[Torvajanica, RM] dilemma su canali rai e ricezione segnale

Ok provvederò a prendere l'antenna che mi avete consigliato e poi vi tengo aggiornati ;-)
Grazie.

Si é proprio questo che mi stupisce!
Comunque ora vedo di prendere quell'antenna e con il miscelatore unisco tutto...voglio ancheprovare a fare la ricerca usando un cavo nuovo per vedere se c'é dispersone di segnale sulla linea.
Vi aggiorno!

Ciao.Dalla mia ormai vasta (lo dico senza modestia) esperienza in impianti e soprattutto tv e decoder, posso azzardare una ipotesi. Se analizzando (dalla Ricerca Manuale?) il canale 49, doves sono trasmessi i Mediaset gratuiti (canale 5 ecc.) il segnale risulta di ottima qualità, ma poi facendo la ricerca questi canali non vengono memorizzati, la spiegazione può essere nel fatto che il tv ha un limite massimo di canali memorizzabili (ad es. 200) e questo viene raggiunto prima che la scansione arrivi al ch. 49. Prova quindi a cancellare dalla lista tutti i canali che non ti interessano, scendendo sotto quota 200, poi effettua nuovamente la Ricerca Manuale per il ch. 49. A questo punto dovresti trovare in lista anche i canali Mediaset. Questo dovrebbe valere per tutti i mux che sono trasmessi oltre il canale 49 fino al 60.

In effetti l'idea non è così peregrina... Solo che se non ho capito male, a un certo punto la sua TV, collegata a un altro impianto, era riuscita a memorizzare i canali suddetti (a meno che l'altro impianto non avesse qualche carenza tale da non far ricevere più di 200 canali diversi, a suffragio di questa ipotesi).

Però potrei fare una prova anche perché effettivamente il canale lo prende alla ricerca ma poi non lo trovo nella lista!
Comunqie oggi ho preso un antenna vhf a 7 elementi , non la fracarro che mi avete consigliato voi perché il negozio non ce l'aveva, l'ho puntata verso monte mario leggermente spostata verso destra per via di un palazzo che ho di fronte e ho unito il tutto con il miscelatore...mi sn limitato a fare la ricerca solo dei canali vhf che mancavano ed ora prende tutto a meraviglia!!
Sono stra contento...grazie a tutti voi che mi avete dato una mano...domani spero di riuscire a caricare una foto! :D

Indietro
Alto Basso