Toshiba interrompe la produzione di lettori HD DVD [Ufficiale!!!!!!!]

ERCOLINO ha scritto:
Leggetevi Qui due belle paginette :)

Toshiba avrà un danno economico di centinaia di milioni di dollari,e chiuderà alcune fabbriche!!
Dovevano pensarci prima e accordarsi già in partenza su uno standard unico........
Ma ..come si sa, la fame di potere e di guadagno,spesso rende ciechi!

Non mi sembra una grande idea... poi, è vero che ognuno ha le sue...;)
...un ottimo upscale dei DVD lo fa anche la PS3.

Dolphin2 ha scritto:
Per qualcuno potrebbe comunque essere una buona occasione per far scorta di titoli (alcuni eccellenti) HD DVD a prezzaccio e poi dotarsi di uno degli ultimi lettori Toshiba usciti (EP30-EP35) magari usati a prezzi molto competitivi. Tra l'altro questi lettori effettuano un ottimo upscaling anche dei DVD ;)

Tuner ha scritto:
Non mi sembra una grande idea... poi, è vero che ognuno ha le sue...;)

Quoto
Non penso che in molti acquisteranno ora lettori HD-DVD,anche se a prezzi stracciati,sapendo che appartiene ad uno standard obsoleto e non più utilizzato
Io non lo accetterei nemmeno se me lo regalassero!!!

Tuner ha scritto:

Posso confermare in quanto la possiedo ma non è questo l'argomento del 3d :D

lucamax ha scritto:
....... lettori HD-DVD,anche se a prezzi stracciati,sapendo che appartiene ad uno standard obsoleto

Obsoleto ?????? ROTFL

Guarda io decisi per la PS3 come primo lettore dischi AD e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho in seguito deciso di non acquistare il Toshiba EP35 :)crybaby2: ) in quanto non ho una videoteca con centinaia di titoli come ha qualcuno, quindi non avrebbe avuto nessun senso anche perchè con l'upscaling dei DVD la PS3 fa il suo bel lavoro.
Ma per un appassionato sfegatato di cinema e di HD portarsi a casa uno di questi lettori e una bella manciata di titoli a prezzi molto più bassi degli attuali non sarà un cattivo affare e soprattutto non è un prodotto obsoleto, è uno standard ad oggi qualitativamente superiore :D

Toshiba pronta a ritirare l'Hd-Dvd. Titoli in rialzo in Borsa.
Sony vince le guerra dell'alta definizione.
Il formato dei Dvd ad alta definizione del futuro, e del presente, sarà il Blu-ray del colosso giapponese.

Info

Dolphin2 ha scritto:
Posso confermare in quanto la possiedo ma non è questo l'argomento del 3d :D

Obsoleto ?????? ROTFL

Guarda io decisi per la PS3 come primo lettore dischi AD e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho in seguito deciso di non acquistare il Toshiba EP35 :)crybaby2: ) in quanto non ho una videoteca con centinaia di titoli come ha qualcuno, quindi non avrebbe avuto nessun senso anche perchè con l'upscaling dei DVD la PS3 fa il suo bel lavoro.
Ma per un appassionato sfegatato di cinema e di HD portarsi a casa uno di questi lettori e una bella manciata di titoli a prezzi molto più bassi degli attuali non sarà un cattivo affare e soprattutto non è un prodotto obsoleto, è uno standard ad oggi qualitativamente superiore :D

BEH!!!
E' solo questione di punti di vista
Se non è obsoleto ora,tempo un mese e lo diventerà....fidati :)

Personalmente avere due lettori ad alta definizione,senza contare il registratore dvd,di cui uno(quello HD-DVD),non utilizzabile per i nuovi titoli,ma solo per quelli passati ...non è la mia massima aspirazione
Anche perchè si aggiungerebbero altre scart,hdmi,e tutto risulterebbe ancora più complicato
Se però ti piace il modernariato,compralo pure...anzi se vuoi ti vendo un bellissimo Videorecorder Philips Video 2000!!!

:D

ciao

Diciamo che HD-DVD, non essendo in realtà una nuova tecnologia, era già più sviluppato ed economico del Blu Ray (più per i fabbricanti che per i clienti, ma questa è un'altra storia....)
Dal punto di vista tecnico, invece, i margini di sviluppo dell'HD-DVD erano più limitati, per cui ritengo che la tecnologia Blu Ray sia alla fine la strada migliore fra le due.
...l'unico dubbio che rimane (non solo a me) è se ai giorni nostri abbia davvero un senso concentrarsi ed investire tante risorse su un supporto fisico e su quel che serve per leggerlo.:eusa_think:

lucamax ha scritto:
BEH!!!
E' solo questione di punti di vista
Se non è obsoleto ora,tempo un mese e lo diventerà....fidati :)

Tuner ha scritto:
Diciamo che HD-DVD, non essendo in realtà una nuova tecnologia, era già più sviluppato ed economico del Blu Ray (più per i fabbricanti che per i clienti, ma questa è un'altra storia....)
Dal punto di vista tecnico, invece, i margini di sviluppo dell'HD-DVD erano più limitati, per cui ritengo che la tecnologia Blu Ray sia alla fine la strada migliore fra le due.
...l'unico dubbio che rimane (non solo a me) è se ai giorni nostri abbia davvero un senso concentrarsi ed investire tante risorse su un supporto fisico e su quel che serve per leggerlo.:eusa_think:

Penso che i consumatori continueranno ad acquistare supporti fisici,perchè ,a mio avviso,rimane inalterato il piacere di possedere un cd del proprio cantante preferito o un dvd (o blu ray che dir si voglia) di un film

Nonostante che la gente ascolti musica con i lettorini mp3 oppure veda i film direttamente da un Hard Disk,per molti anni ancora continueremo a collezionare i dischi /dischetti
ciao

collegandomi a quello che stai dicendo e andando ot solo per un momento......per gli esperti: esiste il bluray disc del flm "COACH CARTER" per caso?

mah...credo che sia solo una bella cosa per le nostre tasche...almeno scegliamo cosa comprare e nn restare cn il dubbio eterno! :badgrin:

grira2 ha scritto:
mah...credo che sia solo una bella cosa per le nostre tasche...almeno scegliamo cosa comprare e nn restare cn il dubbio eterno! :badgrin:

E' sicuramente un fatto positivo,in tutti i sensi
Ora ,dopo anni di attese e ambiguità ,il mondo dell'alta definizione ,dotato di un unico standard,si metterà in moto a gonfie vele,così come è successo con il DVD 10 anni fa

Universal passa al Blu-ray

A poche ore dalla clamorosa notizia della "morte" dell'HD DVD da parte di Toshiba, Universal - sin dall'inizio la major più fedele al colosso nipponico - annuncia ufficialmente il passaggio al Blu-ray.

Dettagli

Cambio il titolo del 3d

ERCOLINO ha scritto:

A poche ore dalla clamorosa notizia della "morte" dell'HD DVD da parte di Toshiba, Universal - sin dall'inizio la major più fedele al colosso nipponico - annuncia ufficialmente il passaggio al Blu-ray.

Dettagli

Cambio il titolo del 3d

Da come rapide si sono susseguite le notizie...tra un mese dell'HD-DVD non se ne parlerà più,e nessuno lo rimpiangerà
ciao

Sarà come dici tu, ma non vedo troppa gente accalcarsi a comprare CD come invece avveniva quando i dischi erano in vinile o c'erano le cassette C7, o anche quando i CD esistevano, ma internet non c'era.
In povere parole, a mio parere tutto dipenderà da quale sarà l'offerta in alta definizione tramite canali alternativi al supporto fisico, cioè TV (Pay) ed internet (on demand). Già ora, non saprei quanti, visto un film a pagamento sul SAT lo comprino poi anche in DVD.
C'è poi da dire che se sui PC il CD ha soppiantato il floppy, ed il DVD il CD, creando un vastissimo mercato dei supporti e dell'hardware ad uso dati aiutando a far calare i prezzi dei supporti e dell'HW, un disco, anche Blu Ray, resta comunque un supporto delicato rispetto ad altri tipi di memorie fisiche oggi disponibili.
L'unica strada percorribile per il Blu Ray è quella di bruciare le tappe ed offrire contenuti ora non possibili, come ad esempio le prime visioni....
C'è poi il problema hardware, ovvero chi compra un Blu Ray se non ha un impianto per l'alta definizione? ...e chi si dota di un setup in HD se i prezzi (non solo dei lettori) non calano decisamente e l'offerta non aumenta in modo sostanziale?
...e il gatto rincorre la sua coda perchè, fino a quando nelle case della gente continueranno ad esserci TV troppo piccoli per apprezzare l'HD (diciamo dai 37" in su), non ci sarà nessuna domanda spasmodica di contenuti HD.:eusa_think:

lucamax ha scritto:
Penso che i consumatori continueranno ad acquistare supporti fisici,perchè ,a mio avviso,rimane inalterato il piacere di possedere un cd del proprio cantante preferito o un dvd (o blu ray che dir si voglia) di un film

Nonostante che la gente ascolti musica con i lettorini mp3 oppure veda i film direttamente da un Hard Disk,per molti anni ancora continueremo a collezionare i dischi /dischetti
ciao

ERCOLINO ha scritto:

Dettagli

Cambio il titolo del 3d

Aspetto impaziente "Il Gladiatore" versione BLU-Ray.

Indietro
Alto Basso