• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torna l'ora legale nella notte tra Sab 30 e Dom 31, lancette avanti di un'ora

dipende dalla contrattazione aziendale la questione ora in più ora in meno. poi che nessuno si sia mai posto il problema del fatto che un giorno l'anno ti fai un turno di 9 ore invece di 8 che è straordinario che supera l'orario giornaliero tipico...il riposo psicofisico ecc ecc è in linea col pensiero all'italiana. che vuoi che sia un ora in più un giorno.
 
dipende dalla contrattazione aziendale la questione ora in più ora in meno. poi che nessuno si sia mai posto il problema del fatto che un giorno l'anno ti fai un turno di 9 ore invece di 8 che è straordinario che supera l'orario giornaliero tipico...il riposo psicofisico ecc ecc è in linea col pensiero all'italiana. che vuoi che sia un ora in più un giorno.

Il discorso vale solo per chi è in turno di notte.
Non ci si preoccupa nemmeno del fatto che una notte si lavora un’ora in meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il discorso vale solo per chi è in turno di notte.
Non ci si preoccupa nemmeno del fatto che una notte si lavora un’ora in meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

difficilmente lavorare un ora meno fa superare il numero di ore giornaliere di lavoro. mi chiedevo se fosse normato da qualche parte se la nona ora venisse pagata con straordinario. tecnicamente l'ora eccedente dovrebbe "valer di più" di un ora che viene scontata in un altro giorno. ma è così in tanti ambiti.
 
Io sono favorevole al mantenimento dell'ora solare, ma capisco che a livello europeo, soprattutto in questo periodo, ci sono cose più importanti alle quali pensare. Se ne riparlerà quando sarà possibile, sempre che poi si trovi un accordo a livello degli stati membri.

Dormire un’ora in meno rompe proprio le scatole, poi fa buio quasi alle 7 di sera, non sento l’esigenza di cambiare l’ora
 
Pronti per l'ora legale :)

30-31 Marzo

Lancette avanti di un'ora
si sono pronto, anche perché con la luce attuale che mi sveglia...vedo che sono le 7...mi girano e la giornata comincia malissimo...saranno le 8 e già va meglio. sarà strano farlo per pasqua...i parenti arriveranno che non hanno fame:cautious:
 
La prossima settimana sarà meravigliosa, perché col cambio orario avuto a lavoro sto uscendo già da oltre un mese con il tramonto e ora con maggiore luce, figuriamoci da martedì prossimo :D sarà bello anche trascorrere la pasquetta con la luce fino alle 19.30 almeno ;)
Non scherzo dicendo che così il post lavoro sembrerà anche più lungo e si potrà tornare a fare sport all'aperto fino alle 20 almeno :D oltre al fatto che nei periodi con più ore di buio senza capir niente dalle 17.30 arrivano subito le 20-21 :cry:
 
Ultima modifica:
Vediamo se dul forum bisogna fare qualcosa.

Nelle vostre impostazioni attualmente dovreste avere GMT+1.

Non so ancora se con il nuovo forum, va poi impostato manualmente ognuno su GMT+2
 
Continuo a leggere i commenti più disparati, e ancora con questa storia del risparmio dell'ora legale d'estate, e qui siamo d'accordo. Ma chi ha lanciato la petizione per avere l'ora legale di inverno, lo sa che al nord farà giorno alle ore 9, oppure guardano solo quello che gli fa comodo? Fortunatamente qualcuno commenta, facendo capire come stanno veramente le cose. In Italia, come per tutti i paesi del sud Europa, va bene ancora l'alternanza ora solare / legale, ma se proprio si deve decidere per l'abolizione del cambio dell'ora, sicuramente NON verso il mantenimento dell'ora legale tutto l'anno, ma invece verso l'adozione dell'ora solare tutto l'anno.
 
Indietro
Alto Basso