• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat per l'estero

assolutamente no. la tessera tivusat funziona solo nei decoder tivusat o nelle cam tivusat.

hai fatto una sciocchezza ad acquistare il decoder non tivusat
Non e vero. Funziona benissimo nei decoder Enigma2.
@kouros19: Il nuovo decoder, come si chiama?
 
Ultima modifica:
@ marcolino Si riceve solo in hd e il tuo decoder I-CAN 1110SV non è un decoder hd.

se inserisci la tessera in un altro decoder che riceve hd vedrai mediaset 20
 
Gent.mi utenti del Forum,

Mi chiamo Giuseppe, sono un utente appena iscritto. Sono un Italiano residente a Trondheim, in Norvegia, che sta valutando di attivare la tivusat per poter vedere la TV italiana anche da qui.
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli utenti del Forum che sono intervenuti in questo Thread, che ho letto con attenzione per intero. Scrivo soltanto per avere un quadro della situazione aggiornata e anche per fare alcune domande specifiche, visto che non sono un esperto del settore e quindi ho qualche dubbio tecnico in merito. Inoltre, leggendo che la discussione è partita circa 7 anni fa, immagino che le dinamiche siano cambiate nel tempo e quindi leggendo tutto insieme si fa fatica a capire quali informazioni siano aggiornate e quali no.

Credo di aver capito che:
1) Al momento, per un cittadino italiano regolarmente iscritto AIRE (come me) è possibile attivare la tessera TIVUSAT dall'estero tramite il sito tivusat (oppure al telefono), indicando il proprio indirizzo estero. Me lo confermate?
2) Non ci sono canoni RAI da pagare, ma soltanto l'acquisto del decoder/cam.
3) Utilizzare TIVUSAT dall'estero per vedere la TV italiana è una pratica legale, ma a patto che si indichino "onestamente" i dati dell'intestatario.

Per quanto riguarda le domande invece, eccole qui:
1) Il mio televisore è un SONY FullHD del 2013 (KDL-47W807A). Guardando sulle specifiche tecniche disponibili sul sito internet leggo che il televisore ha (cito) "ingresso PCMCIA (1 laterale)" e "Sintonizzatore DVB-S2". Inoltre, cercando sul sito tivusat, mi segnala il mio modello come "tivusat HD ready". Credo di aver capito dunque che potrei limitarmi a compare la CAM con la tessera ed inserirla direttamente nel TV, dico bene? Oppure devo comunque fare ricorso a un decoder?
2) Ho visto che anche TIVUSAT si sta convertendo al 4K. Nella possibile ottica futura di acquisto di un nuovo TV 4K, a livello di acquisto della CAM e della tessera, devo fare attenzione a cosa compro, oppure vanno tutte bene? Ho visto sul sito che ci sono le CAM HD e le CAM HD ORO. Che differenza c'è?
2) Io vivo in Norvegia, a Trondheim (63° 25' 49 N, 10° 23' 42 E). Ho letto che la parabola deve essere orientata su Hotbird Eutelsat 13 Est. Che tipo di parabola ci vuole per ricevere il segnale in maniera accettabile? Il satellite è raggiungibile con qualità anche a queste latitudini?
3) Una volta montata la parabola, acquistata la CAM e attivata la tessera, ho accesso a tutto il palinsesto disponibile su TIVUSAT in Italia, senza differenze nè oscuramenti? Ho letto da qualche parte nel Thread che si parlava di connessione a internet. Supponendo che io possa utilizzare la CAM, credo che sfrutterebbe la connessione Internet della SmarTV, ovviamente già connessa con WiFi. Questa connessione può avere eventuali effetti sulla CAM (aggiornamenti, blocchi, ecc...)?

Credo di aver chiesto tutto il necessario, e ringrazio chiunque di voi abbia tempo e voglia di chiarire i miei dubbi.
Grazie!

Giuseppe
 
Ultima modifica:
Ciao Giuseppe,

se sei iscritto AIRE puoi indicare il tuo codice fiscale e come indirizzo di fruizione del servizio o il tuo indirizzo estero (ma mi pare non ci sia l’opzione nel sito) o il tuo ultimo indirizzo italiano. in ogni caso non c’è nessun controllo sull’indirizzo. (allo stato attuale).

per le dimensioni della parabola controlla i footprints di Hotbird 13 est. Sei molto a nord quindi la parabola sarà radente all’orizzonte, credo che anche in vista delle condizioni meteo, una 100 cm sarebbe auspicabile.

La tua tv ha già il tuner sat, ti basta la cam che è in vendita anche su amazon
 
Trondheim, bel posto...come tutta la Norvegia, ci ho lasciato il cuore!
Per la parabola, basta anche una 80 cm, ma vista la latitudine l'elevazione sarà tale da farla guardare verso terra, con conseguente aumento del rumore termico. Meglio una 100 e sei tranquillo. Non so DOVE la installerai, ma tieni presente il problema neve. Sei praticamente sul mare ma credo che in inverno capiti spesso, sarebbe meglio un punto in cui riesci a scaricare la neve con una scopa o simili, giusto per evitare di non ricevere per giorni.
Ti confermo che potrai seguire i programmi senza oscuramenti, occhio alla scelta della cam perchè deve essere compatibile con il tuo Tv. L'ideale sarebbe una Cam CI+ e relativa card oro (per il 4K) ma se il televisore è compatibile solo con le cam CI non verrebbe rilevata. A quel punto dovresti accontentarti della cam classica e card HD che ti farà vedere tutto tranne il 4K e il canale Mezzo.

edit: guardando in giro, ho trovato diversi siti che danno il tuo Tv come compatibile CI+
 
Ultima modifica:
[...] tieni presente il problema neve. Sei praticamente sul mare ma credo che in inverno capiti spesso [...]

Direi che "spesso" è un eufemismo! Praticamente abbiamo neve costante da Natale ad Aprile! :)

L'ideale sarebbe una Cam CI+ e relativa card oro (per il 4K) ma se il televisore è compatibile solo con le cam CI non verrebbe rilevata. A quel punto dovresti accontentarti della cam classica e card HD che ti farà vedere tutto tranne il 4K e il canale Mezzo.

edit: guardando in giro, ho trovato diversi siti che danno il tuo Tv come compatibile CI+

Immagino semplifichi le cose il fatto che il mio TV attuale non è 4K, quindi al momento non me ne farei nulla.
Credo però che sia rilevante nel momento in cui, potenzialmente, cambiassi TV con un 4K compatibile e con modulo CAM integrato come questo.
Quindi la domanda è: Ammettendo che il mio TV attuale sia compatibile con la CI+, posso prendere cam e tessera pronte per il 4K ma vedere, per ora, in HD? E nel momento in cui cambio TV si "sbloccano" in automatico i canali in 4K? Oppure se prendo tessera e CAM per il 4K poi il TV non me le legge correttamente?

Grazie ancora!
 
Benvenuto

Non è che esistono Cam per il 4K o non

Se la tua tv ha lo slot C.I+ (sicuramente lo ha), se non vuoi avere problemi di stabilità, prendi la Cam C.I+
 
Buongiorno,

Mi presento, mi chiamo Matteo e abito all'estero, in Francia. Provo ad inserirmi nella stessa discussione

Dispongo già di un'antenna satellitare orientata sul satellite di tivusat e ho una tv sony 4K (compatibile con cam ORO tivusat).
La mia (prima) domanda é la seguente : il collegamento tra parabola e cam si fa via il cavo coassiale, da attaccare direttamente alla tv ? o bisogna passare per un decoder e quindi via cavo HDMI ?

La mia seconda domanda riguarda, in Italia questa volta, la stessa configurazione (tv samsung) compatibile con cam oro, e decoder mysky. In questo caso come viene effettuata la connessione sapendo che esiste già il decoder mysky ? un nuovo cavo dalla parabola? si passa dal decoder mysky?

Grazie a quanti perderanno qualche minuto del loro tempo per aiutarmi

Matteo
 
Benvenuto. :)

Se ho capito bene le domande, alla tv si attacca il cavo che arriva dalla parabola. Anche senza cam il tv sintonizza i canali sat, alcuni si vedranno, molti altri sono criptati. Inserendo la cam Tivùsat nell'apposito slot del tv (e la cam a sua volta al suo interno ha la tessera) si aprirà la visione dei canali Rai, Mediaset, ecc...

Per la seconda domanda, prima dovresti dirci il tipo di LNB ("occhio" montato sulla parabola) o anche senza sapere quell'informazione, dirci se attualmente arriva un solo cavo nel myskyhd e come è impostato il decoder Sky in menù/configura/impianto.
 
grazie !

Sul primo punto, quindi il cavo coassiale dev'essere attaccato alla tv, ok. Se metto la cam Tivusat ho tutti i canali proposti da Tivusat, nel caso invece non inserissi la cam Tivusat, avrei solo alcuni canali non criptati (quali sono in questo caso ?).

Sul secondo punto, si dovrebbe trattare di un LNB SCR (ho detto un'eresia :D ?). Ad oggi c'é un solo cavo coassiale dalla parabola al décoder Mysky (info sufficienti ? ) grazie per a risposta :D
 
Dovresti procurarti la cam/tessera della rispettiva pay tv che vuoi vedere i canali. In Italia oltre a Tivùsat forse c'è solo un'offerta di canali a luci rosse. In Francia dovrebbe esserci Fransat, TNT e Canal +. In Germania HD+ e Sky. Poi ci sono pay tv diciamo per vari paesi come Bein Sport. Cam ce ne sono brandizzate come Tivùsat che funzionano solo con la tessera Tivùsat, altre accettano varie tessere che operano con la stessa codifica, altre ancora sono diciamo universali e leggono moltissime schede, ma non tutte. Parlo di tessere ufficiali e legali delle rispettive pay tv, la scheda di Sky Italia funzionerebbe in una di queste cam, ma la tessera viene irrimediabilmente disattivata dopo un breve periodo.

Sull'altra domanda, sarebbe meglio verificare se è un LNB SCR anche dal menu del decoder. Se la risposta è affermativa, basta prendere uno splitter sat a due vie come quelli marca Konig. In questo modo si ottengono due cavi, uno da mandare al mysky e uno al tv. Basta impostare sul tv un canale SCR diverso da quelli del mysky, e così puoi usarli entrambi in modo indipendente.
 
grazie per la spiegazione

sul punto due : chidendo a mio padre, dal decoder, andando su configura/impianto, c'é scritto SCR
 
Bene, allora puoi dividere il cavo in due con quello splitter che dicevo, che costa pochi Euro.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo interessante forum. Mi chiamo Marko e vivo in Austria.

Vivo in un condominio che dispone già di parabola sul tetto orientata su Hotbird 13e e tv nuova nell'appartamento (UE49NU7170UXZG) comprata qui in Austria.
La mia domanda è: posso ricevere i canali italiani sulla tv se inserisco una cam CI+ tivusat e cavo satellitare inserito nella tv? Oppure mi serve un decoder?

Ho letto un pò su internet che le ultime sigle del modello della tv (UXZG) si riferiscono al mercato/nazione per il quale la tv è prodotta. Con una ricerca sul sito tivusat.tv mi esce scritto "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa CAM tivùsat". Le tv prodotte per l'Italia hanno sigla finale UXZT e con relativi bollini.

Sarei molto grato se mi potete chiarire un pò le idee sull'argomento.

Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso