Toroidale + decoder sky

Rufusona

Digital-Forum Junior
Oggi ho rimesso in funzione come si deve la mia toroidale, tra glia altri, e quelli che mi interessano di più, ho inserito il 13e e il 28e, per vedere film e cartoni in lingua originale.
COn il Ctech 5100 riesco ovviamente a vedere tutto, ma non riesco a settare il decoder sky, che mi lascia solo mettere 2 lnb, la cosa andrebbe anche bene ma le opzioni sono fisso sul 13 e il secondo o metto il 9 o il 19.
Altra opzione "motorizzato", che però non so impostare
Sapete se c'è modo di vedere almeno questi 2 satelliti?

No, non c'è modo di usare con altri satelliti quelle 2 voci EUTELSAT e ASTRA, che si riferiscono esclusivamente e rispettivamente a 13 est e 19.2 est.
L'unica è tentare con la voce di menù relativa al motorizzato. Imposti "motorizzata" , salvi e poi vai nel menu "frequenze" che si trova nel menu precedente, entri e asto punto puoi inserire le frequenze dei vari satelliti. Non ti preoccupare se ci sono nomi obsoleti dei satelliti o non trovi quello che vuoi impostare. Quello che conta sono le frequenze che andrai ad aggiungere manualmente che formeranno un "database". Anche se si chiama "motorizzato" il decoder non dispone proprio di una gestione diseqc oltre la 1.0 (ma dubito che arrivi anche a 4 "satelliti" come prevede la 1.0, probabile si fermi solo a 2 - porta A e porta B che luu proverà entrambe finche non trova segnale sulal base di cio che hai inserito... pero se la frequenza è presente su entrambi i satelliti... va in crisi e neaggancera solo una a meno che materialmente non andrai a coprire l'lnb sulla paraboal ad esempio con della carta stagnola prima di farglela scansionare). Tieni anche presente che il decoder non fa vere ricerche di canali... ma si basa unicamente solo sui "tabulati" inviati da Sky su Hotbird (motivo per cui ha bisogno sempre del segnale di Hotbird e sulla porta A)... per cui puoi trovarti in lista canali obsolenti non piu esistenti oppure non riuscire a trovare il canale che desideri se Sky non l'ha "inserito" in in quella sorta di tabulato.. Insomma c'è da farsi il sangue marcio e mi sa ti verrà voglia ti scagliare sta specie di decoder dalla finestra ;) Comunque tentare può valere la pena se trovi tutti i canali di tuo interesse...

Indietro
Alto Basso