topfield 4000 pvr

snifer2k

Digital-Forum New User
vorrei comprere il suddetto decoder...
ma ho letto che per esempio registrando da sky registra in criptato...
non c'è modo di registrare gia decodificato?
per decodificarlo la procedura è lunga?
si può registrare direttamente da epg senza impostare noiosi timer (come sul mysky premendo il tasto rec sulla guida dell'evento)?
quale cam è la miglioreci vuole per vedere sky?
non ho ben capito come funziona non è necessario mettere la skeda sky sempre nel decoder topfield, basta inserirla una volta?
grazie spero possiate aiutarmi

in alternativa quali altri decoder pvr sono validi
sempre su questo prezzo
ciao!!!!!!!!!!

In questa sezione non posso che consigliarti il 4000pvr. Con una semplice cam magic/matrix oppure con una più costosa ma più performante T-rex cam, opportunamente programmate, potrai vedere e registrare sky. La registrazione avviene sempre criptata e per non avere problemi al prossimo cambio di chiavi basta "riregistrare" la registrazione per metterla in chiaro. La cosa è semplice, perchè si può fare anche con velocità demoltiplicata. Ovviamente la scheda deve essere sempre dentro la cam.
Non so se con questi sistemi la scheda si aggiorni mensilmente, altrimenti la dovrai inserire qualche ora nello skybox per aggiornarla una volta al mese.Ciao:icon_wink:
Pilucchetta

Io ne ho comprato uno di recente (con matrix revolution)e mi trovo benissimo.
Per l'aggiornamento ti conviene rimettere la scheda nello skybox (e tenere l'update automatico della cam su off nei settings del decoder).
Ciao
Giuseppe

PILUCCHETTA ha scritto:
La registrazione avviene sempre criptata e per non avere problemi al prossimo cambio di chiavi basta "riregistrare" la registrazione per metterla in chiaro. La cosa è semplice, perchè si può fare anche con velocità demoltiplicata. Ovviamente la scheda deve essere sempre dentro la cam.

Ma che stai a dì???????? :5eek: :eusa_naughty: Se c'è un pvr al mondo che registra in chiaro che più chiaro non si può quello è il Topfield 4000.
Si preme "Rec", poi "Stop" e la registrazione la si può rivedere tranquillamente milioni di volte anche dopo cent'anni senza fare assolutamente null'altro, Sky o non Sky!!!

Bene, se sei così sicuro fai una specie di sondaggio fra i possessori di questo decoder allora....:D
Pilucchetta

Nei quasi 3 anni che ce l'ho ci ho messo su 8 hard disk da 300 giga per un totale di quasi 4000 registrazioni che ancora tengo tutte archiviate (500 per ogni hard disk) e fatte su svariati e svariati canali, sia in chiaro che criptati..
Delle 4000 registrazioni circa un migliaio sono state fatte da canali criptati, italiani e di tutta europa e di queste 1000 non ce n'è una che si sia per così dire "oscurata" per il cambio di chiavi..
Mai avuto problemi, le vedo tutte tranquillamente senza aver mai fatto..."riregistrazioni"..o roba simile!!!

Beh sono contento per te. Io invece ho sempre avuto il problema opposto.
E come me moltissimi altri utilizzatori non solo di topfield ma anche di altre case. Sentiamo altri amici che ne pensano di questa situazione particolare.....
Pilucchetta

Diciamo che se stai registrando il canale che stai guardando, te lo registra in chiaro, ma se invece guardi un altro canale, la registrazione avviene criptata.
Poi conta anche su che tuner stai registrando e che configurazione hai impostato (se si ha un LNB con due uscite o uno in configurazione loop-through).

In genere io dovevo fare come dice Pilucchetta, ovvero prima di fine mese "scriptare" le registrazioni, perche' in genere registravo una cosa e ne guardavo un altra. Con le registrazioni da timer mi andava bene se registravo da tuner1, e prima di spegnerlo mi ricordavo di mettere sul tuner1, ma se lasciavo il tuner2, poi mi trovavo la registrazione criptata ...

Quindi e' possibile avere registrazioni direttamente in chiaro, ma bisogna proprio volerlo facendo attenzione alle peculiarita' indicate (ed altre ...).

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Diciamo che se stai registrando il canale che stai guardando, te lo registra in chiaro,

Ecco appunto!! Da come veniva dipinta prima la cosa invece sembrava che registrasse in criptato a prescindere...
In condizioni "normali" la registrazione è in chiaro sempre e comunque, poi se uno invece vuole fare pure 1000 altre cose mentre registra questo è già un altro discorso.

Bonavox ha scritto:
Ecco appunto!! Da come veniva dipinta prima la cosa invece sembrava che registrasse in criptato a prescindere...
In condizioni "normali" la registrazione è in chiaro sempre e comunque, poi se uno invece vuole fare pure 1000 altre cose mentre registra questo è già un altro discorso.
Beh questo mi pare che era sottinteso, e Gisckard ha spiegato benissimo la faccenda:D
Pilucchetta

A me succede questa cosa:registro un canale criptato (no sky), con impostato il timer su 4ore, spengo la tv e vado a dormire.Quando
rivedo la registrazione tutto ok, metto il segnalibro, se faccio ripartire la registrazione da segnalibro la visione risulta criptata.
Come devo fare per scriptarla?

Prova a "riregistrarla", cioè fai partire il filmato e poi spingi il tasto rec. Puoi anche aumentare la velocità della registrazione per fare prima.
Ciao
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso