Tivusat e Freesat

fbelli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, risiedo all'estero e ho installato sul tetto una parabola con doppio illuminatore.
E con la parabola ricevo sia Astra che Hotbird correttamente.
Ora, vorrei comperare un decoder satellitare per poter vedere *contemporaneamente* sia Tivusat che Freesat (l'equivalente di Tivusat ma UK) che decoder devo prendere?
Ne ho visti un po' ma c'e' qualcosa che mi sfugge, devo prenderne due e metterli in cascata? o ne prendo uno per Freesat che possa accogliere anche la scheda Tivusat? se si quale? c'e' per caso qualcuno che ha gia' fatto questo esperimento a casa magari che abita in UK e voglia vedere tutti i canali uk e italiani?
Grazie

Benvenuto e saluti a Vilnius :)

Che decoder hai visto?

In linea di massima con un decoder con 2 slot C.I e le due relative cam (una tivusat e una freesat) dovresti riuscire, sottolineo dovresti, ma non ho certezze soprattutto se usate contemporaneamente

Altrimenti conviene prendere due decoder rispettivamente certificati tivusat e freesat in questo modo sei sicuro di non avere problemi

Grazie della velocissima risposta,
dunque avevo visto l'Humax HD 5600S che ha la scheda Tivusat compresa (lo vende Amazon ad un prezzo abbordabile) ma non so se ha un secondo slot e soprattutto non saprei dove recuperare la scheda Freesat.
Sempre Humax fa l' HB-1000S Freesat HD che e' Freesat (ma anche qui non ho capito se ha un secondo slot e soprattutto dove posso recuperare *solo* la scheda Tivusat.
Che alternative di decoder C.I. ho? accetto suggerimenti.
Mi scoccerebbe non poco dover prendere due decoder e metterli in cascata, ma a mali estremi...

Si i decoder certificati tivusat hanno due slot, ma sono per codifica Nagra eslusivamente per tivusat e dovrebbero ancora avere anche Irdeto e Conax (non tutti, Irdeto di recente è stata tolta)

Si avevo visto quel decoder per freesat

La scheda tivusat non viene data da sola, ma o con il decoder tivusat o con la Cam tivusat , quindi alla fine visti i costi della cam , quasi quasi secondo me conviene avere due decoder certificati e ti levi qualunque eventuale problema.

Che codifica usa freesat?

Grazie,
penso che alla fine prendero' due differenti decoder (humax mi sembrano buoni e non molto cari) e con uno splitter (magari di quelli belli schermati) li attacco tutti e due.
Tanto poi escono in HDMI e ciascuno avra' la sua entrata nella tv.
Ora devo trovare uno splitter che faccia passare i due segnali contemporaneamente e non uno alla volta.

Ma Freesat (in UK) non obbliga ad inserire nessuna scheda...vendono semplicemente dei decoder con la LCN prestabilita, la possibilità di registrare, accedere ai contenuti OnDemand ecc..tipo Sky MA SENZA SCHEDA!!!

Esatto, i canali freesat sono in chiaro con un ricevitore humax tivùsat potrai vedere sia i canali tivùsat che freesat :)

Grazie per le risposte, in effetti faro' cosi' prendero' il ricevitore humax per tivusat e penso che si potranno vedere anche i canali freesat.
Le vostre risposte mi fanno ben sperare.
Vi faro' sapere appena fatto il risultato.

Indietro
Alto Basso