[Torre Pellice, TO] Problema segnale canali mediaset

mandrake1

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti,
vi presento il mio problema:
fino a quest'estate, quando non avevano ancora spostato le frequenze di mediaset, i canali mediaset r4-c5-i1, li vedevo benissimo, poi da quando hanno scritto di risintonizzare ho cominciato ad avere dei disturbi solo sui canali mediaset, nel senso che vedo abbastanza effetto mosaico, ma solo su un tv lcd led della samsung .
ho provato a invertire i tv con altri tv, (tutti della philips), ma con esito negativo, ho installato anche una centralina, per migliorare la ricezione, ed effettivamente la riezione e' migliorata a un Q90 p85, ma mi da' sulla diagnostica errore elevato di ber.

da specificare che ricevo il ch49 da 2 ponti, 1 dalla morra, e 1 da rocca berra, qui in vallata.

non so + che pesci prendere....

qualcuno puo' aiutarmi ?

grazie
:crybaby2:

anche a me stesso problema con tv samsung...non penso sia un caso!!!:mad:

Che modello avete esattamente? Che versione sw c'è ora? La si vede dal menù alla voce contatta Samsung

Assicuratevi che abbia l'ultimo sw

allora samsung led ue46c7000wp agg sw3011 non digerisce freq mediaset...ma esiste qlche codice da telecomando?

mandrake1 ha scritto:
... da specificare che ricevo il ch49 da 2 ponti, 1 dalla morra, e 1 da rocca berra, qui in vallata.

Non mi sembra che sia un dettaglio di poca importanza! Anzi è basilare.
Che antenna/antenne hai e che centralino hai montato?

Dal sito mediaset:

http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=piemonte

non risulta alcuna ricezione da La Morra ma solo dal colle della Maddalena (5% di copertura) e da un ripetitore locale (85% di copertura). La polarizzazione per il ripetitore locale è verticale.

Da La Morra risultano essere ricevibili i mux di timb:

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqris?tid=5629

in polarizzazione orizzontale.

Da Rocca Berra risulta che ci sia solo l'emissione del mux rai1 in polarizzazione verticale.

http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Piemonte&provnome=Torino&locid=1275&type=tv

In entrambe le situazioni si direbbe superfluo l'amplificatore e ribadisco, spiegaci come è fatto l'impianto

mah !

non ricordo il modello esatto del samsung ,:con il sw neppure guardo e vi dico,
poi pensavo che timb da la morra in orizzontale arrivasse sul 48, non sul 47 !!

boh !!

:icon_twisted:

flash54 ha scritto:
Non mi sembra che sia un dettaglio di poca importanza! Anzi è basilare.
Che antenna/antenne hai e che centralino hai montato?

centralino della offel con doppio ingresso uhf e 1 vhf,

poi 2 antenne direttive gbs 1 x rocca berra, e una x la morra, entrambe in v

ciaoooo

mandrake1 ha scritto:
mah !

non ricordo il modello esatto del samsung ,:con il sw neppure guardo e vi dico,
poi pensavo che timb da la morra in orizzontale arrivasse sul 48, non sul 47 !!

boh !!

:icon_twisted:

Assicurati di avere l'ultima versione sw ,che risolve anche il problema sull'SFN

mandrake1 ha scritto:
centralino della offel con doppio ingresso uhf e 1 vhf,

poi 2 antenne direttive gbs 1 x rocca berra, e una x la morra, entrambe in v

ciaoooo

Non capisco, la rai arriva da Rocca berra, orizzontale ma in VHF e tu non hai detto di avere l'antenna di III banda.

Inoltre hai 2 ingressi UHF con 2 antenne, entrambe in verticale e collegate senza eventuali filtraggi.

Grazie a quale "miracolo" ricevi la rai in III banda?

flash54 ha scritto:
Non capisco, la rai arriva da Rocca berra, orizzontale ma in VHF e tu non hai detto di avere l'antenna di III banda.

Inoltre hai 2 ingressi UHF con 2 antenne, entrambe in verticale e collegate senza eventuali filtraggi.

Grazie a quale "miracolo" ricevi la rai in III banda?

Ci riprovo.

Problemi Canali Mediaset Tv Samsung Serie 5500

Gentili,
accodandomi alla discussione volevo un aiuto circa la seguente problematica: sebbene abbia provveduto in data 21/11 all'aggiornamento del software della mia smart tv samsung, ad oggi non ricevo i canali mediaset ( rete 4 / 5 / italia 1 ) ; nello specifico, effettuatndo ripetutamente l'agg. della lista canali a volte entrano in tale lista altre no : e , anke se vi entrano, non sono comunque visibili.
Tengo a precisare che il decoder esterno che tengo coll. al tv per la tessera mediaset mi segnala una potenza = 100% ed una qualita = 45%.

Help me!

@ Simonson e fano72

Cortesemente, non accodatevi ad altre discussioni, anche perché sembra che qui il problema sia un'errata configurazione di impianto d'antenna.
In ogni caso, la regola è che ogni caso sia seguito su un thread autonomo, per evitare confusione nel seguire diversi casi contemporaneamente.
Pertanto, consiglio vivamente ad ognuno di voi di aprire un nuovo thread.
Grazie.

interferenze da rocca berra

ciao a tutti , ho nuovamente un problema sui canali mediaset, il ponte a cui ricevo e' il solito , rocca berra, (o rocca bera), ho saputo che stanno effetuando dei lavori di manutenzione, infatti il segnale passa da 80-90 a 0 in pochissimo tempo, qualcuno ha delle notizie in riguardo ??

grazie anticipatamente !
:doubt::sad:

Indietro
Alto Basso