Tokyo 2020: discussione sportiva (attenzione spoiler!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma "it's coming Rome..."

Invece di prenderli in giro forse sarebbe meglio prenderli come esempio.
Hai ragione, il punto però che per la rinascita post '96 loro hanno preso ad esempio il nostro modello sportivo! Che noi siamo riusciti a smantellare tale modello è un altro discorso!

A leggere certi commenti sembra che lo sport italiano sia in coma profondo dopo una Olimpiade disastrosa e che tutti abbiano la ricetta per riportarlo in vita mentre i nostri dirigenti sportivi (in primis Malagò) non ne capiscono nulla e fanno solo danni. L'Italia paese di 50 milioni di commissari tecnici di calcio e ora anche di presidenti del CONI.

A parere mio il nostro sport di vertice gode di ottima salute, a Tokyo ne abbiamo avuto conferma, gli altri poi mica dormono, la concorrenza è micidiale e vincere è molto difficile. Ci metterei la firma a vincere sempre 40 medaglie nelle prossime edizioni dei giochi, altro che sport italiano in crisi.

Bella la parte di Parigi 2024 nella cerimonia di chiusura. L'equitazione a Versailles sarà affascinante, così come il campo di beach volley sotto la tour Eiffel

L'avete già scritto?

Italia paese della UE con più medaglie e secondo solo agli USA nell'atletica.

Abbiano vinto le Olimpiadi :)

L'avete già scritto?

Italia paese della UE con più medaglie e secondo solo agli USA nell'atletica.

Abbiano vinto le Olimpiadi :)
Ehm, no.
Avete detto per 17 giorni che contano solo gli ori. Quindi l'Italia in UE è fuori dal podio.

Bella la parte di Parigi 2024 nella cerimonia di chiusura. L'equitazione a Versailles sarà affascinante, così come il campo di beach volley sotto la tour Eiffel
Bellissima con alcuni medagliati francesi sulla passarella in mezzo a una folla in festa... mentre dall'altra parte la fiamma olimpica che si spegne sullo sfondo di spalti vuoti riassume queste olimpiadi.
Sportivamente parlando sono state un successo ma a livello organizzativo un flop.

Beh poteva andare peggio, ancora a poco dall'inizio molti spingevano per annullare del tutto la manifestazione, meno male che alla fine è prevalso il buonsenso e anche se senza pubblico si sono disputate dandoci lo stesso fortissime emozioni. Pensate solo allo scenario peggiore, fossero state annullate ci sarebbe stato un vuoto di 8 anni tra Rio 2016 e Parigi 2024, un dramma per una generazione di atleti che hanno da sempre il sogno non dico di vincere ma almeno di partecipare ai giochi olimpici e che sarebbero stati penalizzati in maniera pesantissima. Per fortuna si sono disputate e per noi italiani saranno indimenticabili con alcuni risultati che nemmeno il piu' ottimista di noi pensava possibile.

Arrivati al termine di questi Giochi Olimpici entusiasmanti per i risultati ma complicati per la logistica e anche per gli orari delle gare :D, desidero ringraziare i moderatori che ci hanno concesso questo spazio e tutti voi per la compagnia in queste due settimane e mezza! :)

Da anni sono dentro l'organizzazione della maratona e di altre gare podistiche della mia città e per buona parte di questi anche responsabile del ristoro e spugnaggio, posso assicurare che non ho mai visto un gesto del genere...... Anche gli atleti più inesperti al massimo ne buttano giù 3o4, è un gesto fatto di proposito.

Ma adesso???c'è ne fregheremmo degli azzurri per 3 anni???(io per primo )...ma ad esempio il judo andava su Sky...il tiro con l'arco e la scherma non c'è modo o solo con la parabola puoi beccarla???

L'atletica si vede per tutto l'anno in tv, gli sport da combattimento su Youtube si vedono. Ovviamente altre discipline bisogna cercarsele da soli, molte non si vedono proprio.
Per gli sport invernali invece li vediamo sempre su Eurosport.

Ovviamente seguendo già molti sport devo fare una selezione... molti sport che mi interessavano li ho dovuti depennare perché troppo lunghi...come il golf o la mlb... mi ricordo che una volta almeno i mondiali di scherma li facevano vedere su RaiSport ed Eurosport... l'atletica mi piace ma purtroppo i meeting non mi sono mai piaciuti...mi sanno troppo di esibizione...anche se con la diamond League hanno migliorato un po'... Joseph quante volte ha fatto i 100 m, di dl??? si spera in un futuro non troppo lontano una serie di eventi veri come fanno gli altri sport...per quello mi sono sempre limitato a guardarmi gli europei, i mondiali e le Olimpiadi di questo sport... certo poi ovviamente non so una mazza degli atleti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso