tono 22khz,tensione lnb decoder

specie 8472

Digital-Forum Master
gentilmente sapreste dirmi indicativamente se il problema che ho con il mio decoder proviene dal tuner o altro,in pratica ha smesso di funzionare sugli altri satelliti,su hb tutto ok sia verticale orizzontale banda bassa alta etc..ma sugli altri sat nulla assenza di segnale,questo da un giorno all'altro nessun cambio di firmware etc,premetto che l'impianto(diseqc a 4)funziona xche ora sto usando un altro dec temporaneamente,quindi credo che abbia a che fare con la tensione si ma di quale componente?

A livello tecnico hai voglia di verificare la funzionalità del DiSEqC, se non sbaglio dovresti cercare l'apparecchiatura direttamente da Eutelsat, che fornisce liberamente anche il software di controllo e di programmazione del microcontrollore, tipo Philips 87C750, 87C748, 87C751 e magari altri che non so; a livello consumer ti basta vederne gli effetti: se non fa lo switch...non lo fa :sad: : se è un guasto, è abbastanza raro e visto che comunque è gestito col software del ricevitore, prima di pensare ad eventuali riparazioni, ti conviene provare a resettarlo od a ricaricare il firmware...naturalmente se non hai toccato niente dai settaggi, se non hai caricato settings con impostazioni diverse, se non hai ...etc.etc. :D :icon_wink:.
Ciao
d@nluc

Ultima modifica:
grazie,caspita non credevo che il diseqc fosse gestito dal software,a questo punto se si tratta di un guasto raro mi sa che rientro in questa possibilita' credo dato che a livello di reset totale mi manca solo piu' metterlo nella candeggina per pulirlo del tutto!!diciamo che a livello smanettemento data l'esistenza di decine e decine di firmw alternativi ci ho giocato parecchio fino al cambio del boot etc..se poi qualche firmw magari malefico possa aver causato questo danno e tornando alle impost originali non ha risolto come il mio caso boh,posso provare a cambiare il tuner ammesso che il microcontrollore sia li dentro..

Se ne hai la possibilità puoi anche provare a cambiare lo switch con uno di altra marca, non sarebbe la prima volta che la cosa si risolve :icon_wink: ...ma che decoder è ?

Ciao
d@nluc

si scusate,avevo postato a suo tempo ma senza esito nella sezione kaon,si tratta dell'extreme 520 anv,anche la prova del cambio diseqc l'ho fatta ne ho provati altri due ma nisba,su HB ok ma gli atri sat no,aggiungo che pure lo skycess funge sul diseqc attuale e il topfield temporaneo va alla grande,persino lo stab funziona,in pratica ho 3 fisse e lo stab tutto nel diseqc a 4,certo la cosa piu tosta da capire e' se il problema e' a livello hardware o software,ricordo solo che il tutto e' cominciato con la perdita dei colori poi e' andato in reboot bloccandosi a meta' boot dell'accensione,dopo vari tentativi di ripristino ha ripreso a funzionare ma con questo problema..

Indietro
Alto Basso