Tivusat vs dtt

Sciamballà

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è il mio primo post.
Sono in procinto di acquistare una tv full hd e avrei due domande su tivusat. Premetto che ho cercato un po' prima di scrivere però non ho trovato il suggerimento che cerco.

La prima domanda è se secondo voi prendere tivusat sarebbe un buon acquisto anche in presenza di un buon segnale dtt. Ho controllato sul sito di tivusat quali sarebbero i canali disponibili e quali di questi in hd, però sulla carta questo mi dice poco, sto cercando più che altro un suggerimento, come dire, "vissuto". Secondo voi vale la pena acquistarlo comunque considerando che circa 100€ non sono proprio regalati?

La seconda domanda è un chiarimento perché faccio ancora un po' di confusione tra cam, card ecc. Ho visto che sul sito di tivusat c'è la lista di TV compatibili. Ma si intende compatibilità tra la loro card e la cam già integrata nel tv o cosa? Cioè se io acquisto il bundle cam+card, quello che in genere costa sui 100€ per capirci, posso aspettarmi poi che funzioni su qualunque tv dotato di slot cam+ e ingresso sat?

Grazie mille, spero di non aver chiesto cose troppo scontate, ma le ricerche che ho fatto non mi hanno chiarito del tutto le idee.

Ricorda che oltre ai 100€ devi aggiungerci il costo di parabola e cavo. Ed eventualmente del tecnico

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ricorda che oltre ai 100€ devi aggiungerci il costo di parabola e cavo. Ed eventualmente del tecnico

Fortunatamente quello no perché ho già avuto sky, quindi come spesa dovrebbe essere sui 100€, solo cam e card insomma

Ah ok :)
Ti dò allora la mia opinione.
Se non avessi Sky e quindi se guardassi tv in chiaro, investirei 100€ per tivusat senza tanti ripensamenti

Ok grazie, quindi sareste per prenderlo comunque. Posso chiedere anche come mai? Giusto per capire, poiché ognuno cerca giustamente cose diverse.

Invece per il discorso compatibilità della cam qualche lume? Ieri ho chiesto a un commesso e non ha praticamente saputo dirmi nulla, ho avuto l'impressione che di cam non ne vendesse mai e che manco sapeva di che si parlava...

Beh a mio parere perchè il SAT è più sicuro, hai la certezza di vederlo sempre (ovviamente tenendo conto che quel canale deve rimanere anche sul satellite). Sul DTT sappiamo che ogni 2x3 cambiano frequenza, poi magari passa su un mux che non ricevi o ricevi male e così via...

E poi per l'alta definizione. Entro fine anno praticamente tutta l'offerta Rai o quasi sarà in HD. E nulla esclude (ma prima o pi accadrà) anche gli altri seguiranno a ruota. Sul DTT non c'è spazio per tutti questi canali HD, quindi l'alta definizione e non solo, ma anche il 4K e così via passerà per forza di cose per queste vie. Sul DTT arriverà magari qualcosa prima o poi, ma tutto non ci starà mai ;)

Ok grazie :) mi oriento per l'acquisto allora e nel frattempo vedo se mi capita di trovare qualcuno dal vivo che ce l'ha per vedere un po' com'è la qualità dell'hd su tivusat rispetto al dtt

Sciamballà, ciao! Concordo anch'io con il suggerimento dato sopra. Sicuramente tivùsat è più "completo" oltre ad avere maggiori possibilità di sviluppo. E ti dirò di più... Se sei interessato, valuta l'eventuale installazione di un LNB dual feed per ricevere anche il satellite Astra 19.2°. I canali tedeschi offrono molti eventi sportivi (se ti interessa...) :)

Sono in procinto di acquistare una tv full hd e avrei due domande su tivusat.

come mai , se posso, full HD ? il nuovo standard è 4k ed ora i prezzi sono scesi talmente tanto che pagheresti una 4k allo stesso prezzo di una full HD un anno fa. I DPI sono maggiori e la qualità di immagine è superiore anche solo con una sorgente full HD ;) senza contare che entro la fine dell'anno i primi canali 4k diventeranno realtà.

Se il segnale è full hd come può vedersi meglio su un 4K che su un FHD?

Poi quali sarebbero questi canali in arrivo? Poi sinceramente non è che ci siano chissà che standard definitivamente stabiliti.

Il tutto sempre ricordando che siamo OT :)

Se il segnale è full hd come può vedersi meglio su un 4K che su un FHD?

Poi quali sarebbero questi canali in arrivo? Poi sinceramente non è che ci siano chissà che standard definitivamente stabiliti.

Il tutto sempre ricordando che siamo OT :)

Per il motivo che i contenuti sono up scalati in 4K e i dpi sono superiori a parità di diagonale. L'apprezzamento si nota soprattutto negli schermi superiori ai 42 pollici (ad esempio sul mio 49) se guardati da una distanza ravvicinata.

Sono d'accordo che siamo OT ma per lo stesso budget comprare un full HD a fine 2016 mi sembra un po una scelta sbagliata.

I contenuti 4K sono disponibili su netflix e via sat con Sky entro fine anno e su Tivusat abbiamo già visto che erano disponibili i mondiali in 4K.

Scusa ma Netflix non c'entra con le richieste dell'utente.
Così come Sky
Tivusat ha fatto qualcosa ma è da vedere se ripeterà la cosa. Poi rimane il problema dello standard

Scusa ma Netflix non c'entra con le richieste dell'utente.
Così come Sky
Tivusat ha fatto qualcosa ma è da vedere se ripeterà la cosa. Poi rimane il problema dello standard

Vabbe ok hai ragione tu. Consiglia pure di prendere il full HD ;) fine off topic .

Sono in procinto di acquistare una tv full hd e avrei due domande su tivusat. Premetto che ho cercato un po' prima di scrivere però non ho trovato il suggerimento che cerco.

La prima domanda è se secondo voi prendere tivusat sarebbe un buon acquisto anche in presenza di un buon segnale dtt. Ho controllato sul sito di tivusat quali sarebbero i canali disponibili e quali di questi in hd, però sulla carta questo mi dice poco, sto cercando più che altro un suggerimento, come dire, "vissuto". Secondo voi vale la pena acquistarlo comunque considerando che circa 100€ non sono proprio regalati?

La seconda domanda è un chiarimento perché faccio ancora un po' di confusione tra cam, card ecc. Ho visto che sul sito di tivusat c'è la lista di TV compatibili. Ma si intende compatibilità tra la loro card e la cam già integrata nel tv o cosa? Cioè se io acquisto il bundle cam+card, quello che in genere costa sui 100€ per capirci, posso aspettarmi poi che funzioni su qualunque tv dotato di slot cam+ e ingresso sat?

Grazie mille, spero di non aver chiesto cose troppo scontate, ma le ricerche che ho fatto non mi hanno chiarito del tutto le idee.

Io posso suggerirti di prendere la smartcard Tivusat affinché tu possa avere un numero maggiore di canali HD e sfruttare a pieno il tuo televisore.
Dal DTT potresti prendere Rete4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La 7 HD e La7d HD. Da tivusat invece attingere a tutti i canali Rai HD.

Le cam di solito sono universali, anzi tempo fa qualcuno postò che la smartcard tivusat funzionava tranquillamente nella Smartcam di Premium. La raccomandazione è di optare sicuramente per quelle TV con CI+.

come mai , se posso, full HD ? il nuovo standard è 4k ed ora i prezzi sono scesi talmente tanto che pagheresti una 4k allo stesso prezzo di una full HD un anno fa. I DPI sono maggiori e la qualità di immagine è superiore anche solo con una sorgente full HD ;) senza contare che entro la fine dell'anno i primi canali 4k diventeranno realtà.

Beh non so all'estero, ma in Italia il 4k è praticamente utopia, ancora non si vede un full hd pieno in giro, figuriamoci un 4k, parlando di canali televisivi almeno. Parlo di quelli perché io non vedo bluray né streaming. Spesso ho l'impressione che produttori di tv e fornitori di contenuti non sappiano niente uno dell'altro e procedano su due binari completamente differenti.
In ogni caso i 4k dal vivo li ho visti e almeno per le mie esigenze si vedono peggio dei full hd. Dal mio punto di vista un 4k ora non ha molto senso a meno di non avere accesso a contenuti 4k, cosa che mi sembra improbabile al momento.

Io posso suggerirti di prendere la smartcard Tivusat affinché tu possa avere un numero maggiore di canali HD e sfruttare a pieno il tuo televisore.
Dal DTT potresti prendere Rete4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La 7 HD e La7d HD. Da tivusat invece attingere a tutti i canali Rai HD.

Sì infatti penso che a breve procederò con l'acquisto. L'unica cosa che non mi si è del tutto chiarita è quanto hd sia l'hd di tivusat. Nel senso, ho visto che i canali hd sono molto più che su dtt, però in fondo hd vuol dire poco, poi bisogna sempre vedere cosa arriva effettivamente. Cioè rai3, per dire un canale come un altro, quanto meglio si vede su tivusat rispetto al dtt? Mi rendo conto però che non è facile rispondere, quindi penso che lo compro e amen :)

Sul dtt Rai 3 HD non c'è, quindi a prescindere su Tivùsat Rai 3 HD si vede meglio di Rai 3 sd del digitale terrestre.
Per Rai 3 in occasione di telegiornale, certi programmi autoprodotti, film, ecc... trasmette in HD nativo e le immagini sono proprio in vero HD.
La regola vale un po' per tutte le emittenti HD della Rai, su Tivùsat ce ne sono molte di più e in occasione di vari programmi sono in nativo.

Sul dtt Rai 3 HD non c'è, quindi a prescindere su Tivùsat Rai 3 HD si vede meglio di Rai 3 sd del digitale terrestre.
Per Rai 3 in occasione di telegiornale, certi programmi autoprodotti, film, ecc... trasmette in HD nativo e le immagini sono proprio in vero HD.
La regola vale un po' per tutte le emittenti HD della Rai, su Tivùsat ce ne sono molte di più e in occasione di vari programmi sono in nativo.

A breve allora acquisto cam+card, grazie a tutti :)
Vanno bene tutte o me ne consigliate qualcuna in particolare? Mi sembra di aver letto recentemente qualcosa su quelle tipo gold, ma non ricordo cosa...

A breve allora acquisto cam+card, grazie a tutti :)
Vanno bene tutte o me ne consigliate qualcuna in particolare? Mi sembra di aver letto recentemente qualcosa su quelle tipo gold, ma non ricordo cosa...
Io ho preso la Gold + CAM Digiquest in bundle, trovi offerte su Amazon o Ebay. Te la cavi con 70/80 euro e sei a posto, vedo senza problemi anche i segnali 4K

Indietro
Alto Basso