Torna il grembiule

Elementari bambino/azzurro o blu,bambine/rose
dalle scuole medie andrebbe messa l'uniforme dove ogni istituto dovra' distinguersi da un altro

Penso che vi siete fatti una idea sbagliata delle uniformi scolastiche; qui ovviamente vengono usate i prezzi per i pantaloni etc dell'uniforme sono davvero bassi in generale ma cambiano solo in base alla qualita' del materiale usato e qui ogni famiglia sceglie quello che vuole.

I costi sono decisamente piu' bassi di vestire i bambini con prodotti che vedono in tv ogni giorno che costano certamente di piu' solo che lo devi moltiplicare per 6 e alla fine uno capisce cosa conviene di piu'.

Senza contare che vestendo tutti nella stessa maniera molte discriminazioni non si possono fare, ah anche le scarpe devono essere similari giusto per precisare le cose :)

Ciao ciao ;) ;)

supernino ha scritto:
Anch'io sogno le superiori come i college americani. Ma prima che per le uniformi, per il sistema! ;)

E cioe' pagare dai 15 mila ai 25 mila dollari per un anno di scuola ?? Bene bene non sapevo ci fosse cosi' tanta voglia di studiare in Italia...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
E cioe' pagare dai 15 mila ai 25 mila dollari per un anno di scuola ?? Bene bene non sapevo ci fosse cosi' tanta voglia di studiare in Italia...

Ciao ciao ;) ;)
E' chiaro che non mi riferivo a quell'aspetto ;)

In america tutti i servizi pubblici si pagano... Per sistema intendo che quando esci dal college esci come un ragazzo pronto per essere immesso nel mondo del lavoro.

In italia quando esci dalle scuole superiori è come se hai la licenza media...

supernino ha scritto:
Anch'io sogno le superiori come i college americani. Ma prima che per le uniformi, per il sistema! ;)

Sicuramente il nostro va risvisto, sono d'accordo, pero di sicuro quello americano nn può essere preso come esempio e penso che il nostro sia superiore al loro!!!!

WhiteKnight ha scritto:
Io condivido l'opinione di chi vorrebbe più una uniforme che un grembiule!!!
Ed inoltre sono d'accordissimo che oltre alle elementari e medie, la si estenda pure alle superiori. Di certo, però, alle superiori sarebbe meglio qualcosa di piu elegante di una tuta!!!!!!!!! ;)
Cmq ultimamente sono stato a Barcellona e ricordo che quando sono andato all'acquario vi erano molto scolaresche e tutte indossavano delle tute dello stesso modello.

Come dicevo io. D'accordo.

e così poi ci sarà il bullismo xkè uno ha la divisa di cotone o di lino o in sintetico... :D

Devo dire che sarei proprio curioso di vedere quei bulletti delle superiori con le loro belle divisine, un po mi verrebbe da ridere!!!!!! :D:D :D :D :D :D :D
chissa se continuerebbero ad atteggiarsi come fanno ora!!!!!!!!!

Le mie figlie che fanno le elemntari il grembiule lo portano già.
Per le medie non c'era neanche ai miei vecchi tempi.

bene!

Aggiungo un'altra cosa...

Se questa cosa del grembiule, od anche divisa, va in porto andranno bene anche le famiglie .

I genitori si vedranno meno costretti a correre appresso ai figli per accontentarli perchè vogliono emulare i propri compagni di scuola che hanno il pantalone di quella marca e la camicia di quell'altra, perchè tanto che se la comprano a fare tanto sotto al grembiule non li possono sfoggiare, non li vede nessuno. ;)

Quante famiglie dove lavorano entrambi i genitori sono costretti a fare sacrifici perchè non possono dire NO al figlio o figlia perchè quella cosa che vuole l'hanno tutti e lui è l'unico che non l'ha.... quando dicendo qualche no potrebbero campare bene ? :eusa_wall: :eusa_wall:

Mio padre diceva sempre " Il mondo sta andando in mano ai bambini " .... papà avevi ragione ... è capitato.:5eek:

Beh io direi che il mondo sta andando ad un altra cosa :D ma ti do ragione per quello che hai detto: basta vedere i canali di Sky dedicati ai bambini... :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)

io non ho capito, ma le mie bimbe già vanno alla primaria con il grembiule bianco, i maschietti hanno il nero, lo indossano da ottobre ai primi di maggio. Scuola Statale (provincia di Milano), pensavo fosse per tutte così...:eusa_think:
azz, allora io vivo proprio in un altro mondo...

Una delle poche cose giuste reintrodotte fortunatamente.

Eppoi sono più belli.

patria o muerte ha scritto:
Guardate che belle uniformi hanno i bimbi a Cuba:

Un conto è un'uniforme scelta da un regime dittatoriale (quasi terminato), un conto è una divisa scelta da una scuola (in applicazione dell'autonomia scolastica... qualora venisse ripristinato l'abbigliamento unico, infatti, le regioni dovrebbero per forza delegare alle scuole la scelta dell'abbigliamento)...
Altrimenti potremmo direttamente rispolverare le uniforme dei balilla dalle cantine :icon_rolleyes: :doubt:

Ultima modifica:
Per i nostalgici del ventennio:

balilla.jpg

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

alex86 ha scritto:
Un conto è un'uniforme scelta da un regime dittatoriale (quasi terminato), un conto è una divisa scelta da una scuola (in applicazione dell'autonomia scolastica.
ma sempre di divisa si tratta, non ho afferato la differenza ciao

l'imposizione dinnanzi una libera scelta di un consiglio d'amministrazione - consiglio d'istituto (democraticamente eletti e rappresentativi dell'istituto).

Indietro
Alto Basso