tmx7030 ri-bloccato

pointer

Digital-Forum Junior
Dopo la rianimazione della settimana scorsa, come da thread precedente, sabato il decoder si e' nuovamente bloccato come l'altra volta.
Nome del canale sul display e decoder insensibile al telecomando e ai tasti frontali.
Ho provato a ripetere la procedura di scaricare il firmware prima il 40910 ma non e' cambiato nulla, poi ana11 sembrava funzionare ma appena ho scaricato i settings il decoder si e' nuovamente bloccato come prima.
Ho scaricato altre volte l'appli senza risultato e ora il decoder dopo le scritte del boot rimane con il solo led rosso acceso.
Cosa posso fare?
Ciao

Vedi un po questo 3ad e poi mi dici se riesci a risolvere il problema.
nell'upload c'è il FW adeguato per il reset.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20065
Successivamento lo sbloccaggio ripeti il reset almeno 3 volte.
Purtroppo il tuo decoder deve avere qualche problema o i setting che usi non sono adeguati.

ciao

Grazie, appena avro' tempo provero' e poi ti faro' sapere.
I setting li ho scaricati da internet modificati con il seteditaston per impostare i canali preferiti.

Ciao

Okkio, che i setting un po incasinati creano spesso questi problemi...

ciao

Ieri ho scaricato sul decoder l'appli ana10 reset setting, una volta partita dopo le scritte del boot e' comparso sul display Wait e i led si accendevano in sequenza. Subito dopo display spento e il solo led rosso acceso.
Accendendo e spegnendo dopo le scritte del boot display spento con il solo led rosso acceso.

Ciao

Infatti non hai niente dentro...devi reimpostare antenna e satellite e rifare la nuova ricerca.

ciao

Verifichero' la tua teoria, ma credo di avere un problema piu' grave.
Se non ci fosse "niente" dentro mi pare che all'accensione dovrebbe proporre il menu.

Ciao

Si... deve proporre il menu se lo accendi da dietro e agisci sul tasto centrale sotto il display o da telecomando.

ciao

Dopo il boot il decoder ha tutto il display spento (no orologio) e solo il led rosso acceso, non risponde ne al telecomando ne al tasto frontale di accensione.

Ciao

Allora.... per prima cosa mi devi dire se hai messo il boot 50102c04 ed il FW Ana 10 reset setting.

Riprova a flashare il decoder e poi metti dei setting già confezionati con aston list oppure set edit.

Bisogna riscrivere per cancellare l'errore, quindi datti da fare :D:icon_wink:
fammi sapere.

ciao

Ho messo boot 50102c04 ed il FW Ana 10 reset setting.
Dopo il secondo blocco ho scaricato solo l'appli, riprovero' nuovamente con l'appli; ma se il decoder non parte non posso mettere i setting.

Ciao

Ok, ora è chiaro....se vai in loader puoi trasferire anche i setting, quindi amico mio dagli sotto, questo deco lo dobbiamo sbloccare, pazienza e perseveranza.

L'accensione di un solo led non è critica, di solito avviene quando il deco non ha canali dentro per cui non può presentare nessuna scritta nel display rimanendo con un solo led acceso, diversamente dei 3 led accesi che indicano KO dek deco.

ciao

Come si trasferiscono i setting dal modo loader? Io conosco solo il modo da menu. Appena possibile comunque provero' a programmare di nuovo l'appli.

Ciao

Devi mettere il solito cavo nullmodem nella porta com inferiore del deco e l'altro alla seriale del pc, non occorre mandare il loader il decoder.

Al momento del trasfrerimento Il programma ti chiederò di digitare 4 cifre da telecomando, e così avverrà la copiatura dei setting, possibilmente metti dei dualfeed

ciao

Ho rimesso ana10 reset setting, al primo boot e' comparsa la scritta wait e i led scorrevano. Subito dopo display spento e led rosso acceso come prima. Resettando dopo il boot display spento e led rosso acceso. Non e' cambiato nulla il decoder e' insensibile (pare) ai tasti e al telecomando.
A questo punto temo di non aver capito qualcosa. Devo mettere i setting una volta che il decoder e' acceso piantato con il led rosso?

Ciao

Si, ti ho detto che se il deco va in loader è possibile mettere i setting, prova a metterli e vedi se parte.

Ma sei certo che il telecomando funziona:D ???

ciao

Provero', secondo me il telecomando funziona. Lo penso perche' il deco non si accende neanche con il tasto a frontale.

Ciao

Indietro
Alto Basso