• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat o Sky

oldcream

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
10
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso con gli admin.
Vivo in sicilia, e vicino casa di mio nonno c'è l'antenna delle poste che uccide il segnale.
Di conseguenza è andato in un centro sky un anno fà, e quello gli ha installato e attivato sky con 2 channel pack.
Premetto che mio nonno guarda solo rai e mediaset, gli altri canali non interessano.
Alla scadenza del contratto annuale,deve restituire decoder mysky hd e smart card, sono andato con lui nel medesimo centro sky, e questo gli ha proposto 149€ per 6 mesi, con incluso il decoder che resta a lui, nel caso che voglia annullarlo al termine dei 6 mesi, + cinema o sport o calcio.
Ho chiesto se non era meglio installare un tivusat,e ha risposto di no.
adesso mi sto documentando nel vostro forum, ottimo tra parentesi, e ho visto che con l'acquisto del solo decoder tivusat sarebbe sistemato.
Penso che all'installatore conviene fare un contratto di un cliente a sky.

Voi che ne sapete molto di più di me, cosa mi consigliate di fare.
Far accettare sky a 149 oppure comprare un decoder tivusat?
Vi ringrazio per tutti quelli che risponderanno.
Ciao
Marco
 
Ciao! E benvenuto nel forum :)
Mettete tivù sat ;) Almeno si potra vedere senza interruzione e senza criptaggi tutti i canali rai e la maggior parte dei canali mediaset oltre a La7 ;)
Anche perchè spendere soldi per canali che non si vedono... poi con tivù sat non devi pagare nulla in piu poichè non è una pay tv ;)
 
oldcream ha scritto:
Premetto che mio nonno guarda solo rai e mediaset, gli altri canali non interessano.

Sicuramente gli conviene comprare un ricevitore di TiVù sat con la tessera RAI (Tvsat). Chiaramente deve essere in regola con il pagamento del canone, questo a prescindere. Ma non dovrà pagare altro ne subire altre gabole. Potrà vedere anche parecchi altri canali sempre gratuiti.

Tra l'altro con Sky troverebbe spesso RAi e Mediaset criptata.
 
se guarda solo rai e mediaset, assolutamente tivusat.
non ha senso pagare sky... inoltre come ti dicevano prima non hai neanche la certezza di vedere l'offerta rai e mediaset completa (con sky) a causa dei diritti ;)
 
ale89 ha scritto:
Si infatti... mettere sky in questo caso non ha senso ;)
E quì ritorniamo al solito discorso. Non c'è in Italia la cultura del satellite. Satellite vuol dire Sky. Ho sempre avuto la parabola e tutte le persone ch mi conoscevano erano convinte che fossi abbonato Sky!
 
oldcream ha scritto:
...Ho chiesto se non era meglio installare un tivusat,e ha risposto di no...

Un po' come chiedere all'oste se il vino è buono :badgrin:
Detto ciò ovviamente se non è interessato a nulla di sky (serie tv, docu etc) metta tivùsat e risolve il problema.
 
Beh, quando è stato fatto ai tempi, tivusat fu sconsigliata dall'omino sky, ovviamente per guadagnarci lui penso.
Visto che si ritirano il decoder mysky hd, posso comprare un qualsiasi decoder consigliato e certificato tivusat penso.Lnb va bene quello che già c'è di sky, oppure devo cambiarlo??
Grazie a tutti!
 
oldcream ha scritto:
Beh, quando è stato fatto ai tempi, tivusat fu sconsigliata dall'omino sky, ovviamente per guadagnarci lui penso.
Visto che si ritirano il decoder mysky hd, posso comprare un qualsiasi decoder consigliato e certificato tivusat penso.Lnb va bene quello che già c'è di sky, oppure devo cambiarlo??
Grazie a tutti!
Va tutto bene già com'è devi solo prendere decoder con tessera tivù sat ;)
 
occhio, hai adesso un myskyhd?
forse hai un lnb scr, pertanto devi scambiare il cavo che scende dalla parabola passandolo dall'uscita scr a quella universale.
non so se tutti i decoder tivusat sono compatibili con la tecnologia scr...
 
Ho googlato lnb scr e ho visto che praticamente ha 2 uscite, quello che ho installato nell'antenna ne ha uno.va bene quello allora?
se lo volessi cambiare, da 0.2 dB andrebbe bene, o è poco?
grazie!
 
ma sul myskyhd nella voce impianto, cosa c'è settato?
oppure... sull'lnb cosa vedi scritto, c'è scritto scr o unicable da qualche parte?
 
ci sono anche scr con un unica uscita (ovviamente scr).
in ogni caso le strade sono queste:
- se hai un lnb scr puoi mantenere quello e acquistare un ricevitore tivusat compatibile con tecnologia scr;
- sostituire l'lnb con uno universale e a quel punto acquistare un qualsiasi ricevitore tivusat;
- acquistare un altro lnb scr con 2 uscite (scr + universale) e acquistare un decoder tivusat compatibile o no con tecnologia scr è uguale... nel tal caso è sufficiente spostare il cavo da un'uscita dell'illuminatore all'altro a seconda delle esigenze, oppure far passare due cavi... non si sa mai che l'uscita scr torni utile in futuro anche per tivusat ;)
- se hai già l'lnb universale hai già tutto per acquistare qualsiasi ricevitore tivusat :happy3:
 
oldcream ha scritto:
Beh, quando è stato fatto ai tempi, tivusat fu sconsigliata dall'omino sky, ovviamente per guadagnarci lui penso.
Visto che si ritirano il decoder mysky hd, posso comprare un qualsiasi decoder consigliato e certificato tivusat penso.Lnb va bene quello che già c'è di sky, oppure devo cambiarlo??
Grazie a tutti!
Restituisci il materiale sky ed acquista un decoder tivusat e vai tranquillo. L'impianto c'è già, non devi cambiare nulla.
 
cacini ha scritto:
Restituisci il materiale sky ed acquista un decoder tivusat e vai tranquillo. L'impianto c'è già, non devi cambiare nulla.
Non è detto. Se ha un MySkyHD al 90% ha un lnb scr.... Quindi non diciamo cose non sicure
 
Ho controllato, e non c'è scritto niente nell'lnb.
io avevo intenzione di prendere il TS9000 + lnb universale.
dite che sono apposto, o devo prendere altro?
grazie!
 
Il filo che va dalla parabola al mysky è uno?
Che marca è questo mysky? (samsung o pace?)
 
Indietro
Alto Basso