tor san lorenzo (roma)

ciao...per alberto sul canale 37 analogico non ricevo nessun segnale,infatti è puntinato....per apollo,mi riferivo alla qualità 75% nn ci credevo ma poi...:crybaby2: :eusa_wall: cmq avevo già intenzione di provare un cavo volante per verificare eventuali danni....e comunque stamattina con grande sorpresa faccio la risintonizzazione dei canali e trovo nella lista i canali la7...li vedo benissimo :D ...comunque BARCOLLO MA NON MOLO

P.S.: apollo Viterbo non poi così distante :D

ciao a tutti....e grazie della pazienza

vince66 ha scritto:
ciao...per alberto sul canale 37 analogico non ricevo nessun segnale,infatti è puntinato....per apollo,mi riferivo alla qualità 75% nn ci credevo ma poi...:crybaby2: :eusa_wall: cmq avevo già intenzione di provare un cavo volante per verificare eventuali danni....e comunque stamattina con grande sorpresa faccio la risintonizzazione dei canali e trovo nella lista i canali la7...li vedo benissimo :D ...comunque BARCOLLO MA NON MOLO

P.S.: apollo Viterbo non poi così distante :D

ciao a tutti....e grazie della pazienza
Per avere l'immagine stabile la qualità non dovrebbe avere variazioni, normalmente se non ci sino interferenze la qualità è a 100,mentre il livello scende in base alla lunghezza del cavo,ho dalla potenza del trasmettitore,ecco perchè hai questi problemi.Su che frequenza sei riuscito ad agganciare la7?:hello:

ebbene si...la7 me lo aggancia sul ch 51 monte artemisio...:D :icon_bounce: ma secondo voi avendo lamplificatore da 26 db se ne metto uno più grande,diciamo da 30 db,dovrei migliorare un po?....:eusa_think:

fai da te senza fare misure??? Ahi ahi ahi

vince66 ha scritto:
ebbene si...la7 me lo aggancia sul ch 51 monte artemisio...:D :icon_bounce: ma secondo voi avendo lamplificatore da 26 db se ne metto uno più grande,diciamo da 30 db,dovrei migliorare un po?....:eusa_think:

NOOO, non è che più alto è il guadagno migliore è il risultato.

Se segnale è basso sul cavo d'antenna (ma devi aver il modo di misurarlo) puoi migliorare in 2 modi:
- aumenti il guadagno dell' antenna (cambiandola o alzandola)
- usi un ampli con cifra di rumore più bassa

Se invece il segnale è ok al cavo d'antenna ma basso alla presa del decoder:
- controlli e ottimizzi la rete distribuzione (cavi, splitter, connettori ecc)
- eventualmente aumenti il guadagno dell'ampli (facendo attenzione di non superare il livello max supportato dal tuo ampli) altrimenti peggiori di nuovo la situazione (quindi anche qui bisogna poterlo misurare)

ciao billyclay...alzandola nel senso di metterla più in alto? cifra di rumore più basso che vuol dire? e con cosa lo misuro il segnale? grazie mille:icon_bounce:

Per digitale terrestre senza basi tecniche e una strumentazione adeguata è un po' difficile improvvisare: non voglio scoraggiarti perchè farsi esperienza è sempre lodevole, ma mentre per l'analogico visivamente ci si accorge se il segnale migliora o peggiore per il digitale solo un buon misuratore di campo con analisi spettrale ti può essere d'aiuto (a meno che tu non abiti davanti a un ripetitore e allora anche un pezzo di cavo funziona da antenna!). E ricorda che la scelta dell'ampli e dell'antenna adatta non è così banale! Ma senza dati si va a caso!

ma non hai ancora risolto con M.Premium?
da qualche giorno è sparito anche il segnale di la 7 ,qui i canali invece di aumentare diminuiscono
ciao

alberto1967 ha scritto:
ma non hai ancora risolto con M.Premium?
da qualche giorno è sparito anche il segnale di la 7 ,qui i canali invece di aumentare diminuiscono
ciao
Ho visto anch'io che è sparito il segnale di La7. Non vorrei che hanno potenziato il ch.51 di All music che trasmette da Guadagnolo e i due segnali si disturbano a vicenda. Certo che se non si vede nemmeno a Velletri è grave, spero sia solo un problema di manutenzione.

alemargiotti ha scritto:
Ho visto anch'io che è sparito il segnale di La7. Non vorrei che hanno potenziato il ch.51 di All music che trasmette da Guadagnolo e i due segnali si disturbano a vicenda. Certo che se non si vede nemmeno a Velletri è grave, spero sia solo un problema di manutenzione.

In effetti credo ke tu abbia ragione, io sto ad anzio e da un paio di giorni prendo abbastanza bene all music. C'è da dire ke però per quanto riguarda LA7 dalle mie parti neanke l'ombra , c'è stata una breve apparizione la scorsa estate poi niente più. Una curiosità, ma da voi il Mux B rai si prende? No perchè ho notato ieri sera ke lo agganciavo con un livello segnale dell' 80% ma la qualita era bassisima e nn si vedeva niente. erano vari mesi ke nn si agganciava...

WhiteKnight ha scritto:
In effetti credo ke tu abbia ragione, io sto ad anzio e da un paio di giorni prendo abbastanza bene all music. C'è da dire ke però per quanto riguarda LA7 dalle mie parti neanke l'ombra , c'è stata una breve apparizione la scorsa estate poi niente più. Una curiosità, ma da voi il Mux B rai si prende? No perchè ho notato ieri sera ke lo agganciavo con un livello segnale dell' 80% ma la qualita era bassisima e nn si vedeva niente. erano vari mesi ke nn si agganciava...
A Valmontone mux b la 7 ok.
Poi ti mando un messaggio privato per chiederti altre cose su Anzio.

purtroppo no ho ancora risolto a causa di un piccolo incidente....sono caduto e mi sono incrinato due costole e sono impossibilitato a muovermi :crybaby2: .....ma presto ricomincio a provare :icon_bounce: ciao a tutti

ragazzi grande notizia..:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: nonostante la mia impossibilità a muovermi decentemente con l'aiuto di mio fratello sono riuscito ad agganciare il canai mediaset premuim con una qualità del segnale UDITE UDITE del 99%....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....il problema nasceva dal fatto che l'antenna che uso per il dtt era troppo vicina alle altre anaogiche e probabilmante creava qualche interferenza di segnale,l'ho spostata e va alla grandeeeeeeeeeee......grazie a tutto dei consigli e della pazienza che avete avuto con me.....ciaoooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso