TOR e anonimato!

Come avrai gia letto,si tratta di un sistema di navigazione anonima,
troverai anche browser gia "preparati" come OperaTor,io trovo
molto pratico un altro anonimizzatore,che tengo in una chiavetta
usb,si tratta di Ultrasurf,funziona molto bene con IE,ma pure con FF,
con un suo add-on,e lo scotto rallentamento di norma non è inficiante......

Grazie inkman ma io vorrei sapere se sono efficaci anche per il p2p cioè scambiare file senza lasciare traccia!

Non credo anche perchè i programmi P2P di solito non funzionano attraverso il browser ma sono appunto programmi a parte da installare sul pc. Poi il problema col P2P non è di non lasciare traccia sul computer, ma di non far rilevare il proprio indirizzo IP mentre si fa scambio di file...

Penso che pagnotz abbia ragione,poi tornando al programmino
Ultrasurf,ammetto che era parecchio tempo che non lo
usavo,ma mi sembra di molto rallentato,ci mette una vita ad
aprire una pagina,e pensare che lo usavo per ascoltare Pandora,
mi sa che i cinesi lo usano alla grande:eusa_think: .....

pagnotz ha scritto:
Non credo anche perchè i programmi P2P di solito non funzionano attraverso il browser ma sono appunto programmi a parte da installare sul pc. Poi il problema col P2P non è di non lasciare traccia sul computer, ma di non far rilevare il proprio indirizzo IP mentre si fa scambio di file...
Falso, la rete Tor permette tranquillamente di fare P2P in anonimato e sicurezza, dato che smista tutto il traffico di tutte le porte della connessione...

Effettivamente lo permette,ho letto un po in giro,
ho letto pure che il download e filtrato l'up no......:eusa_think:

dj GCE ha scritto:
Falso, la rete Tor permette tranquillamente di fare P2P in anonimato e sicurezza, dato che smista tutto il traffico di tutte le porte della connessione...
Ah, non lo sapevo, infatti la mia era una supposizione...

inkman ha scritto:
Effettivamente lo permette,ho letto un po in giro,
ho letto pure che il download e filtrato l'up no......:eusa_think:
Non può essere, perché tutto il traffico viene smistato fra tanti nodi, perciò anche l'up dovrebbe essere sicuro; l'unica controindicazione è che si rischia di avere ID basso su eMule.

dj GCE ha scritto:
Non può essere, perché tutto il traffico viene smistato fra tanti nodi, perciò anche l'up dovrebbe essere sicuro; l'unica controindicazione è che si rischia di avere ID basso su eMule.
Volevo qualche spiegazione in più per Emule ma hai la casella MP piena :eusa_whistle:

una curiosità: djGCE, ma tu l'hai provato eMule su rete TOR, o stai parlando su base prettamente teorica ?

Indietro
Alto Basso