Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
stefio ha scritto:ai bambini delle elementari
Si chiama scuola primaria oraConrad ha scritto:non si chiamano più medie inferiori
Ma invece di copiare le "uniformi" dagli inglesi/giapponesi, che d'altronde li copiano male... Non potrebbero copiare i metodi di studio?alex86 ha scritto:Più che al grembiule io penserei alle divise con giacca e cravatta per i maschietti e gonna giacca e camicia per le donzelle, all'inglese/giapponese. Molto più eleganti di quella sottana che da piccolo m'irritava il collo.![]()
Stavamo parlando di divise...supernino ha scritto:Ma invece di copiare le "uniformi" dagli inglesi/giapponesi, che d'altronde li copiano male... Non potrebbero copiare i metodi di studio?![]()
alex86 ha scritto:Comunque l'obbligatorietà della divisa sarebbe opportuna anche nelle scuole superiori. E' proprio qui che si viene derisi, scherniti, messi a disagio qualora non s'indossi abbigliamento griffato.

e' obbligatorio mettere le sopra-copertine in plastica quelle adesive..... in modo di coprire tutti i disegni delle stesse che possono distrarre i bambini di 5/8 anni.....alex86 ha scritto:Spero si tratti dell'uniforme per educazione fisica![]()
Non scordiamoci che siamo la patria della moda![]()
Burchio ha scritto:che c*** non sono mai andato in una scuola dove denigrano per l'abbigliamento...
per me fanno peggio...anche quando andavo io alle superiori (pochi anni fa) c'erano gli ombelichi di fuori e le mutande in vista...ma non c'era studio aperto e lucignolo a raccontarlo a tutta l'italia per farlo diventare un FENOMENO PERICOLOSO.
qui ogni volta pensano di fare bene a dire che il prof è stato ripreso e messo su youtube...non hanno ancora capito (eppure mi pare proprio semplice) che questi sono in cerca di visibilità...e il tg fa il loro gioco...
cmq per me il grenbiule o divisa o quello che è...a scuola...fa peggio che meglio. una ulteriore imposizione.
PS credete che i grenbiuli costino meno di una maglia comprata sulle bancarelle.............insomma nuove spese per le nostre ricche famiglie...
oltre i vsetiti normali pure la divisa (e una non basterà) che poi in certe occasioni dovrà ssere fatta lavara a parte...stirare....all'americana
evvai

e chissà chi glieli compra...a parte casi estremi (la bambina che si prostituiva per comprare vestiti firmati) sono i genitori a procedere all'acquistoandresa ha scritto:ma li hai visti come vanno alle elementari i vostri figli ??????
in media indossano 100 euro di vestiti...... e naturalmente mica vanno vestiti sempre allo stesso modo.....
percui almeno 2000 euro
dici che imponendo il regime di una uniforme si andrebbe oltre 150/ 200 euro ??? per comprare quello che non ti passa la regione o provincia ??????
Quoto al 100%.Burchio ha scritto:e chissà chi glieli compra...a parte casi estremi (la bambina che si prostituiva per comprare vestiti firmati) sono i genitori a procedere all'acquisto
se io dicevo a mamma o babbo che volevo quella felpa da 100€ mi arrivava una mazzata...che non sapevo nemmeno da dove arrivava...
ci può stare, qualche abito un po' + pregiato...ma non deve diventare una regola...altrimenti altro che scuola...A LAVORARE
Anch'io sogno le superiori come i college americani. Ma prima che per le uniformi, per il sistema!WhiteKnight ha scritto:Io condivido l'opinione di chi vorrebbe più una uniforme che un grembiule!!!
Ed inoltre sono d'accordissimo che oltre alle elementari e medie, la si estenda pure alle superiori. Di certo, però, alle superiori sarebbe meglio qualcosa di piu elegante di una tuta!!!!!!!!!![]()
Cmq ultimamente sono stato a Barcellona e ricordo che quando sono andato all'acquario vi erano molto scolaresche e tutte indossavano delle tute dello stesso modello.