Tornare Da Myskyhd A Sky Sd

dansta

Digital-Forum Senior Plus
oggi ho restituito il my sky hd. A casa ho un decoder sd sky che mi avevano lasciato quando mi hanno installato il my sky. Per farlo funzionare devo fare qualche modifica? Ho provato a collegare il cavo della parabola ma mi dice che non riceve il segnale. So che non è la sezione giusta, ma se qualcuno volesse aiutarmi...

Controlla il tipo di impianto che è settato nel decoder, probabilmente hai un impianto SCR e il decoder SD è settato come 1LNB, settalo come SCR e vedrai che rifunziona. Se non hai la possibilità di settare SCR (non tutti gli SD lo supportavano) allora non puoi fare niente.

_Zanna_ ha scritto:
Controlla il tipo di impianto che è settato nel decoder, probabilmente hai un impianto SCR e il decoder SD è settato come 1LNB, settalo come SCR e vedrai che rifunziona. Se non hai la possibilità di settare SCR (non tutti gli SD lo supportavano) allora non puoi fare niente.

Se lo skybox sd non dovesse essere scr compatibile, ed è molto probabile che non lo sia, può eventualmente scollegare il cavo dall'uscita scr lato parabola ed avvitarlo all'uscita standard della parabola. Sempre nell'ipotesi che l'illuminatore sia scr ed il decoder non lo sia.

si corretto, dimenticavo eventuali modifiche all'impianto.
Controlla anche magari non avessi IF-IF come impianto sul MySkyHD, in queso caso l'SD lo supporta.

edinson ha scritto:
Se lo skybox sd non dovesse essere scr compatibile, ed è molto probabile che non lo sia, può eventualmente scollegare il cavo dall'uscita scr lato parabola ed avvitarlo all'uscita standard della parabola. Sempre nell'ipotesi che l'illuminatore sia scr ed il decoder non lo sia.
La parabola ha due uscite. Cambio uscita? Il decoder non ha l'opzione scr.

maxreloaded ha scritto:
ma c'è la Smart card dentro?

hai impostato il decoder con Lnb singolo?

La smart card non c'è! L'ho riconsegnata. ma mi hanno detto che funziona per i canali in chiaro anche senza. magari dico una castroneria. Il decoder l'ho messo su lnb1. Il decoder è un thomson bianco.

edinson ha scritto:
non dite cose al 50%... io ho lo skybox 5.1 e ho l'impianto scr.... quindi.... ;)

dansta ha scritto:
La smart card non c'è! L'ho riconsegnata. ma mi hanno detto che funziona per i canali in chiaro anche senza. magari dico una castroneria. Il decoder l'ho messo su lnb1. Il decoder è un thomson bianco.

Se è settato 1LNB ed il cavo è sull'uscita Legacy del LNB almeno il segnale dovresti averlo.

landtools ha scritto:
non dite cose al 50%... io ho lo skybox 5.1 e ho l'impianto scr.... quindi.... ;)

Solo gli ultimi che hanno distribuito, quelli dolby come il tuo ma statisticamente è più probabile che il decoder non lo supporti, fra l'altro il suo era un vecchio decoder quindi era altamente probabile che non supportasse l'SCR.

_Zanna_ ha scritto:
Se è settato 1LNB ed il cavo è sull'uscita Legacy del LNB almeno il segnale dovresti averlo.

Ce l'ho fatta! Si era leggermente spostata la parabola. Ora si vede. grazie davvero, siete stati preziosissimi.

edinson ha scritto:

landtools ha scritto:
non dite cose al 50%... io ho lo skybox 5.1 e ho l'impianto scr.... quindi....

Più chiaro di così? Mi sembra di avere detto tutto, è abbastanza chiaro. Fra l'altro il mio post era in aggiunta a quello di Zanna, che parlava fra le altre cose di decoder sd non compatibili scr e ciò quindi presuppone che ci siano anche quelli scr compatibili. Poi il fatto di avere scritto "Se lo skybox sd non dovesse essere scr compatibile, significa, che ne esistono anche di compatibili". Non ho scritto che tutti gli sky box sd non sono compatibili, anzi il contrario, anche se in realtà di scr compatibile c'è solo il dolby 5.1, cioè il modello che hai tu.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso