Credo che la cosa migliore sia, in prima battuta, semplificare al massimo il problema: mi spiego.
Dimentica per un attimo le TV che vuoi collegare e pensa di averne solo una, tanto, se il problema si risolve per una, si risolve anche per tutte le altre...
Quindi semplifichiamo: devi sommare il segnale del VCR al segnale dell'antenna e vedere il risultato su un TV, OK?
Primo passo: verificare che il canale su cui irradia il VCR sia assolutamente libero. Avevi scelto il 24, mi pare di ricordare. E' davvero libero e soprattutto non è che sul 23 o il 25 ci sono canali particolarmente forti? Questo per evitare inevitabili disturbi nel caso finale.
Scelto con sicurezza il canale 'migliore' su cui trasmettere il VCR, manda il segnale a un'uscita di un partitore PP12 e verifica come si vede su un solo TV collegato all'ingresso del PP12 stesso. Nota che qui parlo di ingresso e uscita per il PP12 riferendomi alla stampigliatura su di esso, mentre in questo caso il partitore sarà usato come sommatore e quindi in realtà le uscite sono i due ingressi e l'ingresso è l'uscita... Il tuo schema è comunque corretto come collegamenti.
Ora scollega il VCR e collega sull'altra uscita del PP12 il segnale proveniente dall'antenna (che do per scontato che sia già di suo perfetto...), lasciando collegato l'unico tv all'ingresso del partitore: si vede ancora tutto bene?
Se, e solo se, le prime due prove hanno dato esito positivo si può proseguire.
Collega ora anche il VCR all'altra uscita del PP12 (lasciando collegata l'antenna): come si vede? Se si vede male, COSA si vede male? E' importante che specifichi se si vede tutto male, qualche canale, il VCR... Si vedono male i canali particolarmente deboli?
E per il momento ci fermiamo qui: è perfettamente inutile pensare di distribuire un segnale degradato già in questa fase sperando che in qualche modo possa migliorare...
Le prove con l'amplificatore del segnale VCR per mio conto le puoi dimenticare al momento attuale: ho la sensazione che amplificare quel segnale peggiori le cose anziché migliorarle!
Comunque, se proprio vuoi, puoi provare a collegarlo e vedere cosa cambia: se sì, cosa?
Se il primo step dà buoni risultati, ok proseguiamo; se no, è necessario risolvere i problemi in questa fase.