Tmx 7030

freewilly

Digital-Forum New User
Tmx 7030 bloccato

Salve a tutti, ho questo ricevitore che volevo riutilizzare dopo un annetto che riposava in cantina, ripreso e montato mi da i seguenti messaggi:
BOOT-HC
ERROR 101E
CNF FA4

dopodichè si pianta su un canale e non reagisce ne ai tasti ne al tc
Lo rimetto in cantina o posso sperare che torni a funzionare?
grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti:icon_cool:
ps: ho letto dell'altro utente con problema simile, ma ho notato che non viene menzionato il codice di errore che da a me, quindi prima di rimettere le mani su programmi e aggiornamenti fw, mi chiedevo se l'errore avesse un significato particolare:icon_rolleyes:
ps del ps: quando l'ho smontato e riposto il tmx funzionava perfettamente

Ultima modifica:
Prova prima di tutto a fare un reset dell'apparecchio e riparti da zero.
La procedura e' la seguente:
andare nel Menu
premere i tasti 6 7 8 7 sul telecomando
aspettare (30 secondi) la scritta "Flash" sul display
spegnere con il tasto ON/OFF sul retro
accendere
dopo la scritta "wait" riapparirà il menu
con questa procedura si riporta il dec con le impostazioni di fabbrica,
si perdono perciò impostazioni, canali, liste preferite ma non il firmware !
Ciao e facci sapere che succede:D

Mi sono dimenticato di darti il benvenuto nel Forum:D
Ciao e buon lavoro con noi:icon_wink:

grazie del benvenuto, ma come dicevo il decodere è "piantato", non risponde ne ai tasti frontali ne al telecomando.
Quando provo a resettare con l'interruttore posteriore e con i due tasti esterni frontali mi va in airload 5:icon_rolleyes:

In questo link troverai il FW che probabilmente potrà risolvere il tuo problema
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=46.

Si tratta di un FW del tipo ana 10(ana 10 resetting) che alla fine del caricamento manda il reset il decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica, cioè cancella tutto quello che c'è dentro.
In effetti fa in automatico quello che ti ha suggeito giustamente Lazy1, nel menù attualmente non puoi entrare quindi questa mi sembra l'unica soluzione adeguata.

Nello stesso link trovi tutte le informazioni che potrebbero servirti per flashare il decoder.

ciao

perfetto allora seguo le istruzioni e con winloader proverò a caricare ana10, se tutto va come deve andare mi ritroverò il dec vergine giusto?
grazie delle dritte:icon_cool:

si ho già scaricato programmi e fw:icon_cool:
Mi confermi la storia del ponticello sulla seriale del decoder?
ciao e grazie, nel we proverò a resuscitarlo
ps: con win xp service pack 2 incontro problemi?:icon_rolleyes:

Si lo devi ponticellare ( che brutto ) per mandarlo in loader:icon_wink:

Non ti nascondo che winloader ami XP con Sp2 :doubt:, è capitato che il programma si blocca sulle prime o a metà caricamento:doubt:, l'importante è sempre premere STOP FLASH per non perdere il decoder:D:icon_wink:.

All'inizio tieni le barre della velocità del programma sulle prime tacche.

Cmq chiudi tutte le applicazioni prima di iniziare e lo avvi con il SO pulito, senza antivirus, firewall etc etc.

Si ti confermo che devi mandare il decoder il loader dalla porta seriale superiore ponticellando temporaneamente i pin 2 e 3.

Esiste in upload un doc( Procedura_per _Flashare_Aston e TMX7030) che descrive dettagliatamente la procedura da seguire per non incorrere in spiacevoli inconveniente.

Buona fortuna

ciao

ho provato a flashare il fw ana10reset sia con winloader che con aston, i programmi vanno il dec finisce con la dicitura program good ma poi è come prima bloccato sullo stesso canale ( ma non doveva resettare tutto?)... :icon_rolleyes:
dovrei per caso intervenire anche sul boot?
ps: winloader si pianta in apertura sia con xpsp2 che win2k, poi parte e fa il suo lavoro, aston non mi crea nessun problema, è indifferente usare l'uno o l'altro?

Se hai messo il Firmware giusto(ana 10 resetting) e tolto il ponticello posteriore del loader, dopo l'inizio del caricamento, alla fine della scrittura della flash il decoder dovrebbe andare in reset, ritornando in stand by.

Se leggi gli altri 3ad in merito, sempre nella pagina principale , vedrai che ha funzionato un po con tutti.

Credo che ci sia qualche cosa che ti sfugga.

ciao :D

Si ho messo il fw ana10reset setting, il ponticello lo tolgo non appena mi va in loader, il programma flasha e il decoder alla fine dice che è andato tutto ok come il decoder prog good, poi si rimette in loader sino a quando non lo spengo e alla sua riaccensione mi si ripiazza sul canale impallato.
La cosa strana è che il cfn è cambiato....ma il canale è rimasto lo stesso, da quello che ho capito questo fw doveva cancellare tutti canali e le liste ma è evidente che così a me non ha fatto. Non so forse dipende che dopo il boot mi segnala sempre un errore e poi si posiziona sul canale:icon_rolleyes:
Ho provato a inserire il fw sia con aston che con winloader ed entrambi hanno concluso il ciclo di programmazione con successo:eusa_think:
Cosa posso provare a fare?

Allora metti un nuovo boot il 50102c04 e poi metti ana 11 resetting, vedi se lo fa, cmq sei sicuro di aver messo l'ana11 giusta ???? lo deve fare il reset.....

comunque fai così poi ci sentiamo.

ciao

come ana 11? non era ana10?:icon_rolleyes:
cmq confermo che il dec non si resetta, rimane in condizione di attesa con loader sul dsp.... questo con ana10reset

fatto, messo il boot consigliatomi e il fw ana10reset
Per un attimo è andato su menu poi si è messo in stby (luce accesa rossa) e da li non schioda:eusa_shifty:
Da segnalare che dopo il boot iniziale (HT) sul display compare per una frazione di secondo un error, dopodichè si mette in stby.
UN'altra volta mi è comparso WAIT.... e poi si è rimesso in stby
Che faccio lo bootto? (leggere la doppia oo in inglese:icon_cool: )
Dimenticavo: alla fine della programmazione del fw ana10reset invece di spegnersi e porsi in stby come credo di aver capito dovrebbe fare rimane scritto sul display : loader con le lucine rossa e gialla fisse

Indietro
Alto Basso