Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torniamo a vincere una medaglia nel sollevamento pesi dopo tempo immemore.

Prestazione della Pilato che definire imbarazzante è più che generoso.
Mai vista una cosa del genere, nuotava a cagnolino..

Non ricordavo una medaglia nel sollevamento pesi, fino a leggere Oberburger poco sopra

Sulla rai il nulla, idem Eurosport... Ho letto della medaglia qui e sono andato a cercare il feed

Secondo me la RAI non aveva nessuno sul posto, non avevano neanche preso in considerazione l'ipotesi di una medaglia

Prestazione della Pilato che definire imbarazzante è più che generoso.
Mai vista una cosa del genere, nuotava a cagnolino..
Pare che la sua Olimpiade sia già finita, non verrà probabilmente schierata in staffetta. La sua gara sui 50 non c'è, proporre un 100 preparato l'ultimo anno all'esordio olimpico è stato un disastro.

Pare che la sua Olimpiade sia già finita, non verrà probabilmente schierata in staffetta. La sua gara sui 50 non c'è, proporre un 100 preparato l'ultimo anno all'esordio olimpico è stato un disastro.

E la Castiglioni potrebbe avere qualcosa da dire in merito.

Barcellona 1992 , prima Olimpiadi che mi sono goduto veramente...si purtroppo avere un ciclo di 30 anni non è poco...non seguendo assiduamente spero che ci sia solo un piccolo ritardo nel ricambio...io ovviamente lo scoprirò solo tra 4 anni

Il livello è ancora ottimo, purtroppo il fenomeno assoluto è russo (anche se oggi ha perso).

A Parigi ci possiamo rifare, a patto di mandare in pensione le over 30 e puntare forte sulle 4 "di mezza età" o giovani (in rigoroso ordine alfabetico Cipressa, Favaretto, Mancini e Palumbo). In sostanza delle 3 viste oggi io confermerei solo la Volpi

Secondo me la RAI non aveva nessuno sul posto, non avevano neanche preso in considerazione l'ipotesi di una medaglia
Eppure...non era così impossibile già sulla carta...
Bastavano un paio di controprestazioni tra i 3 favoriti e si poteva anche fantasticare...
Ora spero non si dimentichino degli 81kg maschili con Antonino Pizzolato, ma al tempo stesso non esagerano con le aspettative...nei pesi non c'è mai nulla di certo, almeno fino a 10 anni dopo la fine della gara...

Non è "pare"...hanno portato la Castiglioni apposta per la staffetta...
Secondo me l'errore è stato spremere con le gare inutili (settecolli ed europei junior) troppo a ridosso dell'olimpiade...
E schierarla oggi...se negli ultimi allenamenti avevano già il sentore della controprestazione, avrebbero dovuto lasciarla fuori e mettere la Castiglioni al suo posto, selezioni interne di un anno fa o meno...

su eurosport player è disponibile la reatcion dei telecronisti per la medaglia di bronzo nel ciclismo femminile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso