• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat con tv LG 32LQ631C0ZA

harry97t

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
13
Buonasera a tutti,
ho provato a sintonizzare il mio tv LG 32LQ631C0ZA con la seguente CAM Digiquest We cam hd di tivusat e mi visualizza correttamente tutti i canali tivusat ma successivamente se spengo la tv e accendo ad esempio su canale 5 mi scrive canale criptato quando la cam è ancora inserita. Devo quindi toglierla e reinserirla e attendere qualche minuto in modo che mi compaiano le immagini e l'audio di canale 5. Ho fatto una prova togliendo la cam e collegando un decoder esterno tivusat e non da nessun problema. Chiedo se gentilmente è già capitato a qualcuno di voi e se avete qualche consiglio per risolvere questa possibile problematica. Grazie mille.
 
Benvenuto

Molto probabilmente la Cam ci mette un po' a diventare operativa e quindi ti da segnale criptato.

Prova spegnere su un canale DTT e quando accendi non andare subito sul Sat.

Ti sposto in sezione tivusat
 
Ciao Ercolino, ti ringrazio per la tua veloce risposta e per avermi spostato nella giusta sezione ma non posso andare su un canale DTT avendo solo installato il Sat. Ho provato a fare inoltre un reset del tv e ad aggiornare la cam per vedere se riuscivo a risolvere ma nulla da fare...Avresti qualche altra soluzione da consigliarmi? Grazie
 
No assolutamente la corrente rimane sempre. Avevo fatto una prova a staccare corrente ma non cambiava nulla...
 
Invece di toglierla e rimetterla, prova a aspettare. I tre canali Rai principali non sono sempre criptati.
 
Avevo provato solo una volta a togliere e rimettere corrente ma poi non ho più provato...Ad esempio Ra1 hd lo vedo senza problemi ma poi passo a canale 5 hd e mi da criptato. Ad esempio stasera vedevo sia rai 1-2-3 dato che non erano criptati
 
Ho provato anche ad attendere 1 ora di lasciarlo su canale 5 ma il risultato non cambia. Ho un altro tv lg simile con stessa cam e li nessun problema dopo pochi secondi tutto è filato liscio come l'olio invece qua non ne vuole proprio sapere. Un'altra cosa che non sempre mi riconosce il modulo cam e mi dice modulo non presente quando questo è inserito. Mi sa che per risolvere mi toccherà acquistare un decoder esterno anche perchè così non ha senso visto che mi permette di vedere solo i canali in chiaro. Eventualmente ci fosse qualcun'altro che è capitato il seguente problema rimango aperto a fare ulteriori verifiche grazie
 
Credo anch'io non sia compatibile, sebbene sia cam che tv siano certificati tivusat
 
Si è aggiornato all'ultima versione. Ho guardato anche se vi fossero aggiornamenti sulla cam ma nulla e ho già eseguito anche il reset di fabbrica del tv per vedere se si sbloccava qualcosa ma nulla
 
Sul sito tivusat danno come certificata la seguente tv 32LQ631C0ZA.API Invece la mia è solamente 32LQ631C0ZA senza .API che sia per questo che la cam digiquest we cam hd e tv non siano compatibili?
 
Ho provato a fare ulteriori prove e quando resetto la tv ad impostazioni di fabbrica e successivamente inserisco la cam funziona tutto. Successivamente spengo la tv e la riaccendo dopo un paio di minuti e torna tutto come prima...Non vorrei fosse la cam con dei problemi
 
Più che incompatibilità è una cam da sostituire in quanto ho effettuato una prova con un'altra cam sempre digiquest we cam hd e funziona tutto alla perfezione e anche spegnendo e riaccendendo la tv non perde più nessun canale. Quindi il caso sembrerebbe risolto. Grazie Ercolino e Vianello_85 per avermi aiutato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso