• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivuSat Tele System e aggiornamento lista canali

supermassiveblack

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
50
Scusate ma succede solo alla mia TV di dover ogni volta riaggiornare la lista canali per vedere TV8?
Ho comprato Tele System Sound43 Smart 4K T2S2HEVC nel 2019 per la casa in campagna dove non c'è segnale digitale terrestre.
Non ho decoder, la cam 4k è inserita direttamente nella TV.

Da sempre, ogni qualche mese, all'improvviso non si vede TV8 (forse qualcos'altro ma tv8 è l'unica che mi interessa) e devo andare sul sito Tele System, sezione Download, a scaricare dei file da mettere nella chiavetta USB, da inserire nella TV e fare aggiornamento lista canali.
Il fastidio non è tanto questo procedimento (che cmq funziona sempre) quanto il fatto che sul sito ci mettono del tempo prima di mettere una lista canali aggiornata (anzi, se non mando una mail, puntualmente, non aggiornano affatto).

Ma... volevo sapere:
1. vale per tutti questo fastidio?
2. ...o solo per Tele System?
3. ...o solo per la mia TV?
4. perchè in rete non trovo assolutamente niente di niente a riguardo?
5. quei file da inserire nella chiavetta USB posso trovarli in qualche altro sito (magari anche qua) in cui vengono aggiornati in maniera più puntuale?
 
E' solo per alcuni vecchi modelli quella procedura

Avviso Telesystem
 
Buon giorno la tua tv non esegue la ricerca canali? Bisogna per forza inserire manualmente la lista?
 
io ho lo stesso problema . la ricerca la esegue pero quando vado per esempio su canale 5 si vede regolarmente ,però quando ritorno sui canali mediset scompaiono dalla lista .per ciò per risolvere a questo incoveniente uso la lista canali dal loro sito .ho provato adesso a scaricarla ma è di 2 mesi fà
 
E' solo per alcuni vecchi modelli quella procedura

Avviso Telesystem

Grazie, io li ho già avvisati ieri ma ormai gare moto e F1 le ho perse. E' questo il vero problema... di questo problema.
Certo che se dal 2019 la tv è già vecchia non so se sarebbe normale spendere 400-500€ per una TV ogni 2 o 3 anni
 
io per il momento ho risolto facendo la sintonizzazione di tivusat ,poi ho messo i tre canali di mediaset prima di rai uno.perchè dopo fatta la ricerca i mediset si spostano
 
Si ma con TV8 non è un problema di spostamento, sparisce completamente.
Comunque stamattina mi hanno risposto da Tele System e hanno detto che in effetti di recente TV8 è stato spostato e che tra oggi e domani aggiorneranno la lista canali sul sito.
Però rimane sempre sto problema e, guardacaso, la cosa succede sempre tra giovedì e venerdì, esattamente in tempo per farmi perdere le gare di moto e F1.

Hanno anche detto che per segnalare problemi bisogna aprire un ticket di assistenza sul link
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/assistenza-tecnica/
 
Per i modelli 4K è disponibile sul sito ora

Per i modello HD lo sarà domani.
 
riguardo tv8 hai ragione tu io non me ne ero accorto ho guardato adesso e ho visto che i 3 mediaset si sono spostati di nuovo ,in quanto sono entrati altri nuovi canali .certo è che non comprerò più telesystem
 
La lista canali è stata aggiornata

Procedura per aggiornamento lista canali satellitari per i SMART TV HD(o full HD)

https://www.telesystem-world.com/0/...-come-aggiornare-la-lista-canali-satellitari/

Procedura per aggiornamento lista canali satellitari per i SMART TV 4K

https://www.telesystem-world.com/0/...ta-canali-satellitare-del-tv-sound50-smart4k/

Procedura alternativa (nel caso non sia possibile eseguirla come descritto ai link precedenti):

https://www.telesystem-world.com/0/...iva-di-aggiornamento-canali-via-usb/?seq_no=2
 
Mi hanno anche detto che la mia TV ha passato i 2 anni dall'inizio della commercializzazione... se è per questo l'ho presa nel 2019, ma all'epoca ho scelto Tivusat proprio per evitare la tassa fissa di cambiare TV ogniqualvolta a quelli del digitale terrestre gli viene in mente di spostare le frequenze X(
 
Indietro
Alto Basso