Salve a tutti, sto risistemando l'impianto di casa mia. E' su più livelli, quindi attaccato al palo ci sono più antenne. L'impianto è fatto veramente male. Qui siamo lontanissimi da tutte le ripetitrici (Roma, Velletri e alcuni ho visto che hanno puntato verso i castelli)...siccome ormai le antenne ci sono, vorrei sfruttarle tutte. Una logaritimica è puntata verso Roma e funziona bene, cen'è poi una Yagi vhf banda III orizzontale a 6 elementi per ora puntata verso roma, ma forse la punto verso velletri (boh voi che mi consigliate?...), e poi una specie di logaritmica ma è fatta metà orizzontale e metà verticale che vorrei puntare su velletri, ho notato però che con la normale logaritmica orizzontale prendevo più canali, con questa riesco a prendere anche la rai (che su velletri trasmette in verticale) ma prende meno canali...se riesco a mettere la yagi orizzontale in verticale potrei mettere un'altra logaritmica...che mi consigliate?...
Comunque il problema sorge ora...ho comprato un miscelatore, ed un amplificatore a 4 uscite (qua va necessariamente amplificato il segnale)...da quello che ho capito però alcuni canali provenienti da ripetitrici diverse potrebbero interferire tra loro...ho letto da qualche parte che esiste una specie di "smistatore" proprio per ovviare a tale problema.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa, mi ci sto avvicinando da pochi giorni
Grazie mille a tutti ^_^
Comunque il problema sorge ora...ho comprato un miscelatore, ed un amplificatore a 4 uscite (qua va necessariamente amplificato il segnale)...da quello che ho capito però alcuni canali provenienti da ripetitrici diverse potrebbero interferire tra loro...ho letto da qualche parte che esiste una specie di "smistatore" proprio per ovviare a tale problema.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa, mi ci sto avvicinando da pochi giorni
Grazie mille a tutti ^_^