Torna l'ora solare nella notte tra sab 26 e dom 27: lancette indietro di un'ora

Ho dormito un ora in più, ma di fatto non è cambiato proprio nulla, anzi peggio ora fa buio un ora prima che pizza.
Mi chiedo ma perchè l'ora solare non si decidono ad abolirla? Che utilità avrebbe? :eusa_think:

Anch'io in linea di massima preferisco l'ora legale.. solo che vorrei non facesse buio troppo presto (come adesso) ma neanche troppo tardi come in estate, ma sappiamo che è impossibile :D Diciamo che dovesse essere come ottobre, buio alle 18 e 30..

Anch'io in linea di massima preferisco l'ora legale.. solo che vorrei non facesse buio troppo presto (come adesso) ma neanche troppo tardi come in estate, ma sappiamo che è impossibile :D Diciamo che dovesse essere come ottobre, buio alle 18 e 30..
Scusa, forse non ho capito bene io. Tu dici che preferisci l'ora legale, ma vorresti non facesse buio presto. Giusto?
Solo che l'ora legale è quella estiva. E buio presto non lo fa...

Allora per te l'ideale sarebbe che la Terra non fosse inclinata rispetto al suo asse come succede il 21 marzo e il 21 settembre, quando si hanno 12 ore di luce e 12 di buio. Ma così non esisterebbero le stagioni. 😁😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Allora per te l'ideale sarebbe che la Terra non fosse inclinata rispetto al suo asse come succede il 21 marzo e il 21 settembre, quando si hanno 12 ore di luce e 12 di buio. Ma così non esisterebbero le stagioni. 😁😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma che dici....non lo sai che la Terra è piatta...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Giusto duncan, io ho dormito un ora in più avendo messo la sveglia perché ero di turno al lavoro, altrimenti avrei dormito le stesse ore, stessa cosa in primavera, mia sorella ogni anno dice, stasera si dorme un ora in meno, ma io le dico che se non sono di turno, non mettendo la sveglia dormo le stesse ore ;)

concordo...prima si fa 2 O-O su quanto siamo cattivi e quanto si modifica il clima...poi se fa 2 giorni di freddo in inverno scatta lo scandalo.
quest'estate è stata perfetta, sempre limpida sul mare (e in italia c' parecchia costa) quasi mai afosa, è partita il leggero ritardo ma se n'è appena andata...largo all'autunno e poi all'inverno grazie :D. alla fine siamo animali e d'inverno ci dobbiamo ricaricare stando parecchio sul divano e al calduccio delle coperte, 12 mesi di feste modello ibiza non ce la facciamo:lol:

e per 5 mesi il sole se na va via prima. in inverno non lo sopporto, voglio freddo e neve.

concordo...prima si fa 2 O-O su quanto siamo cattivi e quanto si modifica il clima...poi se fa 2 giorni di freddo in inverno scatta lo scandalo.
quest'estate è stata perfetta, sempre limpida sul mare (e in italia c' parecchia costa) quasi mai afosa, è partita il leggero ritardo ma se n'è appena andata...largo all'autunno e poi all'inverno grazie :D. alla fine siamo animali e d'inverno ci dobbiamo ricaricare stando parecchio sul divano e al calduccio delle coperte, 12 mesi di feste modello ibiza non ce la facciamo:lol:

esatto. come ci piace a me e alla mia compagna stare a letto a imbottirci di telefilm la domenica pomeriggio quando fuori (e specialmente qui in brianza) e' uggioso con quella nebbia che se esci ti bagna pure :)

Riuppiamo la discussione per il cambio dell'ora che avverrà nella notte tra sabato 28 e domenica 29: alle ore 3:00 lancette indietro di un'ora. Come al solito si dormirà un'ora in più e al pomeriggio farà buio prima. L'ora legale tornerà nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo 2018.

Io taglierei la testa al toro, mettendo la mezz'ora legale fissa tutto l'anno...

Indietro
Alto Basso