Tornati i freeze...perché.. ?

fenapol

Digital-Forum Senior
Erano più di due anni che con la stessa configurazione (Dreambox + NBC CVPlus 13.04.2006) la visione era assolutamente (vedo canali cinema soprattutto) senza freeze, senza squadrettamenti ecc.
Adesso, invece, da un pò di tempo (forse un mesetto o più...) sono apparsi dei piccoli ma nefasti impuntamenti della fluidità d'immagine che finora avevo.. piccoli freeze, uno squadrettamento qui, uno là.... non molti.. uno ogni quarto d'ora , mezzora... o più.. Questo in visione e ovviamente me li ritrovo quando registro... Reset o cose del genere non sono servite... Il segnale è superpotente e stracontrollato (testate 2 parabole...).
Ho l'impressione che qualcosa sia cambiato nel segnale di sky tale da far andare in "errore" il DB..
Avete voi un riscontro di questo mio problema..
Ringrazio tutti quelli (utilizzatori DB ecc.) che mi vorrano dare una risposta

P.S.
Ovviamente sul "loro" Skybox nessun freeze....

Ciao.
Non so se può essere correlato al tuo problema col Dream, ma io ho gli stessi "slow motion" randomici con lo SkyBox HD Amstrad.
Stavo pensando di chiamare il servizio clienti per farmelo sostituire, ma a sto punto sentiamo se anche altri hanno notato sta cosa.

E' successo anche a me lunedì sera, una sola volta, mentre guardavo Poseidon su Sky Cinema 1 con il MySky.

Anch'io, durante poseidon su skycinema1, lunedì 27, ho notato un freeze. Brevissimo blocco dell'immagine con suono stridulo (tra l'altro avevo le casse abbastanza alte) e molto fastidioso. Il tutto è durato si e no 40 centesimi di secondo...

E'successo anche a me oggi pomeriggio guardando natale a miami su skycinema2.

banino ha scritto:
E'successo anche a me oggi pomeriggio guardando natale a miami su skycinema2.

un film di cultura adatto a questo periodo...io l'ho reg sul mysky magari quando lo vedo verifico se per caso ci sono freeze:icon_cool:

stargate purtroppo io ho gia' cambiato 3 amstrad hd: si narra che sia proprio un problema di tale decoder che invece non si verifica nel migliore modello pace che, pero', un po' in tutti gli sky service d'italia e' introvabile ed esaurito.

Grazie alla mia esperienza :eusa_wall: posso dirti che ho notato che: su un amstrad hd i freeze erano brevissimi ( 1 secondo) ma frequenti: ogni mezz'ora forse meno

con l'ultimo invece, riesco a vedere anche film senza che compaiano, si verificano ogni boh 3/5/7 ore x dire, xo' quando si verificano durano anche 3 secondi.....

se ti va raccontami come funge da te invece...

cmq la cosa incredibile, x me, e' che si verificano sui canali sd molto di piu' che su quelli hd, anzi su questi ultimi boh son rari, almeno da me e' cosi'.

edmond ha scritto:
stargate purtroppo io ho gia' cambiato 3 amstrad hd: si narra che sia proprio un problema di tale decoder che invece non si verifica nel migliore modello pace che, pero', un po' in tutti gli sky service d'italia e' introvabile ed esaurito.

Grazie alla mia esperienza :eusa_wall: posso dirti che ho notato che: su un amstrad hd i freeze erano brevissimi ( 1 secondo) ma frequenti: ogni mezz'ora forse meno

con l'ultimo invece, riesco a vedere anche film senza che compaiano, si verificano ogni boh 3/5/7 ore x dire, xo' quando si verificano durano anche 3 secondi.....

se ti va raccontami come funge da te invece...

cmq la cosa incredibile, x me, e' che si verificano sui canali sd molto di piu' che su quelli hd, anzi su questi ultimi boh son rari, almeno da me e' cosi'.

come al solito...mentre cercano di risolvere qualche problemino (ce n'era uno che dovevano risolvere, ma nn ricordo)...ecco che ne fanno spuntare uno vecchio:eusa_wall:

B. Pierluigi ha scritto:
Anch'io, durante poseidon su skycinema1, lunedì 27, ho notato un freeze. Brevissimo blocco dell'immagine con suono stridulo (tra l'altro avevo le casse abbastanza alte) e molto fastidioso. Il tutto è durato si e no 40 centesimi di secondo...

IDEM con patate!!!!!! anche io ho avuto non dico veri e propri freeze, ma a volte è come se l'immagine andasse a rallentatore per alcuni decimi di secondo, questo con mysky, poi anche su altro film di cui ora non ricordo il titolo, ieri sera invece tutto ok! al momento avevo pensato che da qualche parte ci potesse essere qualche temporale vicino alle stazioni di uplink.

Se vi rassicura, io ho uno skyfobox normalissimo della samsung e ieri sera (ma non solo, è da quasi tre giorni) mentre guardavo poseidon e The Island, si è presentato il mitico squadrettamente e l'audio stridulo.

Anche ieri sera durante Truman Capote (bel film), un paio di brevissime interruzioni. Non sono frequenti, sono molto brevi e non danno particolarmente fastidio, però..... se non ci fossero sarebbe meglio.

re

mi e' successo anche a me oggi mentre guardavo il canale super calcio x diretta gol e anche squdrettamenti durante real madrid villareal
io ho uno skybox pace dolby digital.
Ho provato a fare il test delle frequenze e mi da su tutte le frequenze 7 o 8 quindi non credo si a un problema d'impianto .
Se c'e' quancono che ne sa' piu di noi che si faccia vivo per spiegarci come mai stanno tornando gli squadrettamenti?

saluti

Anche a me é successo, sia quando guardavo POSEIDON e sia quando guardavo HALLOWEEN, qualche freeze, mi sembrano 2 massimo 3...Ho un samsung 5.1...Pensavo fosse un problema del decoder, visto i noti problemi che aveva prima di blocchi immagine e blocchi audio, ma ora che leggo questo topic, penso che potrebbe essere un problema di SKY...:eusa_think:

Anche a me è successa la stessa cosa guardando Poseidon lunedì scorso su SkyCinema16:9. Più che uno squadrettamento vero e proprio, si è leggermente bloccata l'immagine, quasi come un dvd quando cambia lato, ma è durato ovviamente molto meno... una frazione di secondo. E' capitato una volta nella prima parte del film, ed un'altra durante i titoli di coda. Ho notato anche qualche freeze qua e là: niente di eccessivo, ma si è visto. Però credevo fossero più che altro problemi atmosferici, o di Sky (su SkySport non mi è successo)... Non credo che dipenda molto dal tipo di decoder che si usa... boh!

comunque stiamo parlando di interruzioni brevissime di un nano secondo...io per esempio le vedo sporadicamente solo perchè il mysky è più sensibile...ma niente ai livelli del dtt...

Indietro
Alto Basso