Torna il doppio audio su mediaset!

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Questa volta senza "incredibile"...:) Perchè diciamo che è il minimo... ed è giusto che sia così!

Su italia1 CSI è di nuovo anche il lingua originale, si vede che dopo il restyling hanno fatto un piccolo ripensamento, infondo i canali sono rimasti sempre 8

E' tornato su Rete 4 e Italia 1, ma stranamente Canale 5 non ha il doppio audio nonostante ci sia spazio libero sufficiente per inserire un'altra traccia audio.
In passato il doppio audio era presente anche su Canale 5?

rmk ha scritto:
E' tornato su Rete 4 e Italia 1, ma stranamente Canale 5 non ha il doppio audio nonostante ci sia spazio libero sufficiente per inserire un'altra traccia audio.

Magari attiveranno la seconda traccia solo quando serve..

rmk ha scritto:
Beh se dovevano mettere le tracce audio su 2 canali avrei scelto canale 5 e italia 1! Rete 4 non mi sembra che abbia mai trasmesso qualche telefilm o film in inglese. Canale 5 e italia 1 si!!

aristocle ha scritto:
Va effettuata la risintonizzazione?

La risintonizzazione serve solo quando cambiano i canali nei mux... Quando cambiano le specifiche audio/video di un singolo canale non serve, è automatico ;)

ale89 ha scritto:
Beh se dovevano mettere le tracce audio su 2 canali avrei scelto canale 5 e italia 1! Rete 4 non mi sembra che abbia mai trasmesso qualche telefilm o film in inglese. Canale 5 e italia 1 si!!

Vediamo se domani sera su canale5 col dottor House cambierà qualcosa, l'anno scorso aveva il doppio audio

Ho controllato meglio ed effettivamente Canale 5 ha due tracce audio, ma la seconda non è presente nella PMT quindi non è ascoltabile tramite i normali decoder.

Si tratta di un errore?

In realtà su Rete4 mesi fa trasmisero "La conquista del West" in doppio audio.
Incredibile, in quanto film di catalogo (anche se copia recente).

Comunque mi chiedo cosa aspettino a mettere correttamente il doppio audio
anche su Canale5 (sveglia tecnico!!) :evil5:

feedfan ha scritto:

A volte trasmette anche tempesta d'amore con doppio audio (in tedesco, lingua originale della soap)

feedfan ha scritto:
Incredibile, in quanto film di catalogo (anche se copia recente).

Comunque mi chiedo cosa aspettino a mettere correttamente il doppio audio
anche su Canale5 (sveglia tecnico!!) :evil5:
Se dovesse decidere il tecnico adesso avremmo il 16/9 da un bel po,l'audio stereo nell'analogico da tanto tempo, il doppio audio da sempre, hd tra poco,ecc....ma il tecnico deve ubbidire a quello che cade dall'alto dei cieli....amen!!:D

:eusa_wall: Con "sveglia tecnico" facevo riferimento al post di RMK e cioè:

rmk ha scritto:
Ho controllato meglio ed effettivamente Canale 5 ha due tracce audio, ma la seconda non è presente nella PMT quindi non è ascoltabile tramite i normali decoder.

Il tecnico si è svegliato (con un ritardo di 3 giorni circa) e, finalmente, anche su Canale 5 è presente la doppia portante audio :D

Doppio audio Canale 5

Non capisco: se c'è finalmente il doppio audio su Canale 5 perchè non viene usato?
House è ancora trasmesso solo in italiano mentre l'anno scorso (credo su Italia 1) lo si poteva vedere anche in inglese? Come mai? Thanks

Indietro
Alto Basso