Tivusat e pay tv

Andersom

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
ho un decoder humax 5600s e tivusat, ho letto che la codifica e' nagra e mi domandavo: quali altri bouquet/pay tv su eutelsat e astra sono nagra?

Grazie

ciao a tutti,
ho un decoder humax 5600s e tivusat, ho letto che la codifica e' nagra e mi domandavo: quali altri bouquet/pay tv su eutelsat e astra sono nagra?

Grazie

Ci sono parecchi canali o bouquet che utilizzano la codifica nagravision solo che non so se acquistando una card con regolare abbonamento questo decoder (che ho anche io) riuscirebbe a decodificarli oppure sia buono solo per tivusat.

per esempio ce una tv polacca su eutelsat:

NC+ [Packages] DVB-S
Conax
Mediaguard 2
Nagravision 3
Viaccess 3.0

riuscirei a vederla con regolare abbonamento/card con lo humax 5600?

L'humax 5600 Tivusat non è un decoder "libero". Perciò ho dei dubbi che funziona con altre schede...

in che senso che non e' libero? ce scritto che supporta il nagravision 3......

Supporta il Nagra3 ma non e' chiaro se solo la variante di Tivusat oppure tutto.

esatto supporta il nagra3 ma non credo solo per la variante tivusat, per esempio leggevo su una faq di humax che si puo inserire la scheda contotv nel secondo slot e funziona (ma contotv esiste ancora?bah)

Come faccio a saperlo con precisione?

Grazie

Solo Tivusat e canali in chiaro.
Conto TV se andava, andava con codifica Conax nell'altro slot smartcard, ma l'emittente non esiste più.
E' difficile che funzioni con paytv straniere ma dovessi poprio azzardare, è più facile che funzioni una smartcard con codifica Conax, che una Nagravision.

perfetto grazie
quindi con una smart card conax dovrebbe funzionare nel secondo slot? bisogna configurare qualcosa?

Ma potro' sbagliarmi, non conosco quel ricevitore, di Humax ne ho avuto gia' abbastanza con il Combo 9000, cmq da quanto ho letto in rete la codifica nagra che monta nel fw interno è centrata per il servizi di TivuSat, dubito che sia compatibile con altri provider.
Occorre provare con una carta, e vedere per esserne certi, ma quando suonano le campane... qualcuno evidentemente ha provato. In questi casi quando vi sono dubbi e si ha necessita' di ricevere da altri provider è sempre meglio puntare su un ricevitore con C.I, meglio se ne ha due di C.I, in questo modo con CAM dedicate non si hanno sorprese.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso