Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su eurosport hanno detto che hanno deciso gli atleti di condividere l oro e non fare lo spareggio. Ma vi sembra possibile?
Sì, è un'opzione del regolamento...
Che prevede solo per la vittoria l'eventuale spareggio tra gli atleti rimasti in gara, ma che può essere annullato dai giudici qualora i suddetti atleti manifestino tutti unanimemente ed esplicitamente la volontà di rinunciare al playoff e accettare la condivisione del primato...

Ed è quello che hanno fatto Barshim e Tamberi, che, da buoni amici quali sono, hanno scelto di godere entrambi la ricompensa per il loro lavoro...

Oddio, Tamberi campione olimpico...

Ma con tutti quelli che abbiamo portato a Tokyo, proprio lui?

Che prevede solo per la vittoria l'eventuale spareggio tra gli atleti rimasti in gara, ma che può essere annullato dai giudici qualora i suddetti atleti manifestino tutti unanimemente ed esplicitamente la volontà di rinunciare al playoff e accettare la condivisione del primato...

Ed è quello che hanno fatto Barshim e Tamberi, che, da buoni amici quali sono, hanno scelto di godere entrambi la ricompensa per il loro lavoro...

Buongiorno ... goduria allo stato puro ... cmq puoi salire nel carro dei vincitori...dato che non hai goduto per il suo infortunio , a Rio..ti perdoniamo

@phelps sei vivo?
Sono vivo...
Un po' shockkato, ma vivo...
Devo dire che sono i 2 ori che più mi suscitano sensazioni strane...
Da un lato, c'è Tamberi, che notoriamente non sopporto e che certo non comincerò ad apprezzare ora, ma il cui successo è pur sempre un trionfo per i colori azzurri...
Dall'altro c'è questo lampo spaziale di Jacobs, che mi è simpatico e che mi ha esaltato fin quasi all'infarto, ma che al tempo stesso mi fa immensamente paura...perché io Ben Johnson l'ho vissuto e lo ricordo ancora come se fosse ieri...
E 10 anni di re-test sono lunghi da aspettare prima di liberare tutta la gioia al 100%...

Scusa non ho capito la questione Tamberi??Quale sarebbe il problema??:eusa_think:p.sTamberi simpaticissimo nelle interviste.Grandeeeeeee!!!!!:evil5:

In un certo senso lo capisco. Tamberi aveva attaccato Schwazer, che quasi sicuramente è stato incastrato, e soltanto dopo l'assoluzione nel penale ha parzialmente ritrattato. Però, dopo tutto quello che ha passato, oggi è difficile fare polemica. :)

Oggi è giusto parlare soltanto di questi due atleti che hanno vinto. Tamberi e Jacobs. :laughing7:

Ultima modifica:
Povero @phelps, la vittoria di Tamberi lo ha distrutto. Per un po' non si farà vedere in questo topic.
Ma anche no...
Non sono così becero...
Non apprezzavo Tamberi sul piano personale prima e non comincerò a farlo ora, ma non sto certo male perché lui ha vinto l'oro alle olimpiadi...
Anzi, è pur sempre un oro italiano, quindi bene così, al di là delle mie simpatie personali...

non riesco nemmeno a seguire la ginnastica, per me oggi la giornata olimpica è finita :)

Solo per chi non conosce lo sport, tutto lo sport...
E non ne capisce per nulla i valori né i sacrifici che tutti gli atleti fanno...

Tutto giusto, ma conosci anche te la mentalità italiana. Tra una settimana si saranno dimenticati tutto, anche quello che è successo oggi.

In un certo senso lo capisco. Tamberi aveva attaccato Schwazer, che quasi sicuramente è stato incastrato, e soltanto dopo l'assoluzione nel penale ha parzialmente ritrattato.

Però oggi è giusto parlare soltanto di questi due atleti che hanno vinto. Tamberi e Jacobs. :laughing7:
solo in Italia facciamo diventare un ex dopato un martire...a prescindere dalla vicenda in sé... dichiarazioni che potevano essere condivisibili o meno di Tamberi , in quel momento storico...non ha meritato quel trattamento vergognoso di questi 5 anni... fortunatamente lui a differenza mia... è una persona a modo e non lo fa' pesare..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso