivusat) ecc... Ma livello dei "normali" decoder tivusat "SD" mi pare decisamente più funzionale...

S7efano ha scritto:
Col firmware apposito non c'è bisogno di nessuna cam. Serve solo la smart-card Tivusat.

Sinceramente penso che il 9701 sia molto meglio di un decoder certificato Tivusat e vale la pena sfruttarlo......

A meno che non si ha bisogno anche di funzioni più moderne.. tipo PVR, HD(che pero' è praticamente assente su Tivusat) ecc... Ma livello dei "normali" decoder tivusat "SD" mi pare decisamente più funzionale...

Lascia stare il nokia 9701 a meno che non te lo dia a zero euro:D E' un decoder ( che conosco bene) del 2001 .....un dinosauro:lol: :lol: Compra un decoder tivusat certificato che ha anche l' accesso all' interattivita' cosa che i decoder con cam non ti possono dare
Cia

robpat98 ha scritto:
Lascia stare il nokia 9701 a meno che non te lo dia a zero euro:D E' un decoder ( che conosco bene) del 2001 .....un dinosauro:lol: :lol: Compra un decoder tivusat certificato che ha anche l' accesso all' interattivita' cosa che i decoder con cam non ti possono dare
Cia
Nemmeno con il fw alternativo?
Premetto che non lo posseggo, ma mi pare ancora un valido decoder... pero' vabbè, posso essermi fatto un'opinione sbagliata.

Quella specie di interattività cmq non serve a niente, se non ad appesantire il sw di questi decoder certificati, che sono pieni di bug a quanto si legge... ;)

Piuttosto allora è consigliabile un decoder non ufficiale ma che con fw alternativo (o con apposita cam Tivusat o altra) legga la card Tivusat ;)

Su TivùSat non ci sono Cielo e Sportitalia... forse Cielo tornerà ma ancora non ci è dato sapere quando... ;)

Sportitalia è invece legato a contratto di esclusiva con Sky su piattaforma satellitare... :crybaby2:

S7efano ha scritto:
Nemmeno con il fw alternativo?
Premetto che non lo posseggo, ma mi pare ancora un valido decoder... pero' vabbè, posso essermi fatto un'opinione sbagliata.

Quella specie di interattività cmq non serve a niente, se non ad appesantire il sw di questi decoder certificati, che sono pieni di bug a quanto si legge... ;)

Piuttosto allora è consigliabile un decoder non ufficiale ma che con fw alternativo (o con apposita cam Tivusat o altra) legga la card Tivusat ;)

Guarda io posseggo il telesystem 9010 HD e va una bomba....l' interattivita' ti fornisce la guida ai programmi tivusat e altre info ...ad oggi...pero' si vocifera che il prossimo anno tivusat lancera' un servizio di catch up tv via IP ed in quel caso l' interattivita' e' necessaria:D

In ogni caso ti consiglio di prendere un hd e non un sd... Tanto la differenza e' di solo 40 euro...

Un ricevitore ufficiale Tivusat già lo posseggo: basta e avanza come esperienza negativa. Ha diversi bug, che dopo più di due anni non verranno mai risolti e quindi non da nessuna garanzia in piu rispetto a uno non ufficiale, ma che al contrario è costantemente aggironato, in caso di piccoli bug.

Un decoder "dedicato" sarà sempre più vincolato (dall'operatore di riferimento, Tivusat in tal caso) e poco performante rispetto ad un generico decoder "aperto" common interface. Ovviamente, non parlo del buon vecchio 9701, se no ovvio che il confronto potrebbe non reggere ... ma dei modelli moderni, che sono anche PVR, HD ecc... :)

Comunque, per carità, dipende anche da cosa interessa e cosa no, tra cui appunto l'interattività, la LCN... degustibus :D ;)

Mmmmm..... se non posso avere Cielo e Sportitalia... credo che a sto punto mi convienga prendere direttamente il digitale terrestre...!

Solo che ho paura che nella mia zona (Reggio Calabria) il segnale digitale terrestre non sia molto buono... non vorrei fare il classico "buco nell'acqua"...!

Come potrei fare per accertarmi che si veda tutto PRIMA di spendere i soldi per decoder e tutto il resto???

xfilerc ha scritto:
Mmmmm..... se non posso avere Cielo e Sportitalia... credo che a sto punto mi convienga prendere direttamente il digitale terrestre...!

Solo che ho paura che nella mia zona (Reggio Calabria) il segnale digitale terrestre non sia molto buono... non vorrei fare il classico "buco nell'acqua"...!

Come potrei fare per accertarmi che si veda tutto PRIMA di spendere i soldi per decoder e tutto il resto???
Tranquillo, a Switch-Off ultimato vedrai di tutto, visto che Reggio Calabria è una grande città ci saranno in linea di massima tutti i segnali.
Per quanto riguarda i segnali attuali, la situazione è abbastanza variabile.
Se però sei intenzionato ad attrezzarti con TivùSat, allora puoi vedere già da ora tutta l'offerta Rai, Mediaset (solo free) e LA7 (ma niente MTV - come per Sportitalia ha accordi con SKY- e LA7D) e altri canali italiani e stranieri... ;)

xfilerc ha scritto:
Salve gente!

Voi che dite??

Ottimo a mio avviso lo HUMAX HD 5600 o il Telesystem 9010 HD ... si ha la certezza che funzioneranno senza problemi e trovi già nella confezione la tessera senza lo sbattimento di doverla ordinare tramite il sito alla rai. Per i canali trasmessi sulla piattaforma Tivù Sat puoi fare riferimento a questa lista sempre aggiornata da un utente del forum che rende a tutti noi un ottimo servizio segnalando ogni minima varizione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

Sulla certezza che questi decoder certificati funzionino senza problemi, non ci metterei proprio la mano sul fuoco... senza considerare che il 5600 registra in modalità criptata a quanto so, e quindi le registrazioni non sono di fatto esportabili fuori dal decoder...

Indietro
Alto Basso