Torino Mediaset Premium

Geppe62

Digital-Forum Junior
Torino sud, non mi si sintonizzano tutti canali cinema,
succede ad altri, oppure è colpa dell'antenna come dicono dal call center ?
Non gli risultano segnalazioni di problemi in zona.

Ieri i canali di seguito elencati funzionavano male, con la risintonizzazione sono spariti; gli altri canali ( sport compreso ) invece si vedono correttamente.

Grazie

CANALI DEL MUX D-FREE

Premium NetTv contenuto a pagamento - LCN: 310
Premium Cinema contenuto a pagamento - LCN: 311
Premium Emotion contenuto a pagamento - LCN: 312
Premium Energy contenuto a pagamento - LCN: 313
Studio Universal - Premium contenuto a pagamento - LCN: 315
Premium Joi contenuto a pagamento - LCN: 321
Premium Mya contenuto a pagamento - LCN: 322
Premium Crime contenuto a pagamento - LCN: 324
BBC Knowledge - Premium contenuto a pagamento - LCN: 332
Disney Channel - Premium contenuto a pagamento - LCN: 350

Benvenuto

Il Mux Dfree a Torino si riceve regolarmente.

Più o meno che zona sei?

Verifica il livello segnale sul Ch 50

Grazie, mi sono iscriito ora apposta.

Mirafiori Sud, sul 50 c'è Repubblica TV si vede benissimo.

Se il parametro qualità oscilla molto,andando spesso a 0 ,allora è solo un problema di segnale.

Verifica bene eventualmente le varie connessioni dentro casa ,dove ci sono magari le varie derivazioni verso altre prese tv.

A volte basta anche un connettore collegato male ,per avere problemi anche solo su una frequenza

Ho rifatto la sintonizzazione.
Ora su epg i canali che mancavano sono apparsi tutti,
la qualita è scarsissima, immagine scalettata ( ? ), frammentata ( ? ) audio va e viene e a volte assenza di segnale con messaggio del TV di verificare l' EPG perchè non ci sono trasmissioni.

I valori del segnale 75 forza e 50 qualità, con puntate a zero.

Sui canali di mediaset che continuano a vedersi bene, quelli dell'altro Mux ( ? ) i valori stanno forza 90 e qualità 80 stabilmente.

Premium NetTv contenuto a pagamento - LCN: 310
( Questo si vede, ma non trasmette nulla c'è solo attendere prego...)

Sarà il maltempo ma tra tutti in canali disponibili non vedo solo questi:

Premium Cinema contenuto a pagamento - LCN: 311
Premium Emotion contenuto a pagamento - LCN: 312
Premium Energy contenuto a pagamento - LCN: 313
Studio Universal - Premium contenuto a pagamento - LCN: 315
Premium Joi contenuto a pagamento - LCN: 321
Premium Mya contenuto a pagamento - LCN: 322
Premium Crime contenuto a pagamento - LCN: 324
BBC Knowledge - Premium contenuto a pagamento - LCN: 332
Disney Channel - Premium contenuto a pagamento - LCN: 350

Ripeto ,devi verificare l'impianto.

Il 310 si trova su un altro Mux Mediaset e serve per l'accesso della Premium Net Tv via internet (sui decoder abilitati)

Ma non ci sono problemi sul Ch 50 , ieri ho visto il film su Premium Cinema sotto il diluvio ed il segnale era perfetto come sempre; verso le 23.00 il BER post Viterbi era regolarmente a zero.

Secondo me è probabile che le antenne non siano nuovissime e l'acqua della pioggia potrebbe essersi infiltrata nelle antenne oppure nei cavi che magari sono vecchi e potrebbero essersi screpolati e quindi la qualità sia scesa... Quanti anni avrà più o meno l'antenna e l'impianto?

Io ho controllato adesso e il 50 è ottimo come al solito. E' un problema di antenna (la cornacchia ti posso assicurare che non è la causa scatenante dei tuoi problemi :D)

Ultima modifica:
Il palazzo ha più di quarant'anni e l'impianto quasi sicurante pure, non ricordo di ammodernamenti recenti.

La situazione è peggiorata, da oggi pomeriggio non si vede nessun canale Mediaset Premium ,
tranne Discovery World ch 331 e Disney Channel ch 354 che si vedono ancora.

Non si vede nessuno dei tre canali Rai e neanche La 7.

I tre canali Mediaset ( R. 4, C. 5 e I. 1 ) si vedono.

E dire che ora la pioggia è pure diminuita.

E ma se l'acqua si è infiltrata e il problema è quello di sicuro i segnali non ritorneranno finchè non si sarà asciugata. Il problema secondo me è quello perchè i segnali sono come al solito nella mia zona di ricezione (e ricevo dalla tua stessa postazione, da come puoi vedere nella firma). Secondo me se veramente non è mai stato ammodernato l'impianto un controllo lo farei fare. Ti conviene sentire l'amministratore di condominio e parlarne con lui. Ma i problemi ce l'hanno anche i tuoi vicini di casa collegati allo stesso impianto?

PS: Qui ha smesso di piovere e andando verso Nord sta smettendo (a Saluzzo mi dicono che non piove già più). Probabilmente smetterà tra poco anche da voi!

Scoperto perchè oggi pomeriggio sono spariti tutti quei canali e ora sono tornati:

- o qualcuno del condomino ha toccato quel che non doveva
- o le condizioni dell'impianto hanno fatto scattare l'automatico dell'alimentazione, in cantina.

Ripristinato tutto.
Resta ancora il buio sul canale 50 Mhz 706,0 che tiene un certa stabiltà ( non fissa ma meglio, nel senso che va a zero meno volte di prima) con valori di forza 73 e qualità 49, continuo a non vedere Premium Cinema e gli altri canali che stanno su quel Mux.

Ha smesso di piovere, speriamo bene e aspettiamo che asciughi.

Sì però un controllo all'antenna e ai collegamenti lo devi far fare lo stesso perchè se c'è infiltrazione d'acqua la situazione peggiorerà sempre di più!

Ringrazio tutti per l'attenzione prestata.

Venuto tecnico, purtroppo non ero presente e mi riferiscono:

- centralina con valori sballati per manomissione tarture/parametri
- al palo dell'antenna comune trovato agganciata parabola non presente dall'ultimo intervento del tecnico
- coperchio del quadro appoggiato per terra con componenti in vista

Eseguito la taratura correttamente, rimontato il coperchio del quadro e abbassato antenna.

Problema risolto.

Centralina definita vecchia come il cucco, presto l'amministratore avrà preventivo.

Indietro
Alto Basso