tor san lorenzo (roma)

vince66

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,c'è qualcuno della zona che riesce ad agganciare i canali mediaset premium a tor san lorenzo? io non riesco ad agganciarne nessuno....ciao a tutti

ciao vince66,ci siamo persi di vista io ho risolto con una direttiva fracarro 420blu,e direzionarla verso m.artemisio velettri. se hai ancora difficolta,c'e un antennista bravo l'ufficio e di fronte al panificio PAD case nuove dall 'altra parte della strada :icon_bounce: :happy3:

ciao nino65 domani mi arriva l'antenna la fracarro 420 blu...puoi darmi qualche dritta se serve qualche altra cosa e dove direzionarla?....non sono molto pratico di queste cose...grazie mille ciao ;)

Punta l'antenna su Velletri monte Artemisio x Mediaset Premium il canale è il 37 orizzontale come riferimento prendi proprio la città di Velletri e non il ripetitore della Rai che è situato in un'altra zona anche se il monte è praticamente lo stesso.
ciao

hai visto vince65 nel forum c'è sempre qualcuno che da dei consigli x il dtt
scusami x il ritardo ritorno tardi da lavoro e davanti al computer non mi ci metto:happy3: :icon_bounce: :D

rieccomi......è da stamattina che faccio prove di puntamento :eusa_think: il risultato è: i canali li ho agganciati e sul decoder li sintonizza. stamattina lo prendevo abastanza bene ma pomeriggio vedo troppo squadrettato...sapete darmi qualche suggerimento in più? che sò......un'amplificatore di segnale particolare qualsiasi cosa....a me hanno dato un'amplificatore G.B.S. mod. NSR3/U1345 amplificatore multingresso da palo con regolazione di guadagno per ogni singolo ingresso. Ho fatto un po di prove ma pare funzionare solo sull'ingresso UHF gli altri, B.1,B.3,B.4,B.5 non sembra dare nessun risultato...eppure vedo troppo squadrettatto.....nino65 ma non puoi fare un salto da me e dare un'occhiata? :icon_bounce: .....grazie mille dell'aiuto P.S.: è vero c'è sempre qualcuno del forum che ti da una mano...come una grande famiglia :D ciao belli

vince66 ha scritto:
grazie apollo,infatti usano lo stesso canale....ma c'è un modo per togliere o ridurre questa interferenza? :eusa_think: che devo fa?.....grazie della risposta
Purtroppo quando ci sono più canali sulla stessa frequenza diventa difficile, specialmente se il disturbo arriva dal lato opposto.Ha volte lo vedi bene altre volte no specialmente con le propagazioni.Bisogna fare un lavoro molto accurato con componenti adatti e prove sul posto.Mi dispiace non poterti aiutare fisicamente mi avrebbe fatto piacere.:hello:

Dovresti mettere un filtro togli canale 37 sull'antenna che punta verso monte cavo cosi da escludere 7 Gold e prendere solo il segnale da quella orientata verso Velletri. Penso che costi una decina di euro.

alemargiotti ha scritto:
Dovresti mettere un filtro togli canale 37 sull'antenna che punta verso monte cavo cosi da escludere 7 Gold e prendere solo il segnale da quella orientata verso Velletri. Penso che costi una decina di euro.
Purtroppo se il segnale è forte entra anche da altre direzioni della stessa antenna filtrata,puoi attenuarlo con una direttiva ma nell'arco della giornata qualche scubbettamento te lo fa.Questo sistema del filtro lo sto già utilizzando e posso confermarti che il segnale a volte viene disturbato lo stesso.:hello:

PER VINCE66
Puoi provare a fare quello che ti ha suggerito alemargiotti,nella tua zona potrebbe anche funzionare.:hello:

grazie dei suggerimenti,ma voglio precisare che l'antenna con cui prendo i canali dtt è singola....cioè....ha un suo amplificatore separato e un'alimentetore separato,non ci sono altri ingressi a parte quello. l'altro impianto è centralizzato ma io ho messo un'altra antenna separata solo per me...secondo voi può essere la lunghezza del cavo? o che si sia rovinato quando l'ho fatto passare nei tubi per arrivare al mio appartamento?....per orientare l'antenna avevo il decoder e il televisore sul tetto e il segnale era al 75 % e si vedeva benissimo......quando ho ricollegato il tutto dopo aver fatto passare il filo nei tubi sceso al 25% e anche meno ed è cominciato lo squadrettamento..accidenti.....HELP ME :eusa_wall:

Ma se sintonizzi CH37 in analogico sul televisore cosa vedi?
Ovviamente parlo dell'antenna rivolta su monte artemisio ti entra lo stesso 7 gold oppure non vedi nulla ?(cioè bianco puntinato nero)
ciao e non mollare!!

vince66 ha scritto:
apollo ma tu di dove sei?...te vengo a prende in macchina così mi aiuti :D
Sono di Viterbo, è troppo distante altrimenti ti aiutavo volentieri.:dontknow:
Ti riferivi al livello del segnale o alla qualità?Se hai la possibilità di tirare giù un'altro cavo volante della stessa lunghezza di quello che hai inserito nel tubo,puoi verificare se è un problema di cavo rovinato.:D:hello:

Indietro
Alto Basso