Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete sentito l'intervista della Panziera, in cui dice di essere fuori forma?
Dispiace vederla così abbattuta, sembra quasi che non ci creda lei per prima, un vero peccato...

Avete letto invece le dichiarazioni di Di Francisca ? Spara a zero su Errigo e su Andrea Cipressa. Che bell'ambientino la scherma...

Dispiace vederla così abbattuta, sembra quasi che non ci creda lei per prima, un vero peccato...

Avete letto invece le dichiarazioni di Di Francisca ? Spara a zero su Errigo e su Andrea Cipressa. Che bell'ambientino la scherma...
Che le 2 si odiassero a morte si sapeva da anni...anche per chi non segue abbastanza come me

Ha pure scritto un libro incentrato sul suo odio con l'Errigo. E poi ha colto l'occasione per restituire alla rivale le accuse che Arianna le rivolse in occasione di una finale europea a squadre persa per colpa della Di Francisca che subì una rimonta incredibile dalla Deriglazova.
Voi non potete avere idea di quanto queste campionesse siano prime donne. Ero presente a una finale di Coppa del Mondo a Salisburgo quando Di Francisca e Vezzali interruppero per alcuni minuti l'incontro per insultarsi vicendevolmente con epiteti irripetibili e con simpatiche rivelazioni sulle abitudini sessuali della rivale
Sostanzialmente oggi non è successo nulla: sta solo sponsorizzando il rientro in squadra del suo ex Maestro, nonché suo immenso amore Stefano Cerioni.

Ha pure scritto un libro incentrato sul suo odio con l'Errigo. E poi ha colto l'occasione per restituire alla rivale le accuse che Arianna le rivolse in occasione di una finale europea a squadre persa per colpa della Di Francisca che subì una rimonta incredibile dalla Deriglazova.
Voi non potete avere idea di quanto queste campionesse siano prime donne. Ero presente a una finale di Coppa del Mondo a Salisburgo quando Di Francisca e Vezzali interruppero per alcuni minuti l'incontro per insultarsi vicendevolmente con epiteti irripetibili e con simpatiche rivelazioni sulle abitudini sessuali della rivale
Sostanzialmente oggi non è successo nulla: sta solo sponsorizzando il rientro in squadra del suo ex Maestro, nonché suo immenso amore Stefano Cerioni.

siamo onesti...abbiamo bisogno di rimettere Cerioni "on the driving seat" di tutto il fioretto azzurro...

al momento è il miglior coach/mentore/motivatore su piazza...se non fosse stato tutto quel tempo a Mosca, non credo proprio che Deriglazova sarebbe diventata così brava (e non parliamo delle altre russe, a cominciare dalla Korobeynikova, che non ha mai fatto mistero di essere "persa" di Cerioni, professionalmente -e chissà se solo professionalmente- parlando)...

e ovviamente dobbiamo rinnovare le squadre, specie quella femminile...

p.s. ho letto una presentazione del libro di Elisa...direi che le sue preferenze/avventure sessuali devono essere piuttosto interessanti...un bel "tipino" la signora...:lol: :laughing7: :eusa_doh:

visto che domani inizia l'atletica, ecco la prima "bomba"...

Sam Kendricks positivo al covid e fuori dalla gara olimpica del salto con l'asta, che perde uno dei suoi maggiori protagonisti...

Possibilità di vincere ma anche di arrivare decimo. Nello slalom basta poco. Comunque ci si aspetta che lotti per le medaglie.

Sam Kendricks positivo al covid e fuori dalla gara olimpica del salto con l'asta, che perde uno dei suoi maggiori protagonisti...
Si il problema è che adesso già altri tre atleti sono in isolamento, quindi la cosa potrebbe ingigantirsi.
Intanto Simone Biles ha confessato che soffre di "twisties", improvvisi blocchi mentali che fanno perdere l’orientamento durante l’esecuzione di esercizi aerei. Una sorta di perdita di consapevolezza del proprio corpo, come se galleggiasse nello spazio senza punti di riferimento. Una possibile conseguenza neurofisiologica del disagio psichico vissuto dall’atleta americana. Una condizione assai pericolosa per una ginnasta che, se si verifica durante un esercizio, rischia di portare a un grave infortunio.

Non vorrei confondere il torneo maschile con quello femminile, ma l'Iran è quella che battuto 3-2 la Polonia che ci ha dato 3-0 per poi perdere 3-1 con il Canada?
Mi sta troppo simpatico quel giocatore iraniano con barba che sembra un santone di 50 anni:laughing7:

La Perilli è sammarinese per parte di madre, quindi a pieno titolo...

Meno "locale" è Myles Amine, il lottatore (libera, -86kg) con qualche minima chance di medaglia...

Troppo bello essere sammarinesi per poter andare alle Olimpiadi!

Si il problema è che adesso già altri tre atleti sono in isolamento, quindi la cosa potrebbe ingigantirsi.
Intanto Simone Biles ha confessato che soffre di "twisties", improvvisi blocchi mentali che fanno perdere l’orientamento durante l’esecuzione di esercizi aerei. Una sorta di perdita di consapevolezza del proprio corpo, come se galleggiasse nello spazio senza punti di riferimento. Una possibile conseguenza neurofisiologica del disagio psichico vissuto dall’atleta americana. Una condizione assai pericolosa per una ginnasta che, se si verifica durante un esercizio, rischia di portare a un grave infortunio.

La capisco benissimo, mi succedeva quando giocavo a pallavolo, sei in aria e all’improvviso non capisci più dove ti trovi e dov’è la palla, ti si annebbia il cervello e rischi anche di cadere male.
Ovviamente il mio livello era basso ma alla lunga mi impediva anche di fare gli attacchi più semplici, alla fine ho cambiato sport e sono passato al tennis dove incrociando le dita questa cosa non mi è più successa.

Non vorrei confondere il torneo maschile con quello femminile, ma l'Iran è quella che battuto 3-2 la Polonia che ci ha dato 3-0 per poi perdere 3-1 con il Canada?
Mi sta troppo simpatico quel giocatore iraniano con barba che sembra un santone di 50 anni:laughing7:

L'Iran è la riedizione della Bulgaria di un po' di tempo fa, squadra capace di qualsiasi cosa nel bene e nel male

Quindi per Duplantis o oro in pantofole oppure rischio flop colossale.

Aggiungo che al di la' della frontiera, gli svizzeri sono in fibrillazione per Belinda Bencic che nello stesso giorno arriva in finale nel tennis sia nel torneo di singolare che nel doppio!

Intanto iniziamo a fare tutti gli scongiuri del caso: Jury Chechi nella strampalata trasmissione serale Rai, in assenza di Biles, vede come Vanessa Ferrari la favorita logica per l'oro nel corpo libero, anzi sarebbe una sorpresa una sua non-vittoria visto il livello tecnico generale basso...

Ultima modifica:
Ori possibili a mio avviso (non favoriti, solo possibili):
Fioretto maschile, Spada maschile, Skeet M + F + squadra mista (e qui siamo favoriti), Irma Testa, Chamizo, Volley F, Settebello, Windsurf maschile, Nacra, Inseguimento su pista, Pizzolato nei pesi, Nespoli nell'arco, Bottaro/Crescenzo/Busà nel Karate, Palmisano nella marcia, Bruni nuoto in acque libere, Ceccarello nella carabina 3 posizioni. Non oso dire Marcell Jacobs. Poi magari mi sfugge qualcos'altro.
Io non sottovaluterei le 2 gare dell'omnium del ciclismo su pista...
E aggiungerei Manfredi Rizza nel K1 200m della canoa...
Mentre purtroppo la Bottaro nel karate come oro o argento la puoi escludere...la sua medaglia è il bronzo...
Ahiahiahi! Tanti nomi, ma non il doppio pesi leggeri femminile.

Che tristezza lo stadio olimpico vuoto

Ma non potevano entrare almeno i (pochi)
vaccinati giapponesi?

Questo paese mi ha davvero deluso

Quindi per Duplantis o oro in pantofole oppure rischio flop colossale.

Aggiungo che al di la' della frontiera, gli svizzeri sono in fibrillazione per Belinda Bencic che nello stesso giorno arriva in finale nel tennis sia nel torneo di singolare che nel doppio!

Intanto iniziamo a fare tutti gli scongiuri del caso: Jury Chechi nella strampalata trasmissione serale Rai, in assenza di Biles, vede come Vanessa Ferrari la favorita logica per l'oro nel corpo libero, anzi sarebbe una sorpresa una sua non-vittoria visto il livello tecnico generale basso...
Bencic...

Ma a parte Lichtssteiner é mai esistito uno sportivo svizzero che non sia di origine slava o albanese???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso