Torino e Sardegna- Tv Sony - LG e Samsung,Rai HD problema sintonizzazione [Risolto]

CorradoPBN ha scritto:
...RaiHD1 lo vedo in 4:3, provando le diverse impostazioni non cambia!

E' un formato pillarbox, ovvero immagine 4:3 inserita in un segnale 16:9 con l'applicazione di bande laterali alla fonte, quindi non eliminabili (a meno di applicare lo Zoom, ma tagliando inevitabilmente porzioni di immagine) a differenza delle normali trasmissioni 4:3 dove su schermi 16:9 le bande laterali vengono applicate dal Tv e quindi sono "gestibili" tramite cambio formato immagine

Visto che il problema è risolto, ritengo che a breve il 3d verrà chiuso, quindi mi permetto un ultimo OT x rispondere a Corrado

Su RAI 1 HD ti consiglio di vedere Superquark e precisamente il documentario inserito nella trasmissione. Oltre ad essere (tutta la trasmissione) in 16:9 talvolta la qualità è veramente buona.
Sinora la cosa migliore che ho potuto vedere sono stati i mondiali di nuoto sul canale Test HD, uno spettacolo eccellente :)

Dolphin2 ha scritto:
Visto che il problema è risolto, ritengo che a breve il 3d verrà chiuso, quindi mi permetto un ultimo OT x rispondere a Corrado

Su RAI 1 HD ti consiglio di vedere Superquark e precisamente il documentario inserito nella trasmissione. Oltre ad essere (tutta la trasmissione) in 16:9 talvolta la qualità è veramente buona.
Sinora la cosa migliore che ho potuto vedere sono stati i mondiali di nuoto sul canale Test HD, uno spettacolo eccellente :)

Visto che ho iniziato l'OT lo finisco anche.....grazie per il consiglio!

Concordo sui mondiali di nuoto...sto sempre li a dire, guarda la differenza e zappo tra rai e raihd!

Molto probabilmente ti sei posizionato sul doppione ,controlla nella lista

I 3 canali Test HD hanno i rispettivi doppioni.

In genere su 301-302-302 ,mette i doppioni che non si vedono e fanno parte uno del Mux Rai B e 2 del Mux Rai A.

;)

Indietro
Alto Basso