TNT SAT E FRANCESAT:curiosità

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un buongiorno a tutti!!!Vi chiedo una piccola curiosità in riguardo ai due bouquet francesi TNT SAT&FRANCESAT irradiati rispettivamente da Astra 19.2°E e Eutelsat 5 West A (5°W).

Mio zio ha una tv con decoder sat incorporato.La sua compagna è francese,di conseguenza sarebbe interessato alla ricezione di tutti i canali francesi(non solo i FTA dei 5°W)Entrambe le piattaforme irradiano con codifica Viaccess.Il quesito è:sarebbe possibile acquistare una cam per poterci abbinare la smartcard di una delle due piattaforme?Oppure bisogna acquistare uno dei due decoder dedicati?

Le differenze tra le due piattafome,credo,stà solo nel sat di irradiazione,giusto?L'offerta canali è quasi identica?

Con questo vi ringrazio anticipatamente!!!

Ciao Ettore
Per quanto ne so Francesat funziona solo con decoder certificati; TNT non lo so. Una differenza importante è che mentre la card TNT scade dopo 4 anni, quella di Francesat non ha scadenza. Se come tempo tra boco la BBC sui 28.2 non sarà più visibile, penso che punterò anch'io a 5W.

Ciao ettore a 5° W la piattaforma si chiama fransat :D
Se tuo zio ha già la tv con tuner sat incorporato si prende la cam+card fransat ed è a posto, la cam +card funziona solo con slot ci+, e già attiva non serve registrazione ed è valida per sempre.
Io la cam + card l'hò presa questa estate e sono molto soddisfatto, sia con fransat che tnt sat hai tutti e 25 i canali del digitale nazionale, però su fransat i 6 nuovi canali partiti un anno fa sono anche in hd mentre su tnt a 19° solo uno è anche in hd gli altri sono solo in sd, senza contare che con tnt non ci sono cam e devi aquistare un decoder esterno con card da attivare e che hà una durata di 4 anni
Ciao ;)

Ciao ettore a 5° W la piattaforma si chiama fransat :D
Se tuo zio ha già la tv con tuner sat incorporato si prende la cam+card fransat ed è a posto, la cam +card funziona solo con slot ci+, e già attiva non serve registrazione ed è valida per sempre.
Io la cam + card l'hò presa questa estate e sono molto soddisfatto, sia con fransat che tnt sat hai tutti e 25 i canali del digitale nazionale, però su fransat i 6 nuovi canali partiti un anno fa sono anche in hd mentre su tnt a 19° solo uno è anche in hd gli altri sono solo in sd, senza contare che con tnt non ci sono cam e devi aquistare un decoder esterno con card da attivare e che hà una durata di 4 anni
Ciao ;)
Molte grazie per le delucidazioni,Ufo!!!:DUn grazie anche a Massimo!!!

Indietro
Alto Basso