Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se lo dici agli sprinter dell'atletica o ai nuotatori (a meno che non coprano lo stadio del nuoto, che ora è all'aperto) che dovranno correre o nuotare con 12/15 gradi potrebbero ucciderti...
Faranno come a Sydney verso fine settembre in modo che magari sia più primavera che inverno

il nuoto si disputa indoor, e credo sia d'obbligo per eventi come mondiali e olimpiadi, il problema ci sarebbe solo col nuoto di fondo dove si è per forza all'aperto
un altro problema sarebbe il tennis, dovrebbero giocare indoor, e Brisbane non ha gli stessi campi di Melbourne dove ne puoi coprire 3
parlando della cerimonia d'apertura, ero intenzionato inizialmente a non vederla, però alla fine è stato difficile dire di no:D se posso trovare due piccole note stonate, sono stati i chilometrici discorsi di Bach e della presidente del comitato organizzatore, e l'abbigliamento dei nostri

La cerimonia è durata più del solito?

la stessa cosa che penso io, mi sembrava di aver letto da qualche parte che doveva durare meno di 3 ore, invece è durata quasi 4, considera poi i discorsi che non finivano mai di Bach e della presidente del comitato organizzatore

Osaka ultimo tedoforo
Contentissimo per la scelta
Quando questa ragazza ha dichiarato che non si la sentiva di fare una conferenza stampa dopo ogni partita è stata massacrata da tutti, giornalisti, organizzatori e colleghi
Un vero schifo

Oggi una piccola grande rivincita

Osaka ultimo tedoforo
Contentissimo per la scelta
Quando questa ragazza ha dichiarato che non si la sentiva di fare una conferenza stampa dopo ogni partita è stata massacrata da tutti, giornalisti, organizzatori e colleghi
Un vero schifo

Oggi una piccola grande rivincita
Davvero meritato. Un po' a sorpresa ma ci stava. Dopo quello che ha vinto e quello che ha passato quest'anno, non poteva che essere lei.

il nuoto si disputa indoor, e credo sia d'obbligo per eventi come mondiali e olimpiadi, il problema ci sarebbe solo col nuoto di fondo dove si è per forza all'aperto
un altro problema sarebbe il tennis, dovrebbero giocare indoor, e Brisbane non ha gli stessi campi di Melbourne dove ne puoi coprire 3
parlando della cerimonia d'apertura, ero intenzionato inizialmente a non vederla, però alla fine è stato difficile dire di no:D se posso trovare due piccole note stonate, sono stati i chilometrici discorsi di Bach e della presidente del comitato organizzatore, e l'abbigliamento dei nostri
No, non c'è nessun obbligo di disputare il nuoto al coperto...
Infatti a Los Angeles 2028 è prevista una piscina temporanea nello stadio del baseball dell'università USC...all'aperto...

E lo stadio del nuoto di Brisbane per ora è all'aperto (come il foro italico a Roma)...ma da qui al 2032 magari lo coprono (o ne fanno uno nuovo, non ho ancora visto i loro progetti nel dettaglio...so solo che intendono usare per la maggior parte gli impianti -appena costruiti e/o rinnovati- dei giochi del Commonwealth 2018)...

Faranno come a Sydney verso fine settembre in modo che magari sia più primavera che inverno
Se avessi letto qualche post più indietro, ho postato le date, che sono già decise e non cambieranno a meno di nuovi cataclismi tipi una nuova pandemia (speriamo proprio di no, tocchiamo tutto il palpabile)...

No, non c'è nessun obbligo di disputare il nuoto al coperto...
Infatti a Los Angeles 2028 è prevista una piscina temporanea nello stadio del baseball dell'università USC...all'aperto...

E lo stadio del nuoto di Brisbane per ora è all'aperto (come il foro italico a Roma)...ma da qui al 2032 magari lo coprono (o ne fanno uno nuovo, non ho ancora visto i loro progetti nel dettaglio...so solo che intendono usare per la maggior parte gli impianti -appena costruiti e/o rinnovati- dei giochi del Commonwealth 2018)...

Sbaglio o pure ad Atene la piscina era all'aperto?

Da Sydney in poi (forse pure ad Atlanta) l'Italia ha sempre conquistato almeno una medaglia nel primo sabato di gara (c'è la mezza eccezione del 2008 la medaglia venne poi revocata). Domani proseguiremo la tradizione?

Speriamo, domani ci sono delle cartucce pronte a delle sorprese (perchè sarebbero sorprese). Ma perchè no? Nella gara in linea di ciclismo abbiamo un po' di credito con la fortuna.
Intanto si parte forte con Italia-Canada di Volley M alle 2.00 e la Fiamingo alle 3.00 circa

nel frattempo, rivoluzionato il programma di domani e domenica nel Canottaggio per via di previsioni non favorevoli per lunedì (giorno in cui quindi non si gareggerà)...:eusa_doh:

cominciano i guai sul peggior campo gara della storia...:eusa_wall:

questo, invece, il programma degli azzurri in gara domani (o, meglio, a partire da stanotte all'1.30)...

01.30, Tiro a Segno, Carabina ad Aria Compressa donne, qualificazioni (Sofia Ceccarello, eventuale finale alle 03.45)
02.00, Pallavolo uomini, Italia-Canada
02.20, Canottaggio, 2 Senza donne, batterie
02.55, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Rossella Fiamingo vs Nathalie Moellhausen (BRA)
03.00, Canottaggio, 2 Senza uomini, batterie
03.20, Canottaggio, Doppio Pesi Leggeri donne, batterie
03.25, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Federica Isola vs Sarra Besbes (TUN)
03.50, Canottaggio, Doppio Pesi Leggeri uomini, batterie
04.00, Ciclismo, gara in linea su strada maschile
04.00, Judo, -48kg donne, 16i di finale, Francesca Milani vs Lin Chen-Hao (TPE, sarà il terzo incontro della sessione)
04.00, Tennis uomini e donne, 1.turno (Sara Errani vs Anastasia Pavlyuchenkova, RUS: 1.incontro sul campo 3; Lorenzo Musetti vs John Millman, AUS: 1.incontro sul campo 9; Lorenzo Sonego vs Daniel Taro, JPN: 2.incontro sul campo 1; Fabio Fognini vs Yuichi Sugita, JPN: 3.incontro sul campo 3)
04.05, Arco, gara mista a coppie, ottavi di finale, Italia-Olanda
04.25, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Mara Navarria vs Yulia Lichagina (RUS)
04.50, Canottaggio, 4 Senza uomini, batterie
04.55, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Luca Curatoli vs TBD
05.20, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Enrico Berrè vs Fares Ferjani (TUN)
05.20, Taekwondo, -58kg maschili, ottavi di finale, Vito Dell'Aquila vs Omar Salim (HUN)
05.45, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Luigi Samele vs Xu Yingming (CHN)
06.00, Tiro a Segno, Pistola ad Aria Compressa uomini, qualificazioni (Paolo Monna, eventuale finale alle 08.30)
10.00, Boxe, -57kg femminili, 16i di finale, Irma Testa vs Liudmila Vorontseva (RUS)
10.00, Sport Equestri, Dressage Individuale, qualificazioni (Francesco Zaza, sarà il 13. a scendere in gara)
10.30, Basket 3-contro-3, Italia-Mongolia
12.00, Nuoto, batterie (400m Misti maschili, Pier Andrea Matteazzi e Alberto Razzetti; 100m Farfalla donne, Elena Di Liddo e Ilaria Bianchi; 400m Stile Libero uomini, Gabriele Detti e Marco De Tullio; 400m Misti donne, Sara Franceschi e Ilaria Cusinato; 100m Rana uomini, Nicolò Martinenghi e Federico Poggio)
12.30, Ginnastica Artistica, qualificazioni maschili (Ludovico Edalli, Marco Lodadio)
13.00, Softball, Italia-Giappone
14.00, Tennis Tavolo, Singolare femminile, 1.turno, Debora Vivarelli vs TBD
14.25, Basket 3-contro-3, Italia-Francia

per gli sport a fasi successive (arco, scherma, taekwondo) ho indicato solo il primo turno dei vari azzurri (l'unico "certo")...

p.s. non aspettatevi una lista simile nei prossimi giorni, non sarò in grado di compilarla...;)

@phelps perchè non stai dormendo? Le gare iniziano tra tre ore poi non fai la tirata fino al primo pomeriggio :D
grazie per la guida. Penso che starò su stanotte perchè c'è il volley e poi la gara in linea di ciclismo

nel frattempo, rivoluzionato il programma di domani e domenica nel Canottaggio per via di previsioni non favorevoli per lunedì (giorno in cui quindi non si gareggerà)...:eusa_doh:

cominciano i guai sul peggior campo gara della storia...:eusa_wall:

questo, invece, il programma degli azzurri in gara domani (o, meglio, a partire da stanotte all'1.30)...

01.30, Tiro a Segno, Carabina ad Aria Compressa donne, qualificazioni (Sofia Ceccarello, eventuale finale alle 03.45)
02.00, Pallavolo uomini, Italia-Canada
02.20, Canottaggio, 2 Senza donne, batterie
02.55, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Rossella Fiamingo vs Nathalie Moellhausen (BRA)
03.00, Canottaggio, 2 Senza uomini, batterie
03.20, Canottaggio, Doppio Pesi Leggeri donne, batterie
03.25, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Federica Isola vs Sarra Besbes (TUN)
03.50, Canottaggio, Doppio Pesi Leggeri uomini, batterie
04.00, Ciclismo, gara in linea su strada maschile
04.00, Judo, -48kg donne, 16i di finale, Francesca Milani vs Lin Chen-Hao (TPE, sarà il terzo incontro della sessione)
04.00, Tennis uomini e donne, 1.turno (Sara Errani vs Anastasia Pavlyuchenkova, RUS: 1.incontro sul campo 3; Lorenzo Musetti vs John Millman, AUS: 1.incontro sul campo 9; Lorenzo Sonego vs Daniel Taro, JPN: 2.incontro sul campo 1; Fabio Fognini vs Yuichi Sugita, JPN: 3.incontro sul campo 3)
04.05, Arco, gara mista a coppie, ottavi di finale, Italia-Olanda
04.25, Scherma, Spada donne, 16i di finale, Mara Navarria vs Yulia Lichagina (RUS)
04.50, Canottaggio, 4 Senza uomini, batterie
04.55, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Luca Curatoli vs TBD
05.20, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Enrico Berrè vs Fares Ferjani (TUN)
05.20, Taekwondo, -58kg maschili, ottavi di finale, Vito Dell'Aquila vs Omar Salim (HUN)
05.45, Scherma, Sciabola uomini, 16i di finale, Luigi Samele vs Xu Yingming (CHN)
06.00, Tiro a Segno, Pistola ad Aria Compressa uomini, qualificazioni (Paolo Monna, eventuale finale alle 08.30)
10.00, Boxe, -57kg femminili, 16i di finale, Irma Testa vs Liudmila Vorontseva (RUS)
10.00, Sport Equestri, Dressage Individuale, qualificazioni (Francesco Zaza, sarà il 13. a scendere in gara)
10.30, Basket 3-contro-3, Italia-Mongolia
12.00, Nuoto, batterie (400m Misti maschili, Pier Andrea Matteazzi e Alberto Razzetti; 100m Farfalla donne, Elena Di Liddo e Ilaria Bianchi; 400m Stile Libero uomini, Gabriele Detti e Marco De Tullio; 400m Misti donne, Sara Franceschi e Ilaria Cusinato; 100m Rana uomini, Nicolò Martinenghi e Federico Poggio)
12.30, Ginnastica Artistica, qualificazioni maschili (Ludovico Edalli, Marco Lodadio)
13.00, Softball, Italia-Giappone
14.00, Tennis Tavolo, Singolare femminile, 1.turno, Debora Vivarelli vs TBD
14.25, Basket 3-contro-3, Italia-Francia

per gli sport a fasi successive (arco, scherma, taekwondo) ho indicato solo il primo turno dei vari azzurri (l'unico "certo")...

p.s. non aspettatevi una lista simile nei prossimi giorni, non sarò in grado di compilarla...;)
Spettacolare e peccato che non riuscirai a rifarla

Oggi iniziano i miei Giochi con il ciclismo e il basket 3×3. Il primo ovviamente on demand, corrono troppo presto per i miei gusti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso