TNT-SAT canali francesi

cippino66

Digital-Forum New User
Ciao a Tutti, ho bisogno di consigli.
io abito in ltalia e vorrei vedere i canali della TNT-SAT francese. Ho trovato che questi canali sono su ASTRA 19.5° ma criptati. Ma pertanto comprando un decoder e la card in FRANCIA e puntando con la parabola su ASTRA posso vederli?? oppure no?.. Ho trovato dei siti che li vendono.
L'attivazione della card deve essere fatta in Francia oppure posso farla io?? dall'Italia?

[Ciao Cippino66, Ti posso rispondere tranquillamente in quanto posseggo TNT via SAT.
Il decoder lo puoi tranquillamente acquistare ad es. alla FNAC di MONTECARLO, la tessera vale 4 anni ed è già inserita nel decoder. Esiste versione normale costo sui circa 155 euro e la versione HD OR="DarkOrange"][/COLOR] Basta avere parabola con doppio illuminatore Hot Bird e Astra 19,2
Va benissimo anche perchè puoi vedere il TG regionale di FRANCE 3 di tutte le regioni francesi.
AUGURI e BUON NATALE.
ENJOY:D

Ciao Las vegas, Grazie della risposta velocissima.. allora ti chiedo altre due cose... Che tipo di decoder mi consigli e come devo fare per l'attivazione della CARD??

Alla FNAC a MONTECARLO hanno solo il modello SAGEM e va benissimo, a NICE alla Galleria LAFAYETTE non so.
Ovviamente questo decoder è specifico per la TNT, ossia Ti sintonizza in automatico tutti i canali TNT ma non tutti i canali di ASTRA solo una parte, per cui Tu dovrai collegarlo in cascata coN un altro decoder che prenda HOT BIRD e ASTRA E così avrai tutti i 2 satelliti.
Per quanto riguarda la carta non bisogna attivarla si attiva automaticamente inserendola nel decoder anche in ITALIA in qualsiasi parte Tu sia.
Tu da dove scrivi? Io da TORINO
Saluti.

Io sono di PISA e vorrei fare questo acquisto come regalo di Natale a mia moglie ... è Francese di Bordeaux... sto valutando se comprarlo via Internet (www. surpin.fr) oppure farmelo portare a Natale dai suoceri che verranno x conoscere il nipotino appena nato.
A Torino ho diverse amicizie e sono venuto spesso fino a 4-5 anni fa

cippino66 ha scritto:
Ciao a Tutti, ho bisogno di consigli.
io abito in ltalia e vorrei vedere i canali della TNT-SAT francese. Ho trovato che questi canali sono su ASTRA 19.5° ma criptati. Ma pertanto comprando un decoder e la card in FRANCIA e puntando con la parabola su ASTRA posso vederli?? oppure no?.. Ho trovato dei siti che li vendono.
L'attivazione della card deve essere fatta in Francia oppure posso farla io?? dall'Italia?
Tieni presente come alternativa la Card BIS TV che non richiede un decoder diverso ma solo una cam Viaccess e riceve gli stessi canali di TNT Sat da Hot Bird a 13E. Si compra tranquillamente anche su e-bay.

Fattelo portare dagli suoceri insieme a un po' di vino buono.
BORDEAUX grandissima città très jolie conosco bene
Infiniti Auguri.
L'importante che prendano il decoder TNT via SAT, perchè en FRANCE esistono decoder TNT via Sat et TNT normal che è come il ns. digitale terrestre.
Sulla confezione è scritto chiaramente TNT SAT
A
Te la scelta se prenderlo HD o normale, io ho quello normale.
aNCORA Saluti anche a PISA grande, bella cittadina.:D

@LAS VEGAS...

mi suocero è già istruito da tempo...
per il vino non devo nemmeno chiedere... me ne porterà diverse bottiglie... insieme a FOIE GRAS :icon_tongue:, SAUTERNES e funghi delle LANDES...Tutte prelibatezza della regione BORDOLESE.

a tuuti voi interessati: io ho sia tntsat che fransat a19,2 Est e 5 west.tntsat optex comperato da Castorama 99€ e fransat metronic sempre 99€ da leroy merlin ad antibes(vicino nizza).la tessera tntsat ha validita' di 4 anni rinnovabile,mentre fransat e' a vita.Da pochi gg. anche su fransat si vedono i canali regionali di franse 3.Buon acquisto e buona visione.NB,dimenticavo che le tessere sono dentro il pack e si attivano da sole al momento dell'inserimento della card con il ciph rivolto verso il basso. saluti poccion44

Devo dire che c'è una bella confusione :D

Alla fine qual è la soluzione migliore? Soprattutto quale vengono lette dalle softcam?

Grazie ;)

LAS VEGAS ha scritto:
[Ciao Cippino66, Ti posso rispondere tranquillamente in quanto posseggo TNT via SAT.
Il decoder lo puoi tranquillamente acquistare ad es. alla FNAC di MONTECARLO, la tessera vale 4 anni ed è già inserita nel decoder. Esiste versione normale costo sui circa 155 euro e la versione HD OR="DarkOrange"][/COLOR] Basta avere parabola con doppio illuminatore Hot Bird e Astra 19,2
Va benissimo anche perchè puoi vedere il TG regionale di FRANCE 3 di tutte le regioni francesi.
AUGURI e BUON NATALE.
ENJOY:D

Ciao, riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda: ho appena comprato il decoder SAGEM per vedere TNT via SAT, lo collego al mio doppio illuminatore, ma non funziona. Non trovo dove settare il Disecq. Te come hai fatto con il doppio illuminatore HB/ASTRA ?

Ti rispondo io: i decoder tntsat, eccetto gli ultimi usciti, i cosiddetti canalready, non gestiscono il diseq. E' una limitazione, ben nota, voluta (ed imposta ai fabbricanti) da canalsat. Ciao. Franco

Rispolvero questo topic per porre una domanda che mi sta a cuore dato che anche io avrei intenzione di farmi la card per i canali tnt; la domanda è questa: qualcuno sa quali eventi sportivi vengono trasmessi nel corso dell'anno dai canali di questo bouquet sat ? Grazie a tutti.
:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso