• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat prima in Italia e poi all'estero

Franciplus

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2015
Messaggi
9
Salve,

Devo comprare un tvsat (decoder + scheda) e pago regolarmente il canone Rai, quindi attivo la tessera sul sito e ok.

Fra circa 2 mesi mi trasferirò per sempre in Romania e vorrei continuare a usare il tivusat (parabola puntata su hotbird) per continuare a vedere i canali italiani del bouquet Tivusat, ovviamente farò disdetta del canone RAI in italia, e poi mi iscriverò all’AIRE, cosa succede alla smart card ? mi viene bloccata e quindi non potrò più vedere nulla ?

Devo dare qualche comunicazione che mi sono trasferito oppure una volta attivata la smartcard in Italia sarà attiva per sempre ?


Grazie
 
Ultima modifica:
Non devi fare nulla
Sarà attiva per sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ok, grazie.

Un'altra domanda, se non inserisco la scheda nel decoder tvsat, quali canali non si vedono ?
 
adesso non ricordo la procedura attuale di ativazione delle smartcard, ma come abbiamo detto in altri thread, io so per certo (e parlo per esperienza diretta, cioè capitato a me) che con la cessazione dell'abbonamento Rai, la smartcard viene disattivata.
Però il mio caso era relativo a quando la Rai rilasciava direttamente le smartcard associandole all'abbonamento. Non so allo stato attuale se e come venga effettuato il processo di associazione nominativo/abbonamento Rai (forse lo fanno con il controllo sul codice fiscale).
 
Tutti quelli che sono criptati... Quindi Rai 4, Rai 5, Rai Gulp, Rai Yoyo La5, Italia2, La7, La7d, cielo, mtv, deejay tv, canale5 e molti altri... e anche Rai1,2,3 e Rete4 e Italia1 quando criptano alcuni programmi
 
Se mi intesto una smart card tivusat, mi arriva qualche comunicazione cartacea/corrispondenza (via posta normale) da parte di tivusat o rai/mediaset, agenzie entrate ? O avviene tutto via mail ?
 
Se lo fai via telefono no... io mai ricevuto nulla... neanche per email.

Se la fai online sul sito allora probabile che ti arrivino email ogni tanto. Via posta cartacesa però sicuramente no ;)
 
per quanto riguarda l'estero,su un altro forum ho letto questa cosa

per chi risiede all'estero è necessario essere iscritti all'aire questo ti dà il diritto ad essere esente dal canone e a poter utilizzare ugualmente tivùsat.

è vera ?
 
Sì è corretto

quindi mi immagino, che quando faranno i controlli sulla smartcard e il codice fiscale, si accorgeranno che non pago più il canone Rai in Italia (avendolo disdetto) e gli risulterà che sono inscritto all'AIRE, quindi mi lasceranno tranquillamente attiva la visione di tivusat, giusto ?
 
Puoi sempre attivare la card direttamente in Romania una volta iscritto all'aire.
 
Mi sta venendo un altro dubbio ma questa volta sulla copertura di tivusat...

Mi sembra di aver capito che Tivusat è su Hotbird 13° est, copre la Romania (sui confini della Romania/Moldavia) ? E quale parabola va bene ? La classica da 80 cm ?

Al tecnico della tv in Romania che mi orienterà la parabola cosa gli dovrò dire ? Un secco "Puntami la parabola su Hotbird a 13° est" ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Mi sta venendo un altro dubbio ma questa volta sulla copertura di tivusat...

Mi sembra di aver capito che Tivusat è su Hotbird 13° est, copre la Romania (sui confini della Romania/Moldavia) ? E quale parabola va bene ? La classica da 80 cm ?

Al tecnico della tv in Romania che mi orienterà la parabola cosa gli dovrò dire ? Un secco "Puntami la parabola su Hotbird a 13° est" ?

Grazie
Basta e avanza un 80cm, io al sud del paese, a 50km dalla capitale ne uso una da 80 in multifeed pe Astra e altri satelliti, puntata sui 7°E e non ho problemi su Hotbird.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso