• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat Ecp e 4k: decoder o cam?

darkdevil85

Digital-Forum New User
Registrato
20 Settembre 2023
Messaggi
4
Ciao. Premesso che io di tv fondamentalmente non ne guardo e sto sondando per i miei genitori, ho bisogno di schiarirmi le idee.

Ho una tv xiaomi per cui mi è stato confermato sia possibile usare l'ultimo modulo cam ci+ 4k con tessera nera tivusat.

La tv è essenziale e andrebbe anche bene, unico neo non gestisce registrazioni e timeshift.

Da qui la valutazione di un decoder 4k tivusat (dual satellitare e digitale terrestre).
Non è un settore su cui sono molto informato, ma mi pare di capire una delle migliori offerte ad oggi sia il decoder Digiquest Q90 comprensivo di tessera tivusat 4k.
L'unica cosa che mi frena su questa strada è appunto la mancanza dell'ECP
Ora chiedo a voi, quanto pesa questa mancanza?
Ci sono altri prodotti su mercato che invece lo supportano?

L'intento sarebbe quello di evitare possibilmente di fare una pila di decoder dovendo a stretto giro magari mettere nuovamente mano al portafogli per cambiarlo.
So bene che la tecnologia evolve ed è inevitabile diventi obsoleto nel tempo qualsiasi prodotto, ma almeno evitare sia tanto breve.
 
Al momento nessun decoder tivusat supporta l'ECP.

La soluzione più ottimale è Cam C.I+ 4K e Tv 4K recente che supporta anche l'ECP.

L'ECP eventualmente potrebbe essere attivato in futuro sui canali 4K
 
Perfetto, risposta esaustiva. A questo punto opterò per la cam e amen la parte di registrazione, casomai vedrò più in là di un decoder seguendo il forum.

Grazie
 
Credo di aver accidentalmente cancellato la risposta.

Dicevo non lo so per certo da scheda tecnica, solo una garanzia a voce di un conoscente che fa l'antennista e ne mastica parecchio ma non credo abbia avuto casi di tv come la mia (parentesi è una mi tv p1 55).

Come verifica materiale presa la cam (amazon, alla peggio faccio il reso) cosa dovrei verificare?
Basta il fatto che la rilevi? O c'è qualche canale specifico da verificare?
 
In realtà dovrebbe essere specificato nelle specifiche della tv C.I+ con ECP, ma spesso non niene specificato.

Se è un modello nuovo 2022-2023 sicuramente ha l'ECP, ma non esiste nessun test per verificare
 
Indietro
Alto Basso