TJ Hooker

ulirac

Digital-Forum Senior
siamo alle solite. oggi niente 4 stagione di TJ su FX. ma che senso ha mandare in onda una serie per poi non averla tutta. fai più bella figura non mandarla proprio. grazie sky e grazie FX.

E' semplice! Quelli di Fox non sono capaci di mandare in onda una serie rilevata dai canali tematici di Mediaset e trasmetterla tutta! :doubt: Vedi i vari Baywatch, Walker Texas Ranger, etc etc... continuano a mandare in onda le prime serie... e le ultime?? :icon_rolleyes:

xkè fox trasmette solo le stagioni che possiede...quelle di mezzo vengono comprate da mediaset per mandarle in onda in estate...

situazione come al solito ingarbugliata

purtroppo la storia dei diritti funziona in un modo tutto particolare, le serie tv si vendono a pacchetti (stagioni), probabilmente della quarta serie sky o non ha comprato i diritti oppure non puo' mandarli in contemporanea. Se avesse comprato la contemporaneita' avrebbe pagato di piu', insomma e' molto contorto.

no le serie vengono comprate in blocco...cioè una stagione completa di una serie...una stagione completa di un altra serie, il tutto condito da una serie tv di grande richiamo...e per quello che spesso si ritrovano degli scarti(cioè le serie interrotte da 13 episodi)

intanto ci rimettiamo sempre noi che paghiamo salato. sky ti sorprende sempre!

nessuna rete in genere trasmette tutta di fila una serie televisiva per svariati problemi:

diritti (xkè comprare oggi una cosa che mando in onda tra 6 mesi...e tra 6 mesi se la compro costa di meno...come se io comprassi oggi una tv fullHD...ma la inizio a usare tra 3 anni)

apesantimento palinsesto: quella fascia oraria sarà seguita sempre e solo da chi ha iniziato a vederla da capo...difficilmente uno segue una serie da un punto a caso di una stagione "troppo avanti"

per il solito motivo...uno che la vuol seguire...si potrebbe stufare di seguire per 4-5-6 mesi la stessa serie...e io ne so qualcosa...ho seguito frasier per 12 mesi di fila era quasi un impegno...ora io sono appasionato...uno un po' meno appassionato avrebbe abbandonato e questo NON piace ai canali.

diverso per le serie a puntate autoconclusive come i simpson...li piace il prodotto nn la storia.

per gli stessi motivi fox da tempo nn fa + (come faceva prima) maratone monotelefilmiche

insomma quando lost sarà finito...è praticamente impossibile avere una maratona giornaliera dell'intera serie

Indietro
Alto Basso