Top of the Lake - Dal 16/06/2014 su Sky Atlantic HD

Bellissimo ultimo episodio e ora ho capito tutto alla perfezione:
- Robin è figlia di Matt Mitcham e sua madre, che convinta che Johnno fosse il fratello di Robin le ha fatto promettere di non andarci più insieme prima di morire.
- Johnno NON è figlio di Matt (o almeno è quanto dice lo psicopatico Al), siccome sua madre ha avuto una relazione di una notte con un altro
- Tui è stata messa incinta da NO ONE: ossia non uno, Al (il capo della polizia) e due suoi "amici". E non è la prima che mette incinta e/o tenta di uccidere per pararsi il di dietro

MERAVIGLIOSO

Potrebbe essere anche così..ma anche se Tui dice a Robin"no one" noi come risposta abbiamo avuto il test del dna..(il padre può essere uno solo) ..qualche puntata fa abbiamo sentito anche i figli di Matt accusarlo...
Io come giudizio finale do' 8 alla serie ma 6+ alla gestione del finale( stavolta la Campion non si è sprecata.....e ne aveva tutto lo spazio)

Matt è uno psicopatico, probabilmente ha anche trattato male Tui... ma non l'ha messa incinta lui

Anch'io non credo che Matt sia il padre del bambino. E' sempre stato schifato dall'idea della figlia incinta - s'infuria con gli altri figli quando preparano una culla per il bambino di Tui e picchia uno dei figli quando insinua che lui ha fatto qualcosa a Tui

Tui e Robin hanno avuto figli da No One perchè vittime di violenza

Se la signora Jane Campion avesse fatto un lavoro migliore( sul finale) non ci faremmo tutte queste domande e....credetemi la cosa non è stata voluta ê una opinione non solo mia ma della maggior parte dei critici e spettatori.....
NOKIA LUMIA 520

Se la signora Jane Campion avesse fatto un lavoro migliore( sul finale) non ci faremmo tutte queste domande e....credetemi la cosa non è stata voluta ê una opinione non solo mia ma della maggior parte dei critici e spettatori.....
NOKIA LUMIA 520

ma la Campion non è nota per lasciare i finali ambigui?

A me piacciono tantissimo questi finali... non sempre ma in alcune serie calzano a pennello :)

L'ho trovata meravigliosa, anche se all'inizio non mi aveva convinto e pensavo di mollarla dopo due puntate, invece ho fatto bene a continuare;)

che poi alla fine le figlie di Matt vivono a Paradise la terra della loro nonna
Matt era ossessionato con Paradise

A me la serie nella sua totalità non è dispiaciuta, forse un pizzichino troppo lenta. La Moss poi rispetto a Mad Men cambia tanto e mi è piaciuta questa cosa, poi il capo della polizia, il grande "Faramir" di LOTR. Il finale è una delusione totale, io ho sempre pensato che il padre di Tui non fosse responsabile della gravidanza, si vede che ama alla follia la figlia. Peccato perché un finale girato meglio sarebbe stato la ciliegina sulla torta.

Beh se questa è diseducativa allora Gomorra cos'è istigazione alla violenza? Poi è un prodotto commerciale e come tale va visto, non deve avere fini educativi o meno.

Avevo ragione io a dire che è una CAGATA COLOSSALE e diseducativa questa serie TV?

No guarda questo è un buon crime drama con attori monumentali tipo la Moss e una regista dichiaratamente femminista.
Se vuoi vedere come si "educano gli utenti" guarda The LeftOvers di quel pagliaccio di Lindelof quella si che è una serie scritta e girata con l'unico scopo di mandare in depressione la percentuale di gente che si sintonizza sulla serie :)

Leggendo i vostri commenti, la mia osservazione trova ulteriori conferme anche se non erano necessarie. :)

Ciao ragazzi, una domanda. Ero a conoscenza del fatto che la miniserie fosse di 7 episodi, ma avendola registrata, me ne ritrovo sul My Sky solo 6. Che è successo?

Novità sulla seconda stagione in italia?
Sundance tv ha trasmesso mesi fa China Girl...

Indietro
Alto Basso