Togliere ruggine alla parabola??

Allora amici, oggi sono andato a prendere la parabola. Misura 100 di larghezza e 113 di altezza. La parte anteriore faceva pena, piena di ruggine, la posteriore intatta. Sono andato in ferramenta e mi hanno dato il FEROX, 11 euro. Poi una spazzola di ferro ed un pennello. Ho dato la prima mano di FEROX poi dopo 10 minuti ho spazzolato e poi una nuova mano. Lascio asciugare fino a domani... La parabola sembra già liscia solo che il fondo è sempre marrone, boh! Il FEROX prepara anche per la verniciatura? Oppure devo comprare un preparante per la verniciatura oltre ovviamente alla vernice opaca? Ciao e grazie. P.S. Fino adesso 16 euro di spesa

ragazzi aiutatemi...la parabola fa schifo è diventata tutta nera, il ferox è pesantissimo...puzza...e ho paura che adesso non riflette più il segnale con tutte le orcherie che ci andranno tra cui la vernice :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

prima di dare una mano di ferox dovevi consumare la ruggine con la spazzola, comunque ora è normale che sia nero e la ruggine sia rimasto sotto. il preparante non occorre, ti consiglio di usare lo spray una volta che hai reso liscia la superficie. buon lavoro. ;)

ok quindi devo raschiare il tutto? ho letto in giro che è nuona cosa passarci anche un solvente...

quindi ricapitoliamo:
1 raschiare
2 solvente
3 ferox
4 vernice spary opaca

giusto? e grazie gigino

(che lavoraccio non potete capire, specialmente a raschiare, si che alla fine spenderò 20 euro, ma alla fine non sarà mai come una parabola nuova)

Aggiornamento: grazie a 58 centesimi ho risolto il problema, acido muriatico. Altro che le merde di prodotti converti quella della ma... Che non servono a nulla :mad: Adesso grazie anche alle raschiate con la carta vetrata la parabola è arrivata al fondo! Metallo puro! Adesso do il fondo e poi vernicio. Spesa: circa 25 euro...unico errore aver comprato il FEROX ed aver speso inutilmente 11 euro. Ciao!

smeraldo ha scritto:
Altro che le ...... di prodotti converti quella della ..... Che non servono a nulla...

Per fortuna esiste il Ferox e/o prodotti simili, certo che se lo dai senza dare una pulita... Ora che hai pulito accertati che nella superficie del disco non vi siano puntini di ruggine. Il Ferox viene dato in quei casi dove dopo aver pulito la superficie restano traccie di ruggine che non possono essere eliminate. Il convertitore in quel caso fa' il suo dovere e la blocca, certo che se è un ammasso di ruggine e non pulisci ti resta tutta una crosta ed il liquido non lavora come dovrebbe e fatica ad arrivare in profondita'. Cmq nel flacone ci sono stampate le istruzioni di come usarlo, poi c'e' internet, trovi tante guide. Io l'ho adoperato nel restauro della mia auto d'epoca ed il risultato è stato eccellente. Non hai speso inutilmente quei soldi, anzi ora che il disco è bello pulito vernicialo prima con il Ferox poi procedi alla verniciatura finale, vedrai che quella parabola non marcira' piu'.

Ciau

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso