Traccia sms, com' è possibile?

Lortan

Digital-Forum Senior
Ragazzi ma come è possibile risalire a tracce dei messaggi ricevuti/inviati anche se cancellati?

Il cellulare è nokia.
Rimane traccia non del testo ma del mittente, data, ora e lunghezza?

Aiuto per favore!!!

Grazie della risposta, però avrei bisogno di ulteriori chiarimenti.
Il telefono purtroppo non è in mio possesso, vorrei chiederti una cosa che non mi è chiara del tutto: per accedere alla directory "Private" è necessario installare un programma (anche all'insaputa del proprietario...) oppure si accede con il fw di base del telefono?
Grazie davvero.

la cartella Private la si può copiare sul PC semplicemente estraendo la microSD se si possiede un lettore di card collegato al PC, altrimenti come ho fatto io dopo aver collegato il telefonino al PC tramite USB (pero si deve aver installato OVI Nokia Suite che contiene tutti i driver necessari) la puoi estrarre come fosse un normale HDD esterno.

Come ho detto tieni presente che il Nokia deve essere uno di quelli che utilizzano il Symbian S60 (3 o 5 edizione) e naturalmente deve esseci una microSD come memoria aggiuntiva in quanto la cartella non credo si possa estrarre direttamente dalla memoria interna del telefonino ;)

Riassumendo: quindi per visionare le tracce sms occorre che ci sia installato un programma nel cellulare, e che questo abbia una memory card aggiuntiva, giusto?

Dalle informazioni, purtroppo sommarie che ho ricevuto, questo elenco di cui io parlo, viene visionato sul display del cellulare (con sbalordimento del proprietario), con pochissimi passaggi e senza collegarlo al pc, è possibile questo?

Scusami, ma ti ringrazio ancora.

Guarda io conosco solo al procedura descritta che vale per i Symbian, ma quella che mi dici direttamente sul display del cellulare non ne ero a conoscenza :eusa_think:

lortan da alcuni passaggi sembrerebbe che questa operazione vuoi eseguirla su un telefonino non di tuà proprietà. Sta molto attento che la violazione della privacy (fosse anche quella della fidanzata o moglie) è punita severamente ;)

Esatto, se lo fai per conto della persona su sua richiesta è un conto ma se lo fai a sua insaputa è una palese violazione della privacy :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso