pietro89 ha scritto:
vabbene che vai contro Sky, ma non capire il senso del discorso...
Scusa ma se qui c'è qualcuno che non capisce o, finge di non capire, il senso del mio discorso sei tu, il mio rapporto con Sky, a differenza tua e di molti fan del forum, non ha nessuna sfumatura di simpatia o di antipatia, per me Sky è semplicemente qualcuno che mi vende un prodotto e, esattamente come faccio con qualsiasi venditore, io mi limito a dare una valutazione di quello che mi viene venduto.
pietro89 ha scritto:
guarda che a TomTom non piace l'auditel, ha detto semplicemente che tutte le tv, nel bene e nel male, accettano quel sistema per capire cosa piace e cosa non piace in tv
L'auditel è stato inventato con il solo scopo di permettere agli inserzionisti di valutare la redditività del loro investimento, se a Sky, come dici, interessasse la soddisfazione della propria clientela, eviterebbe di interrompere le trasmissioni con la pubblicità, aumenterebbe il bitrate dei canali, non costringerebbe, ad esempio, chi si abbona al pacchetto calcio a sottoscrivere anche il pacchetto Sport per poter vedere la CL, inserirebbe i sottotitoli in lingua originale per gli appassionati di Cinema.
Se a Sky interessasse la soddisfazione degli abbonati, valorizzerebbe uno dei prodotti preferiti dal pubblico, le serie televisive, con trasmissioni in HD, magari utilizzando Next HD, che ha una programmazione talmente misera da far rimpiangere le prove tecniche di trasmissione della Rai di trent'anni fa.
Gli unici soddisfatti di Sky sono i partner commerciali (che usano Sky per vendere i loro prodotti, Televisori con la formula del tutto incluso, Scommesse on line e quant'altro), i professionisti della disdetta che sfruttano la vergognosa politica commerciale di Sky, irriguardosa verso gli abbonati "fedeli", il gruppo di voi Fan Boy che se Sky iniziasse a trasmettere in bianco e nero, si direbbe comunque soddisfatto e ritenendo la scelta di mamma Sky una scelta artistica.
In merito alla soddisfazione degli utenti, io vedo molte persone deluse che abbonate da anni alla TV a pagamento, proprio per evitare di sorbirsi i difetti della televisione commerciale, gettano la spugna e danno disdetta.
Ma tutto sommato che ci frega, come dice TomTom possiamo sempre
"svoltare alla prossima e uscire dall'autostrada"