Toroidale vs motore

Buongiorno! Ripesco questa discussione per non aprire una nuova che non servirebbe. Vi spiego brevemente la mia situazione: vorrei ampliare la quantità di canali a mia disposizione rispetto a quelli che ricevo ora con la parabola e sky e sto valutando diverse alternative, in particolare visto che nella mia zona (provincia di Treviso) non riuscirei a vedere i canali inglesi con una parabola di dimensioni "umane" (max 120cm) valutavo una parabola toroidale tipo la wavefrontier t90 o similari (esistono altre parabole simili, magari leggermente più grandi?). L'alternativa potrebbe essere una motorizzata a cui affiancare una seconda parabola con lnb scr per i due decoder di sky (situazione che vorrei evitare se possibile...). La mia domanda quindi è ne vale la pena? Devo ancora trovare la combinazione di satelliti che potrei preferire ma secondo voi come potrei puntarla? O secondo voi devo pensare al motore?

P.S. Considerate il fatto che dalla tv al sottotetto ho possibilità di portare solo 2 cavi, di cui uno porta il segnale scr al mysky e che vorrei, almeno in un primo momento, utilizzare il decoder sat della tv panasonic tx-p65vt50 già in mio possesso...

Grazie!

Secondo me sì, vale la pena, se hai sky non completo, non tutti i pacchetti. ..tipo se sei senza sport (calcio già un pò meno se segui solo la serie a)
A parte la spesa, se hai un buon orizzonte libero ti consiglio il motore, avrai sempre la ricezione tutti i sat da te disponibili non il numero limitato che offre la quantità di lnb sulla toroidale, inoltre se cambia qualche sat (finisce la sua vita operativa e viene sostituito) magari assumendo una posizione leggermente diversa, devi andare sul tetto e regolare a mano un occhio, con il motore lo sposti dal salotto (con decoder esterno)...
però se propendi per il motore sei certo che il tuo panasonic abbia il protocollo usals o almeno il disecq 1.2 e sia quindi in grado di pilotarlo e fare piccoli sposamenti x assestarsi sul maggior segnale?

Se poi tanto sei solo tu in casa e vedi una cosa alla volta non è necessario avere 2 parabole, mandi il motore a 13e e vedi sky, ti stufi o sai che da qualche parte c'è qualcosa che ti interessa? Fai girare la parabola...
Se invece vuoi sfruttare sky per i film o doc (magari qualcuno della famiglia) e altri sat per lo sport allora meglio due parabole (x sky basta piccolina) oppure la t90...
Delle misure t90 non lo so. ..

Spero di essere stato utile. ..
(X maggiori informazioni sulle ricezioni dalla tua zona con varie parabole trovi tutto sul forum)

Grazie della risposta. Purtroppo ho appena scoperto che la tv ha il diseqc 1.0 quindi max 4 lnb e niente motore.... Di conseguenza dovrei mettere in preventivo anche un ulteriore decoder oltre alla seconda parabola (ho il multivision quindi se giro la parabola gli altri non vedono...). Per quanto riguarda l'orizzonte sarebbe quasi totalmente sgombero tranne a ovest dove c'è un albero molto alto che potrebbe dare fastidio, anni fa con una vecchia analogica motorizzata prendevamo di tutto e di più.... Mi sa che dovrò pensarci su un po'... Intanto chiedo che cosa potrei montare sia come motorizzata sui 120cm e anche se ci sono alternative alla wavefrontier toroidale...

Secondo me sì, vale la pena, se hai sky non completo, non tutti i pacchetti. ..tipo se sei senza sport (calcio già un pò meno se segui solo la serie a)

Interessante, dato che sto pensando di disdire temporaneamente sky che in questo periodo non vorrei troppe distrazioni, causa impegni, peró un po' di tennis, di f1 e di calcio estero mi piacerebbe continuare a vederlo, nel frattempo. Sono sports che si trovano?

Indietro
Alto Basso