• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat considerazione

joscio

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
275
Se il progetto di Tivusat fosse stato coerente fin dall'inizio si sarebbero dovuti vedere tutti i canali free del dtt a diffusione nazionale (la 5, la 7d, sportitalia, mtv...). A prescindere, inoltre, dagli accordi delle singole emittenti con sky. Il governo o il parlamento potevano intervenire con un decreto ad hoc per favorire chi non è coperto dal dtt. In pratica il governo avrebbe dovuto ragionare in questo modo: il canale X vuole la copertura nazionale sul dtt? Per averla deve garantirsi contemporaneamente una posizione su Tivusat (che poi può essere criptato o free). In teoria un canale a diffusione nazionale appena parte sul dtt dovrebbe partire anche su Tivusat, visto i principi su cui è nato Tivusat. La 5 compresa. L'errore di Tivusat secondo me è che è nato come un soggetto privato tra Rai Mediaset e La7, mentre sarebbe dovuto essere un soggetto pubblico per poter imporre una sua linea su tutte le emittenti.
 
In Italia ci sono migliaia di canali sul dtt considerando anche i regionali. Dove lo trovi lo spazio sul sat per metterli tutti? Inoltre considera le copie multiple sui mux regionali dei vari canali. Secondo il tuo ragionamento ognuno di loro avrebbe dovuto avere uno slot sul sat. I costi si alzerebbero alle stelle e non sarebbe più vantaggioso per le piccole emittenti. Confermo che tivusat è nata con loschi fini e sta procedendo pure peggio con canali importanti non inclusi ma la tua proposta è irrealizzabile per i costi e lo spazio limitato sul sat ;)
 
La vera mancanza è quella clamorosa di sportitalia.
Al di la di accordi annuali con sky
 
Naturalmente io mi riferivo ai canali nazionali (assenti da Tivusat) non alle emittenti regionali che non hanno grandi possibilità economiche e nessun interesse ad affacciarsi sul panorama nazionale.
 
credo che la cosa più antipatica e vergognosa di tutto questo putiferio è la cattiva informazione fatta nei confornti dei telespettatori.
Molti di noi che utilizziamo il web e la 'tecnologia' per diletto o per lavoro riusciamo a scovare e confrontare ben altri aspetti di ciò che da mesi ormai cercano di propinarci, diciamo il rovescio della medaglia, ma pensiamo a tutte quelle persone che si servono solo della tv o al massimo di radio e giornali, sono solo bombardati da messaggi che alla fine li spingono solo in un'unica direzione, ossia a tvsat, perchè non hanno modo di vedere e soprattutto capire che esiste ben altro che offre servizi migliori. sono spesso gli ansiani, le casalinghe e tutti quelli che, volenti o nolenti, non hanno molti rapporti con il mondo internet.
Facile raggiungere una buona fetta di mercato abbindolando la gente :doubt: :mad:
 
Indietro
Alto Basso