Tornati i freeze...perché.. ?

Fenapol parlava di una accoppiata scheda sky-Dreambox:evil5: e gli squadrettamenti ci potrebbero anche stare. Quello che è inammissibile che questi squadrettamenti ci siano su decoder ufficiali:eusa_think:

Anch'io mentre guardavo Poseidon, più che squadrettamento, si è bloccata l'mmagine per 3/4 secondi, mentre l'audio era regolare e senza suoni strani.

Ho uno SkyBox Pace

LOUISINO ha scritto:
Fenapol parlava di una accoppiata scheda sky-Dreambox:evil5: e gli squadrettamenti ci potrebbero anche stare. Quello che è inammissibile che questi squadrettamenti ci siano su decoder ufficiali:eusa_think:
Io (e altri se ho capito bene) parlavo di microblocchi più che di squadrettamenti.
Un po' come quando, qualche anno fa, Tele+ si metteva a spammare i cambi di codice sul seca per bloccare i pirati e lo skybox iniziava ad andare a scatti :)

Sentenza ha scritto:
Io (e altri se ho capito bene) parlavo di microblocchi più che di squadrettamenti.
Un po' come quando, qualche anno fa, Tele+ si metteva a spammare i cambi di codice sul seca per bloccare i pirati e lo skybox iniziava ad andare a scatti :)

Secondo me ... Centro! Il fatto che il test che vi posso offrire è quello di ricezione del noto bouchet ed è risultato "PERFETTO" per due anni e all'improvviso comparse le famose delizie (squadrettata con miagolata dell'audio ecc. ecc.) non può che essere che nel comlplicato processo del segnale qualcosa di nuovo c'è e che prima non vi era e questo non può che essere qualche ulteriore artifizio legato forse alle misure anti-pirateria o forse i nuovi dati contenuti nel segnale per funzionare con le famigerate NDS3 prossime venture... In ogni caso io sollecitavo proprio test di accoppiata DB-Abbo-HDisk e quindi sono mooolto sensibile ai difetti di flusso quando uno registra... Io ho il Pace HD e mi sembra (ma lo uso poco) di non aver rilevato problemi particolari, ripeto, non faccio testo perché lo uso solo per vedere in HD...

Salve a tutti, io ho un skybox philips, non ho notato i freeze...ma un vero e proprio calo di qualità immagine pur segnandomi nella barra qualità al 90%!
Mi spiego si vedono nettamente gli squadrettamenti del digitale, soprattutto i "rumori" sul blu e rosso.....in poche parole come se fossero canali tipo planet un tempo, cult etc...e non Sky Cinema!
Ho registrato Heros da italia uno e si vedeva come un dvd...cioè come vedevo una volta SKY!
E' dipeso dal segnale loro? dal mio che come "quantità" è poco + della metà? o sono solo io che noto il CALO?
Grazie a tutti.....un pò di qualità non guasterebbe, visto i costi e il sorbirsi di Pubblicità!!!

Anche a me succede ... ma non sono squadrettamenti .... praticamente l'immagine diventa scattosa per alcuni secondi .... l'ho notato la settimana scorsa guardando l'ultimo 007 e poi anche altre volte ... ma su tutti i canali, anche sulla Rai ..... l'audio resta regolare ma l'mmagine ha dei microblocchi come se ci fossero dei fotogrammi che avanzano uno per volta.

Questo lò fà per pochi secondi poi torna tutto normale per il resto della serata.

Il segnale e la qualità sono al massimo ( per quello che può valere la diagnostica )
Il decoder è L'Amstrad HD. :doubt:

Succede anche a me (dreambox 7025 con cccam 1.7 e hd) di avere brevi freeze ma ho notato soprattutto che si verificano rallentamenti nella visione (molte registrazioni presentano questo problema).

Indietro
Alto Basso