Tragicamente "ERRORE TECNICO"!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se rispondi al mio post... che dire, è la storia che lo dice, non un piccolo "forum" come il nostro... ;) :)

YODA ha scritto:
e infatti se l'è assunta dicendo che si è trattato di un tragico errore.
NO Yoda, questo non basta certo, e non solo nell'ottica di placare gli animi.
La responsabilita si assume dicendo:
1) è succeso qualcosa di imprevisto quindi me ne vado.
2) è successo qualcosa che avevamo messo in preventivo, per cui, per quanto ci (mi) riguarda non è successo nulla di cui mi importi troppo.
Altre vie/posizioni non esistono.
In un'azienda dove hai un ruolo di comando, se capita qualcosa di grave dopo aver adottato/autorizzato qualcosa, la scelta è sempre fra le due ipotesi di cui sopra.

PS Se la situazione israelo-palestinese non si risolve dopo tanti anni, anzi si complica, indipendentemente dalla ragione e dal torto, è segno evidente che ENTRAMBE le parti stanno adottando politiche/azioni/reazioni sbagliate.

Ultima modifica:
@Tuner
io aggiungerei un punto...
3) è successo qualcosa che avevamo messo in preventivo, ci spiace, ma questo a volte è il prezzo da pagare per combattere chi ci vuole distruggere.

riguardo al resto...
mi spiace, ma la situazione lì non si risolve xchè continuano da decenni ad attaccare Isralele...visto che le tregue faticosamente raggiunte sono per la loro mentalità una sconfitta, specie se durano tanto!
dopo Camp David il primo ministro Begin lo disse chiaramente:
se dura la pace possiamo diventare un grande territorio, tutti quanti sia Ebrei che Palestinesi!
la pace piacerebbe pure a Israele, o no?

Ti risulta, Tuner che qualche "capitano d'azienda" palestinese abbia mai fatto ammenda per i razzi che colpiscono senza controllo il territorio israeliano? O qualcuno ha fatto ammenda per i kamikaze che hanno sbrandellato indifferentemente uomini donne vecchi bambini per le strade e nei locali pubblici?
Nel conflitto palestinoisraeliano si combatte una guerra atipica in quanto a mezzi usati e a " danni collaterali" , ma pare che i morti palestinesi facciano piu notizia e simpatia di quelli israeliani (magari perche sono appoggiati dagli americani?).
Nessuno degli intervenuti ha speso una parola sul fatto che Israele NON è un paese occupante xché l'ONU ha STABILITO il 29 novembre 1947 la creazione dello stato di Israele negli attuali territori, percio é Israele il Paese aggredito, anche se la cosa puo sembrarVi strabiliante xche continuate a pensare ai palestinesi come novelli Enrico Toti e non come terroristi puri, stabilmente armati dai paesi canaglia che sono mossi da puro fanatismo, tant'é che nemmeno il ritiro unilaterale di Israele dai territori li ha pacificati.
L'unico obiettivo (ma non é neanche il loro xchè si fanno idiotamente manovrare da quanti. Alquaeda,Siria,Iran, ne hanno il vero interesse) é la destabilizzazione dell'area. Se nn fosse per pochi km quadrati di sabbia, terrorizzerebbero x bandire la cocacola!
Un minimo di obiettività, eccheccavolo!!:mad:

Ultima modifica:
spacebeagle2003 ha scritto:
...Nessuno degli intervenuti ha speso una parola sul fatto che Israele NON è un paese occupante xché l'ONU ha STABILITO il 29 novembre 1947 la creazione dello stato di Israele...
beh lo ripeto da tempo... ma la storia viene ancora interpretata e non studiata?:icon_twisted:

YODA ha scritto:
beh lo ripeto da tempo... ma la storia viene ancora interpretata e non studiata?:icon_twisted:

:icon_cool: Non per essere polemico,in fin dei conti dei miseri ignoranti come me(e non è vittimismo)non possono competere con dei grandi lettori come alcuni:icon_wink: ,ma di certo la storia può e in tanti casi essere falsata da governi o religioni(penso abbiamo visto un pò tutti codice da vinci)che in tali periodi ritengano le loro posizioni più giuste per la convivenza.Ma ammettere la violenza anzi il terrore come arma giustificabile,allora scusate dimentichiamo le nostre origini dove culturalmente (almeno penso)apparteniamo a un'idea di pensiero pervenuta da un grande uomo: Cristo.Dove di certo non ha voluto trasmetterci ciò che realmente succede,anzi lui ha sacrificato la vita per insegnarci qualcosa.
Di certo nella società odierna è molto difficile applicare le sue idee farebbero scomodo,ma ogni tanto è bello incontrare qualcuno che non risponde con violenza anzi la sdigna.

Continuiamo pure a cercare di chi è la colpa, che è poi la stessa cosa che fanno entrambe le parti per giustificare la propria violenza...
@spacebeagle credo tu abbia semplificato un po' troppo la storia. Al di la del fatto che una nazione (non stato, Nazione, che son due cose differenti) creata per volontà di popoli non residenti finirà sempre per essere vista come occupazione da qualcuno, se ci aggrappassimo alle risoluzioni dell'ONU per dedurre verità e giustizia faremmo ben magre figure, oltre al fatto che verrebbero fuori eventi alquanto opinabili, soprattutto alla luce del poi.
@Yoda La legge del taglione è da 2000 anni che non porta da nessuna parte.

.....mi sa che siamo senza speranza:eusa_think:, vi saluto e torno ai satelliti.

Tuner ha scritto:
Continuiamo pure a cercare di chi è la colpa, che è poi la stessa cosa che fanno entrambe le parti per giustificare la propria violenza...
@spacebeagle credo tu abbia semplificato un po' troppo la storia. Al di la del fatto che una nazione (non stato, Nazione, che son due cose differenti) creata per volontà di popoli non residenti finirà sempre per essere vista come occupazione da qualcuno, se ci aggrappassimo alle risoluzioni dell'ONU per dedurre verità e giustizia faremmo ben magre figure, oltre al fatto che verrebbero fuori eventi alquanto opinabili, soprattutto alla luce del poi.
@Yoda La legge del taglione è da 2000 anni che non porta da nessuna parte.

.....mi sa che siamo senza speranza:eusa_think:, vi saluto e torno ai satelliti.
:icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: quotato cento pe ccento

Tuner ha scritto:
...se ci aggrappassimo alle risoluzioni dell'ONU per dedurre verità e giustizia faremmo ben magre figure, oltre al fatto che verrebbero fuori eventi alquanto opinabili, soprattutto alla luce del poi.
@Yoda La legge del taglione è da 2000 anni che non porta da nessuna parte...
beh, allora da buoni Italioti cerchiamo sempre l'alternativa a quello che non ci garba, come facciamo sempre, ogni volta che ci viene "imposto" qualcosa con una legge :eusa_whistle:
se nemmeno l'onu riesce a dare delle direttive, chi ci vieta
di reclamare ad esempio i territori che ci hanno sottratto con le varie guerre?:icon_rolleyes:
poi come ripeto da tempo, è bello dialogare sulle varie situazioni mondiali, ma trarre verità senza provare sulla pelle è cosa molto facile...:icon_wink:

p.s. la legge del taglione funziona alla grande nei paesi islamici, tranquillo!:D
verificabile sempre che qualcuno di voi ci abbia vissuto per un pò di tempo...:icon_twisted:

Visto l'argomento per chi è abbonato sky,proprio in questo momento stanno dando su cinema mania un film basato su una storia reale di un camicaze palastinese,vi dirò dopo :D

@ Yoda
Francamente, maestro, noto che quando si parla di qualcosa che coinvolge Israele tu ti schieri e giustifichi, la qual cosa è lecita (dal tuo punto di vista), ma sposta il thread dal suo oggetto originario, ovvero "Il fine giustifica sempre i mezzi?" ad un profilo più strettamente politico che da un sì scontato.
Sappiamo tutti benissimo che le risoluzioni ONU lsciano il tempo che trovano e sono a responsabilità limitata, ovvero che alcuni paesi hanno diritto di veto, che ci sono paesi in grado di condizionare le risoluzioni, oppure maggioranze numeriche che possono non rappresentare "il meglio".
Perfino il veto non è sempre stato un male, visto che alcune decisioni di maggioranza "inqualificata" farebbero ancor più schifo di altre.
Ricordiamoci che l'ONU sono anche i comitati tragicomici, come quello sui diritti umani (che mi pare abbia la Cina popolare alla presidenza...).
Respingo il tuo discorso sugli italioti che non rispettano le leggi, ed avendo avuto come vicini alcuni profughi dall'Istria non so se quel che butti li in maniera un po' avventata e provocatoria non sia in realtà una ferita ancora aperta per qualcuno tra quelli che ci leggono.
A parte tutto, allora sono italioti anche a Tel Aviv, perchè a leggere qui http://www.un.org, pare che Israele spesso non abbia minimamente tenuto conto delle risoluzioni ONU.
Qualcuno può ragionevolmente affermare, senza ombra di dubbio, che possa esistere una Nazione fatta di territori "comprati" ai residenti ?
Che se Israele si fosse attenuta alle risoluzioni ONU, o comunque comportata in maniera diversa da quanto non abbia fatto, parlo degli anni 50 e 60, sarebbe ugualmente sorto il "problema" terrorismo?
Qualcuno può ragionevolmente escludere, con certezza matematica, che il mondo occidentale avrebbe dovuto sopportare le stragi agli aeroporti, come quella di fiumicino, e più in generale il terrorismo?
Forse sì e forse no, manca la risposta.
Come non ha senso chiedersi se staremmo meglio o peggio senza Israele, ma se dovessi ragionare come mi sembra che tu faccia, in termini Machiavellici di fini che giustificano i mezzi, del bene maggiore che richiede le sue vittime, bè, allora dovrei anche accettare chi mi dice che far sparire Israele è un male accettabile se poi il mondo vivrà più tranquillo.
Io credo che tutte le giustificazioni alle azioni di forza nascondano sempre dei ricatti e penso che nessuno di noi abbia la verità in mano.
Non volermene, ma su queste cose non l'ha neppure un maestro come te.

è inutile menar il can per l'aia israele stà massacrando i palestinesi da quando è nato lo stato di israele (e non quello palestinese)
Tutti massacri inpuniti perchè prontamente gli usa mettono il veto

Se c'è gente da catturare non si lanciano missili nelle città altrimenti a Napoli cosa facciamo per catturare un camorrista tiriamo giù un intero palazzo con un missile di un f16!!!!

Se usi le armi in quel modo non sono errori ma semplicamente uccisioni deliberate di civili innocenti e io non ci vedo nessuna differenza fra questo modo di agire e quello di quelli che vengono definiti terroristi

Questi ultimi due post racchiudono, in sè, quello che penso e volevo dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso