tivusat: fuba vs i-can

glauco79

Digital-Forum New User
Ciao, sono nuovo del forum, quindi mi scuso anticipatamente se commetterò qualche "errore di comportamento".
Sono in procinto di acquistare un decoder per la ricezione della piattaforma tivusat e, vista anche la parità di prezzo,
sono indeciso fra un fuba ode 710 ed un i-can 1110.
C'è qualche ragione per cui dovrei preferire l'uno o l'altro?
Attendo fiducioso!;)
Grazie

glauco79 ha scritto:
sono indeciso fra un fuba ode 710 ed un i-can 1110.
Salve e benvenuto,
se hai avuto modo di leggere avrai visto che molti utenti denunciano malfunzionamente piú o meno diffusi a tutti quanti i decoder ufficiali...

Recentemente si sono avute alcune buone referenze a proposito del nuovo modello della i-can, ma attento precisamente del modello privo di porta Hdmi, ma con due porte Scart. Ha anche un nome lievemente diverso, cioé 1110SV (con la V al posto delle H)

in alternativa ci sarebbero anche dei decoder non ufficiali ma ugualmente compatibili.
Comunque se ti intgeressa la semplicitá, mi farei tentare da questo nuovo i-can, quello SV privo della porta Hdmi.

Ciao, Cavallone, grazie per le informazioni.
Potresti darmi qualche dettaglio in più (anche sui prezzi) sui decoder "non ufficiali" a cui accennavi?
Invece sui modelli da me indicati sopra non hai qualche indicazione più precisa, vero?

mi inserisco per segnalarti che con il prezzo dei decoder ufficiali puoi prenderti un JEPSSEN JS-1 pvr circa 80 eur (esiste anche la versione combo ma costa di più) che legge senza problemi la card tivusat con fw alternativo. Alcuni utenti hanno dei problemi con il pvr ma i decoder ufficiali manco lo hanno...e ha il CI nel caso in un prossimo futuro ci fosse la necessità di qualche cam.
Sempre su quel prezzo di valido si trovano i cloni del dreambox 500 ma è un pò meno immediato nella configurazione e gestione però ha un supporto ''fw'' di lunga durata....poi manca solo di richiedere la card alla rai con 16 eur...

Indietro
Alto Basso