Transito dei segnali su di un'unico cavo

Triple H

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
278
Non sò se sia possibile in qualche modo, e per questo vi chiedo a voi se c'è un qualche modo per mettere in atto quanto segue.
Tra poco dovrò mettere una parabola piatta sul balcone e, siccome un'altro condomine ha gli stesse problemi che ho io con l'impianto centralizzato SAT, vorrebbe sganciarsi e utilizzare la parabola che metterò. Siccome il suo appartamento non ha visiilità diretta, non può mettere nessuna parabola.
Per permettergli di avere anche lui il segnale SAT della mia, il discorso sarebbe il seguente.
C'è un cavo che va dal pianerottolo fino all'interno del mio appartamento, non è sostituibile e, attualmente, in questo cavo ci transitano i segnali SAT e Terrestri mediante Mix/Demix. Io farei togliere questi Mix/Demix e lascerei il solo segnale Terrestre che va dal pianerottolo fino all'interno della mia abitazione. Se possibile, ma non credo, vorrei farci passare il segnale satellitare proveniente dalla parabola piatta nel senso contrario, cioè verso il pianerottolo. Da lì arriverà fino all'altro appartamento.
E' possibile mettere in atto quanto ho appena detto? Non sò se ci sia qualche dispositivo o altro che lo permetta, ma vorrei ottenere due segnali indipendenti che viaggiano nella direzione opposta.
Che ne dite? Se è possibile, cosa c'è da fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Presumo che, se tra 70 utenti che hanno letto non hanno lasciato niente, questo non sia possibile.
Chissà se è stato letto da qualcuno veramente molto esperto......
 
Se nessuno del forum ha lasciato un post, allora vuol dire che questo non è possibile. Pazienza.....
Poteva essere un modo per far vedere bene Sky anche all'altro.
Le due prese della Selfsat che sono libere rimarranno libere come sono.
 
Indietro
Alto Basso